Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
...dalla sua ha solo la durata...se fosse anche cartografico sarebbe un altro discorso....
si, infatti! E' la durata che alletta...oltre al peso più leggero rispetto al mio fenix. Estetica molto simile. Considerando che il mio a ANtale avrà due anni, ci può stare, no?
:-)
 
P

pedroz

Ospite
L'Amazfit T-Rex Pro, uscito da poco, sembra veramente interessante. 170€ con anche l'altimetro barometrico.
Adesso sono indeciso tra questo e il Bryton 420 ahahah
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
L'Amazfit T-Rex Pro, uscito da poco, sembra veramente interessante. 170€ con anche l'altimetro barometrico.
Adesso sono indeciso tra questo e il Bryton 420 ahahah
...tra l'altro sul Bryton c'è l'offerta a tempo su Amazon e come detto nei post precedenti...qualora non dovesse soddisfare le tue esigenze, puoi sempre restituirlo a gratis. ;-)
 
Ultima modifica:

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Non mi sembra di aver detto nulla di strano o diverso di quello che è un dato di fatto, ovvero che non è personalizzabile perchè non si collega alla piattaforma Garmin Connect IQ .
E aggiungo...oltre a non essere personalizzabile, la cosa più grave è che non è possibile installarci delle app,
Se per te non è importante, per molti invece questo aspetto è quel plus valore che spinge a scegliere un Garmin piuttosto che un brand qualsiasi.
Infine sul giudizio estetico cosa vogliamo dire ? A me non piace e credo di avere il diritto di esprimere il mio giudizio.
Forse ho sbagliato quando ho parlato di carrarmato di gomma ? :mrgreen:
Gomma ? Sicuramente sarà stato un lapsus.... La cosa che non torna è perché sarebbe un tantino scomodo durante la guida... :nunsacci: :mrgreen:
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Gomma ? Sicuramente sarà stato un lapsus.... La cosa che non torna è perché sarebbe un tantino scomodo durante la guida... :nunsacci: :mrgreen:
Per carità, potrebbe anche essere una semplice sensazione, ma essendo decisamente più alto e ingombrante di un orologio (per fare un esempio) della serie Forerunner...le prime cose che mi vengono in mente sono che quando pieghi la mano verso l'alto, l'orologio possa toccare fastidiosamente sul dorso e la seconda, che quando sei in mezzo ai rovi, ti si possano incastrare tra orologio e polso....
Ma ripeto...potrebbe anche essere una mia sensazione, fatto sta che io non lo comprerei perchè non mi piace. :mrgreen:
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Infatti in primis ho detto che l'assenza delle app CiQ è da considerare, e che lo schermo è molto piccolo rispetto ad altri orologi.
Se ti piace non c'è problema, come siamo permalosi...
Vabbè.... se capiterà di incrociare le ruote in zona Canto ti mostro l'Instinct Solar dal vivo... Magari cambierai idea.... Se così non sarà ne beneficerà il tuo stomaco... :prost:
 
Ultima modifica:

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Per carità, potrebbe anche essere una semplice sensazione, ma essendo decisamente più alto e ingombrante di un orologio (per fare un esempio) della serie Forerunner...le prime cose che mi vengono in mente sono che quando pieghi la mano verso l'alto, l'orologio possa toccare fastidiosamente sul dorso e la seconda, che quando sei in mezzo ai rovi, ti si possano incastrare tra orologio e polso....
Ma ripeto...potrebbe anche essere una mia sensazione, fatto sta che io non lo comprerei perchè non mi piace. :mrgreen:
Fortunatamente è una sensazione.. anch'io me lo aspettavo più ingombrante, ma alla fine è un paio di millimetri più alto del Forerunner 745 e meno di un millimetro più alto di un Fenix 6...accettabile direi per il tipo di orologio..
Al polso non da alcun fastidio nemmeno piegando la mano...è leggero e comodo.... ......te ne renderai conto quando lo indosserai......ops....sorry ... dimenticavo che non sei intenzionato ad acquistarlo..;-)
In quanto ai rovi , per esperienza personale , ho trovato più traditore il manubriooo...ahimè.. :maremmac: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@greywall ho provato le due funzioni "Virtual Partner" (anche per mtb) e "PacePro" (solo corsa).



Confermo, molto interessanti.
Con PacePro ieri sono passato facilmente da 10 a 15 km di corsa (con dislivello).
Grazie ancora per la dritta.

Sto provando due campi dati:
Estimate body temperature e Graphical Elevation. Quest'ultima per vedere se mi avrebbe dato il dato "live" sul dislivello percorso durante l'uscita (assente su Forerunner 245M), e non mi pare risolva.
La prima invece per pura curiosità visto anche che pedalo sempre con il casco integrale indossato.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
@greywall ho provato le due funzioni "Virtual Partner" (anche per mtb) e "PacePro" (solo corsa).



Confermo, molto interessanti.
Con PacePro ieri sono passato facilmente da 10 a 15 km di corsa (con dislivello).
Grazie ancora per la dritta.

Sto provando due campi dati:
Estimate body temperature e Graphical Elevation. Quest'ultima per vedere se mi avrebbe dato il dato "live" sul dislivello percorso durante l'uscita (assente su Forerunner 245M), e non mi pare risolva.
La prima invece per pura curiosità visto anche che pedalo sempre con il casco integrale indossato.
Prego...figurati... ;-)
Mancando l'altimetro barometrico, non credo che il software possa inventarsi qualcosa di diverso...:mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Prego...figurati... ;-)
Mancando l'altimetro barometrico, non credo che il software possa inventarsi qualcosa di diverso...:mrgreen:
Però registra la traccia e il dislivello con il GPS e "live" mi dà la quota sul display con tanto di profilo quindi pensavo di poter raggirare la mancanza
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Però registra la traccia e il dislivello con il GPS e "live" mi dà la quota sul display con tanto di profilo quindi pensavo di poter raggirare la mancanza
Senza scomodare le funzioni Grit e Flow specifiche della serie Edge, a te servirebbe la funzione AutoClimb che è presente sui Forerunner dotati di altimetro e sulla serie Fenix creando un profilo personalizzato partendo da uno dei seguenti profili: Escursionismo, Arrampicata, Sci, Snowboard, Sci di fondo, Trail Running.

Cos'è la funzione AutoClimb e come impostarla | GARMIN

...e a proposito di questa ed altre funzioni, segnalo che sul sito MaxiSport stanno dando il Garmin Forerunner 935 a 299 Euro comprese di spedizione...potrebbe essere una valida alternativa per chi vuole un apparecchio completo, restando al di sotto delle 300 cocuzze. ;-)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Senza scomodare le funzioni Grit e Flow specifiche della serie Edge, a te servirebbe la funzione AutoClimb che è presente sui Forerunner dotati di altimetro e sulla serie Fenix creando un profilo personalizzato partendo da uno dei seguenti profili: Escursionismo, Arrampicata, Sci, Snowboard, Sci di fondo, Trail Running.

Cos'è la funzione AutoClimb e come impostarla | GARMIN

...e a proposito di questa ed altre funzioni, segnalo che sul sito MaxiSport stanno dando il Garmin Forerunner 935 a 299 Euro comprese di spedizione...potrebbe essere una valida alternativa per chi vuole un apparecchio completo, restando al di sotto delle 300 cocuzze. ;-)
Auto Climb è una funzione più strutturata, a me basterebbe il semplice dato sul dislivello percorso fino ad un dato momento.
Non è fondamentale ma volendo potrei provare ad installare Locus.
Ho sempre girato in mtb senza computerini o roba elettronica, non sono preoccupato se non avrò quel dato in real time. :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.842
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Auto Climb è una funzione più strutturata, a me basterebbe il semplice dato sul dislivello percorso fino ad un dato momento.
Non è fondamentale ma volendo potrei provare ad installare Locus.
Ho sempre girato in mtb senza computerini o roba elettronica, non sono preoccupato se non avrò quel dato in real time. :mrgreen:
Scusa non hai il campo dati "ascesa totale"?
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Auto Climb è una funzione più strutturata, a me basterebbe il semplice dato sul dislivello percorso fino ad un dato momento.
Non è fondamentale ma volendo potrei provare ad installare Locus.
Ho sempre girato in mtb senza computerini o roba elettronica, non sono preoccupato se non avrò quel dato in real time. :mrgreen:
Soluzione da brivido...:paur:

Io personalmente non riuscirei a pedalare con un telefono piazzato sulla bici....preferirei magari una soluzione tipo questa:
Supporto orologio manubrio VAN RYSEL | DECATHLON
con attaccato su un Garmin Forerunner 920XT giusto per citare un prodotto di tutto rispetto e che te lo buttano dietro a 80 euro su internet.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Soluzione da brivido...:paur:

Io personalmente non riuscirei a pedalare con un telefono piazzato sulla bici....preferirei magari una soluzione tipo questa:
Supporto orologio manubrio VAN RYSEL | DECATHLON
con attaccato su un Garmin Forerunner 920XT giusto per citare un prodotto di tutto rispetto e che te lo buttano dietro a 80 euro su internet.
Neanche io sono per le mattonelle sul manubrio.
Locus ce l'ho sul telefono ma lo lascio sempre nello zaino. Lo tiro fuori quando ne ho bisogno, raramente.
Intendevo invece di installarla nell'Orologio per vedere se mi dà la possibilità di estrapolare il dato "dislivello", magari piazzandolo in una schermata che vedrei assieme alle altre, in rotazione.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
hmm...dubito che ci riusciresti...ripeto, mancando il sensore preposto alla registrazione di quel dato.

Ma provare non costa nulla... :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
hmm...dubito che ci riusciresti...ripeto, mancando il sensore preposto alla registrazione di quel dato.

Ma provare non costa nulla... :mrgreen:
Per curiosità proverò.
Come Locus mi dà quel dato sul cell senza altimetro, basandosi unicamente sul gps del telefono, forse può farlo anche sul Forerunner. Ovviamente non sarà un valore precisissimo.
Difficile ma non impossibile, si tratta di trovare un attimo per farlo.
Vi aggiornerò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo