Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
Sicuramente la bellezza di un oggetto è importante ma non fondamentale.
Per esempio il forerunner e il vivoactive mi piacciono di più rispetto all'instinct. Però quest'ultimo avrebbe delle cose che me lo fanno preferire agli altri 2, come ad esempio i tasti fisici che reputo migliori in questo tipo di oggetti, di contro potrei dire lo schermo più piccolo. Sicuramente non è bellissimo ma neanche una busta de fave
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Secondo me la pecca più grande della serie vivoactive è la scarsa autonomia, solamente 6 ore nella modalità GPS per un uso mtb è insufficiente.
Considera che questi sono i dati forniti da Garmin su apparecchi nuovi, ma gia dopo qualche mese di utilizzo l'autonomia cala vistosamente.
Io prima di prendere il forerunner 935, ho avuto per diversi anni il Vivoactive HR e purtroppo nelle uscite lunghe spesso si spegneva prima...e credimi, non è una cosa molto piacevole.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sicuramente la bellezza di un oggetto è importante ma non fondamentale.
Per esempio il forerunner e il vivoactive mi piacciono di più rispetto all'instinct. Però quest'ultimo avrebbe delle cose che me lo fanno preferire agli altri 2, come ad esempio i tasti fisici che reputo migliori in questo tipo di oggetti, di contro potrei dire lo schermo più piccolo. Sicuramente non è bellissimo ma neanche una busta de fave
I Forerunner sono tutti a tasti fisici, è la serie vivoactive ad essere touch, a scanso di equivoci.
 

YesOne98

Biker popularis
9/10/15
69
16
0
Visita sito
Che telefono hai?
Io sinceramente mi trovando da dio con Apple Watch SE + Strava, non é uno sportwatch eppure non perde un colpo nemmeno paragonato ad un garmin 520 ad esempio
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Possiedo il Garmin 235 Forunner da circa tre anni, lo uso sia nel Trail che in bici.
Ho la fascia cardio del mio vecchio cardio Garmin, lo straconsiglio.
Hai la modalità:
bici,
bici indoor,
corsa,
corsa indoor,
Altro.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ora il suo erede è il modello Forerunner 45 ;-)

@Kap.1 posso chiederti quante ore di autonomia hai dopo 3 anni di utilizzo ?
Il 245 è l'erede del 235.
Domenica scorsa ho fatto un'uscita con la gravel di 4 ore, tieni presente che uso i due sensori di velocità e pedalata quindi con il bluetooth accesso
avevo ancora 1/4 di batteria.
L'estate scorsa ho fatto sette ore di trekking sui lagorai e avevo ancora batteria.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Il 245 è l'erede del 235.
Domenica scorsa ho fatto un'uscita con la gravel di 4 ore, tieni presente che uso i due sensori di velocità e pedalata quindi con il bluetooth accesso
avevo ancora 1/4 di batteria.
L'estate scorsa ho fatto sette ore di trekking sui lagorai e avevo ancora batteria.
Ti ringrazio per il feedback sull'autonomia del 235, però devo dissentire sull'erede... :mrgreen:
Le stesse funzioni, ma con hardware più aggiornato del tuo le svolge gia il Forerunner 45.
Invece il Forerunner 245 è ancora più evoluto a livello software, oltre ad avere in più la Bussola e il Pulsossimetro.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ti ringrazio per il feedback sull'autonomia del 235, però devo dissentire sull'erede... :mrgreen:
Le stesse funzioni, ma con hardware più aggiornato del tuo le svolge gia il Forerunner 45.
Invece il Forerunner 245 è ancora più evoluto a livello software, oltre ad avere in più la Bussola e il Pulsossimetro.
Ti ringrazio non lo sapevo,
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
54
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
Io sono possessore di un garmin instinct da più di un anno. Sinceramente non sono molto soddisfatto ha continui problemi di misurazione ascesa e calibrazione. Ho contattato l'assistenza diverse volte ma mai risolto definitivamente. Ora sicuramente essendo in garanzia dovrò spedirlo. Sperando nella risoluzione dei problemi. Saluti
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Io sono possessore di un garmin instinct da più di un anno. Sinceramente non sono molto soddisfatto ha continui problemi di misurazione ascesa e calibrazione. Ho contattato l'assistenza diverse volte ma mai risolto definitivamente. Ora sicuramente essendo in garanzia dovrò spedirlo. Sperando nella risoluzione dei problemi. Saluti
Perchè hai aspettato cosi tanto per far valere la garanzia ?
Il primo anno la garanzia è gestita direttamente dal produttore, che quasi certamente ti avrebbe sostituito l'apparecchio con uno nuovo, mentre il secondo anno essendo gestito dal venditore, l'orologio potrebbe essere riparato o nella migliore delle ipotesi sostituito con un apparecchio ricondizionato.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perchè hai aspettato cosi tanto per far valere la garanzia ?
Il primo anno la garanzia è gestita direttamente dal produttore, che quasi certamente ti avrebbe sostituito l'apparecchio con uno nuovo, mentre il secondo anno essendo gestito dal venditore, l'orologio potrebbe essere riparato o nella migliore delle ipotesi sostituito con un apparecchio ricondizionato.
Io col mio Forerunner 645 a due mesi di scadenza dei due anni di garanzia ho contattato direttamente Garmin per il problema delle crepe nella cassa in zona attacco cinturino (problema molto diffuso) e mi è stato sostituito direttamente da loro.
Che sia nuovo o ricondizionato non lo so, mi hanno detto di spedire solo l'orologio e solo quello mi è arrivato, in un imballaggio generico.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Io col mio Forerunner 645 a due mesi di scadenza dei due anni di garanzia ho contattato direttamente Garmin per il problema delle crepe nella cassa in zona attacco cinturino (problema molto diffuso) e mi è stato sostituito direttamente da loro.
Che sia nuovo o ricondizionato non lo so, mi hanno detto di spedire solo l'orologio e solo quello mi è arrivato, in un imballaggio generico.
Si infatti...conosco di quel difetto strutturale sul Forerunner 645, come sono a conoscenza, sempre sullo stesso, del problema sul display che si macchia in un'area specifica.
Comunque era solo un lotto difettoso e che Garmin ha poi sistemato. ;-)

Scrivo questo per mettere sull'avviso quanti decidono di acquistare un prodotto usato...in rete su certi siti...si vedono certe inserzioni....
Fate molta attenzione !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Comunque bisogna riconoscere che Garmin sul modello Enduro, a livello estetico ha fatto un gran lavoro.

...anche se sul modello in titanio, la prima cosa che farei è cambiargli quel cinturino in nylon, perchè non gli rende giustizia. :wink:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
la scimmia dell'ultimo è il modello enduro. Spero che dicembre arrivi presto che lo chiedo a Babbo Natale eheh
Un ammico del mio cuggino mi ha detto che a giugno dovrebbero uscire anche i modelli Trail, Gravel ed anche quello ebike, coi tasti motorizzati per chi non vuol fare fatica a premerli :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo