Consiglio sganci rapidi leggeri e robusti

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
guardando alcuni sganci, non rapidi,molto leggeri, ma un pò costosi. mi sono detto xkè non farli.Per il momente ho fatto solo l'ant. in attesa di trovare una vite di 2 cm + lunga x il post. altrimenti la faccio.Ipezzi sono : UNA VITE CON TESTA A BRUGOLA DA 5MM in acciaio lunga 140mm- NE HO SEGATO 5MM-.....UNA RONDELLA DI ALLUMINIO SPESSORE 4MM.....UNA RONDELLA STANDARD DA5MM......ELA NORNALE VITE RIVESTITA DI PLASTICA CHE GENERALMENTE ADOTTANO QUASI TUTTI gli sganci rapidi.Nelle foto ho pasato anche un QR della amoeba con perno in titanio,come paragone (so bene che ce ne sono di + leggeri ,ma costano + del doppio)Il prezzo non va oltre i 4 euri alla coppia:i-want-t::i-want-t::i-want-t:dimenticavo; x il post.si avrà un incremento di peso di +o- 6 gr considerando 2 cm di perno in più
 

Allegati

  • sganci 001.jpg
    sganci 001.jpg
    57,8 KB · Visite: 30
  • sganci 002.jpg
    sganci 002.jpg
    58,6 KB · Visite: 26
  • sganci 007.jpg
    sganci 007.jpg
    58,9 KB · Visite: 23
  • sganci 008.jpg
    sganci 008.jpg
    53,3 KB · Visite: 20
  • sganci 004.jpg
    sganci 004.jpg
    30,7 KB · Visite: 22

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
xec1061016032243.jpg


Pmp.
Pesano il giusto per avere sicurezza (70 gr), chiusura fluida e sono sul mercato da 15 anni invariati.
Costo circa 70 €.
Io li ho su mtb e bdc, mai un problema.
ho trovato gli AMOEBA specifici x mtb....75gr a24.5 euri......naturalmente perno in titanio rigorosamente da 5mm:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
guardando alcuni sganci, non rapidi,molto leggeri, ma un pò costosi. mi sono detto xkè non farli.Per il momente ho fatto solo l'ant. in attesa di trovare una vite di 2 cm + lunga x il post. altrimenti la faccio.Ipezzi sono : UNA VITE CON TESTA A BRUGOLA DA 5MM in acciaio lunga 140mm- NE HO SEGATO 5MM-.....UNA RONDELLA DI ALLUMINIO SPESSORE 4MM.....UNA RONDELLA STANDARD DA5MM......ELA NORNALE VITE RIVESTITA DI PLASTICA CHE GENERALMENTE ADOTTANO QUASI TUTTI gli sganci rapidi.Nelle foto ho pasato anche un QR della amoeba con perno in titanio,come paragone (so bene che ce ne sono di + leggeri ,ma costano + del doppio)Il prezzo non va oltre i 4 euri alla coppia:i-want-t::i-want-t::i-want-t:dimenticavo; x il post.si avrà un incremento di peso di +o- 6 gr considerando 2 cm di perno in più

occhio che quella vite nella prima foto a sx è si resistente ma si arrugginisce!!!!se vuoi fare questo esperimento ti consiglio di prenderle zincate sempre con lo stesso grado di ressitenza che è impresso sulla testa della vite!!
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
occhio che quella vite nella prima foto a sx è si resistente ma si arrugginisce!!!!se vuoi fare questo esperimento ti consiglio di prenderle zincate sempre con lo stesso grado di ressitenza che è impresso sulla testa della vite!!
sono d'accordo con te ,ma non sono riuscito a trovarle zincate con la testa a brugola,mentre con la testa esagonale ci sono.Il top sarebbe acciaio inox:i-want-t::i-want-t:ah dimenticavo l'acrocchio è gia stato + che sperimentato
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
IO ho avuto ruote mavic,Fulcrum, Dt swiss, Shimanocon i relativi sganci e devo dire che i migliori che ho avuto sono i shimano, in particolar modo gli XTR xhe attualmente ho sulle stesse ruote ....affidabili,leggeri, ottima chiusura che da proprio il senso di aver chiuso ...altri esempio mentre li chiudi ti rimane sempre quell'incognità che dici ..Avrò serrato troppo poco o troppo ??!!!
Esteticamente è chiaro che il colorato è molto bello e fa tendenza....ma sulle ruote è meglio andare sul sicuro e non rischiare ...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
i miei pesati 78gr e il perno posteriore si potrebbe rifilare di 3 mm.......x meno di 25 euri 4 gr in + ci possono stare:i-want-t::i-want-t::i-want-t:.....vedo con piacere ke ti stai abituando alla kappa

:paur: si hai ragione, ma non sempre metto la k nei mes dipende se ci penso o meno... ormai è un'abitudine (brutta devo dire e non mi piace), non è che si risparmia tempo come dice qualcuno... :cucù:

vedrò di evitare il più possibile, visto che non tutti gradiscono questa cosa :celopiùg:
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
guardando alcuni sganci, non rapidi,molto leggeri, ma un pò costosi. mi sono detto xkè non farli.Per il momente ho fatto solo l'ant. in attesa di trovare una vite di 2 cm + lunga x il post. altrimenti la faccio.Ipezzi sono : UNA VITE CON TESTA A BRUGOLA DA 5MM in acciaio lunga 140mm- NE HO SEGATO 5MM-.....UNA RONDELLA DI ALLUMINIO SPESSORE 4MM.....UNA RONDELLA STANDARD DA5MM......ELA NORNALE VITE RIVESTITA DI PLASTICA CHE GENERALMENTE ADOTTANO QUASI TUTTI gli sganci rapidi.Nelle foto ho pasato anche un QR della amoeba con perno in titanio,come paragone (so bene che ce ne sono di + leggeri ,ma costano + del doppio)Il prezzo non va oltre i 4 euri alla coppia:i-want-t::i-want-t::i-want-t:dimenticavo; x il post.si avrà un incremento di peso di +o- 6 gr considerando 2 cm di perno in più

Bellissimo, mi piacciono questi accorgimenti!
ma si troveno delle viti in titanio anzichè acciaio identiche?
Sarebbe uno sberleffo a tuttti i produttori di bloccaggi esoterici.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
xec1061016032243.jpg


Pmp.
Pesano il giusto per avere sicurezza (70 gr), chiusura fluida e sono sul mercato da 15 anni invariati.
Costo circa 70 €.
Io li ho su mtb e bdc, mai un problema.

Confermo alla grande...
Ne ho due paia anche io...vanno benissimo e senti che chiudono bene...
Certo, pesano qualcosina di più, ma sono stra affidabili, cosa molto importante per questo componente
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
io ero orientato verso i Tune DC ma a parte il costo non riesco a leggere da nessuna parte se li fanno abbastanza lunghi per la spark/XTR che ho ...a me serve l'ant 130/135cm post 165cm.


Al momento ho i DT swiss PRO quelli titanio e composito che oltre a costare una follia si sono gia' distrutti anzi consiglio vivamente di non comprarli il sistema e' "Figo" ma delicatissimo perche' la parte che lavora sotto sforzo e' in materiale composito e deve fare attrito su na parte metallica.....morale della favola dopo duetre apri/chiudi si sgrana e tu non puoi piu' allentare o serrare la ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo