Consiglio sganci rapidi leggeri e robusti

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
dipende da quello che vuoi spendere!!!e quanto li vuoi leggeri?il miglior compromesso sono i kcnc!!!!49gr!!! i tune sono piu' raffinati!!!!ma costano il doppio!!oppure ci sono anche i carbon-ti che sono anche loro leggerissima ma costosi!!!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Cavolo quanto ci starebbero bene i kcnc rossi sulla mia Caffeine....:medita:......non ci voleva questa discussione....sono pieno di debiti per via della bdc......:omertà:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Esatto pare che i KCNC non serrino molto e a qualche stradista gli è anche scappata fuori la ruota posteriore...:nunsacci:

saranno pezzi magari difettati a me mai successo!!!ho solo notato come dicevo anche in altra sede che si fa' un po' fatica a far girare la rotellina opposta alla leva quando blocchi,ma il bloccaggio secondo me è ottimo!!!mai un problema!!!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
saranno pezzi magari difettati a me mai successo!!!ho solo notato come dicevo anche in altra sede che si fa' un po' fatica a far girare la rotellina opposta alla leva quando blocchi,ma il bloccaggio secondo me è ottimo!!!mai un problema!!!

Dubito, il sistema di serraggio è quello, è il posizionamento della camma che è errato, richiede troppo sforzo per un serraggio adeguato, o per lo meno molto più della media, per cui il rischio è essendo abituati ad altri bloccaggi che serrano meglio, di lasciare involontariamente lasco...

Altresì va detto che serrare invece troppo è controproducente poichè provoca inflessione asse mozzo e conseguente usura precoce dei ruotismi oltre che peggiorare la scorrevolezza...

Avere quindi dei bloccaggi che devono essere quindi stretti molto non è proprio il massimo della vita perchè poi si ha sempre paura o di non aver stretto a sufficienza o di aver esagerato!
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo