Un saluto a tutti i forumendoli! Vorrei sfruttare la massa di utenti collegati a questo forum per farmi consigliare su due compenenti che ho intenzione di cambiare: sella e manopole.
Partiamo dalla sella: essendo alto 187 per 63 kg di peso sono magrissimo e non ho nessuna "ciccia" sul fondo schiena problema che mi fa prendere delle belle botte quando mi siedo su una superficie dura\quando sto più di un ora in sella alla mia bici. Pedalo una
specialized sx trail per giri di circa 30 km, ha montata una vecchissima e vetusta sella della selle italia, tutta bucata, che ho trovato montata sulla bici quando l'ho presa di terza mano. Inutile dire che la sella è durissima e il mio culo ossuto soffre da cani, non avendo intenzione di tornare a usare i fondelli, qualcuno sa consigliarmi qualche sella comoda e morbida da trail\enduro? (non mi importa il peso)
Passiamo alle manopole: ho delle funn da pochi euri prese online ma sono troppo sottili! I trail rocciosi intorno a casa mia trasmettono troppe vibrazioni sulle mie mani e avanbracci col risultato che a metà discesa ho così male da non riuscire a frenare. Dite che cambiando manopole con qualcosa di più morbido e meno sottile la situazioni vibrazioni migliorerebbe? Avete qualche marca\modello da consigliare che avete provato?
Grazie in anticipo e buon riding a tutti!