Consiglio RULLO.

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Rimango dell'idea che anche con quel supporto sterzante il rischio di problemi alla bici è maggiore. Preferisco usare zwift per allenamenti, giri o gare "su strada", e offroad ci vado nel mondo vero.
Direi molto bene visto che facevi solo 2 allenamenti settimanali...Io però purtroppo pesseggo solo una Mtb perciò l'unico modo che ho di utilizzarli è con quella o con la city bike
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io non credo il telaio si stressi, comunque dicono che adoperando i rocker plates si elimina/riduce qualsiasi tipo di torsione.
Io me le sono costruite...

 
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Attendo curioso anche io una risposta in merito al tuo quesito.
Ciao,
vorrei spiegarmi meglio.
Come Te possiedo soltanto la MTB e vorrei utilizzare soltanto questa (indoor + uscite), per questo quando cambiai pacco pignoni decisi di tenere il precedente.
Quindi non è mia intenzione generare polemiche, bensì semplicemente trovare la soluzione più congeniale per fare tutto con quello che ho.
Non fremo per spendere 35/65 €. in più per la piattaforma rotante, ma se dovesse servire a ridurre le tensioni sul telaio, per di più in carbonio, sarebbe una spesa che farei.
Tutto qui
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Ho trovato pure un il pdf...Lo ridisegno subito e lo mando in taglio!
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
per questo quando cambiai pacco pignoni decisi di tenere il precedente.
IDEM.
Quindi non è mia intenzione generare polemiche, bensì semplicemente trovare la soluzione più congeniale per fare tutto con quello che ho.
Onestamente non penso che nessuno abbia visto la tua o comunque la nostra conversazione come polemica. Alla fine poi vale sempre lo stesso discorso....Domandare è lecito. Rispondere è cortesia.
 
Ultima modifica:
Reactions: Gianluca1977

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl

Pensavo che lo sterzo fosse solo meccanico, o almeno prima esisteva solo quello. Attenzione che quello che costa 35€ penso sia quello meccanico, quello smart mi sembra costi di più. Comunque per sterzare in Zwift dovrebbe essere sufficiente usare lo smartphone collegato con Zwift, quindi usando uno sterzo meccanico e lo smartphone si ottiene lo stesso effetto. Comunque hai ragione, a me non interessa e quindi non ho mai approfondito troppo.

Per quanto riguarda questo problema torsionale cui sarebbe soggetto il telaio della bike, è una tua impressione oppure un problema verificatosi ad altri utenti?
Perché ho effettuato delle ricerche in merito e non ho trovato nulla.

Mia impressione e miei timori. Io uso i rulli con una full in carbonio (ho solo questa) e proprio non mi andrebbe giù l'idea di trovarmi un giorno una cricca nel telaio per aver esagerato con un videogioco. Per lo stesso motivo negli sprint non mi alzo in piedi sui pedali (quello secondo me è anche peggio che sterzare, con la bici che tende ad oscillare destra-sinistra).

Poi vorrei capire una cosa, su on-road i sorpassi sono automatici e sull'off-road no?
Perché leggendo la descrizione di questo oggetto sembra che valga per entrambe.

I sorpassi sono automatici su strada, su offroad non so. Proprio oggi ho fatto caso che qualche utente dotato di sterzo si trova in Zwift (si riconoscono dall'icona del volante) ma sono veramente rari.
 
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Perfetto, molto esaustivo.
Infatti inserendo il codice di quello ant+ mi è apparso col prezzo di 64 €.
Penso sarebbe meglio accertarsi al momento dell'acquisto perché spesso le descrizioni non sono allineate con il prodotto reale....
Thank
 
Reactions: stec1612 and ymarti

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Torno in argomento rulli perchè ho comprato il Suito e ho una domanda da farvi. Il Test FTP.

Vengono richiesti tempi e target di FC ma non vedo una richiesta a livello di cadenza. É corretto? Noto anche che il rullo non oppone resistenza ma sono io che devo spingere e basta...Ieri ho provato a farlo per la prima volta e secondo me ho sbagliato tutto.. ci sono potenze che sono completamente sballate a dire del mio allenatore quelle potenze per come sono fatto io sono da una sola gamba. L'ho acquistato e non ho fatto la calibrazione questo lo devo dire e il test l'ho fatto dal Telefono perchè da PC non partiva quando davo l'avvio.
Girava girava girava ma niente e dire che tutti i sensori erano collegati tant'è che se passavo alla schermata del training test (sempre da pc) andava tutto...bhà.

Qualcuno ha da darmi qualche dritta?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
PC o telefono non cambia.
Io farei la calibrazione dopo aver impostato correttamente la circonferenza ruota. Poi dai un'occhiata ai tutorial elite
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Chiedo una delucidazione riguardo l'attivazione di zwift.
Domani scadrà la prova gratuita di giorni 7.

Adesso ho provato ad inserire il codice coupon zwift (validità 30 gg.) ricevuto dopo la registrazione ad elite My E-Training che purtroppo risulta già essere stato riscattato il 10/06/2021.....
Secondo Voi lo devo fare presente ad Elite, Zwift, oppure è tempo perso e caccio il mensile?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ciao a tutti.
Mi inserisco in questa conversazione perché sto per entrare nel magico mondo dei rulli anche io (ne ho sempre fatto a meno, sono sempre uscito con costanza: neve, fango buio mi diverte pure ma ora vorrei fare una preparazione invernale un po' più specifica: lavori di forza, ripetute, magari un programma zwift ecc.)

Ho comprato il Tacx vortex, userei un vecchio cerchio + un pp XX1 che mi ha regalato un amico (è passato a Shimano) con relativo copertoncino e mi farei la "ruota da rullo" e così potrei usarci indifferentemente una delle tre MTB che ho.

Ora la domanda: due delle mie tre bici hanno perno boost con filettatura passo 1.5 mm....

Quale perno devo comprare della tacx???
Non sono riuscito a capire per lo standard boost quale è quello giusto....

Grazie se qualcuno riesce ad aiutarmi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

io ho elite ma ho cercato qualcosa...https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/25721-rulli/60357-rulli-tacx

magari ti è utile
 

Classifica mensile dislivello positivo