Consiglio RULLO.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ho fatto 2500 km sui rulli l'inverno scorso quindi se dico che ho osservato quello che ho detto è cosi, a meno che non mi vuoi dare del conta palle.
Io ho detto la mia, non devi convincermi del contrario, valuterà l'utente che ha fatto la domanda come procedere in futuro io ho detto la mia e devi rispettare il mio intervento, grazie
Se è per quello io 4296 purtroppo…
Non metto in dubbio quello che dici e non mi pare di averti dato del contapalle o non aver rispettato il tuo intervento… per la mia di esperienza posso dire che:
Il problema di simulare la salita esiste sia per la BDC che per la MTB non ho detto che non esiste ma che è marginale ad oggi solo Whahoo propone il simulatore per salita altri €500 oppure la bike da €3500
Sull’ultimo punto l’anno scorso avevo possibilità di acquistarla ma essendo un problema marginale ho preferito la tacx bike per qualità superiore ed essendo da sempre soddisfatto dei prodotti tacx
Ho anche un neo smart che usavo con una BMC SLR 01 allenamenti di ogni genere e telaio immacolato inoltre vista la diffusione non ci sono notizie di telai rovinati per flessioni o sollecitazioni sui rulli interattivi.
Il sudore è vero che possa ossidare ma ripeto anche qui è un problema risolvibile con telo/asciugamano e pulizia
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
L'idea è quella di abbandonare definitivamente la palestra e fare i miei allenamenti a casa avendo a disposizione 1 tappetino, 1 Kettlebell da 12kg, 1 sandbag da 25 Kg e gli elastici. Sai fino a che è estate il tempo ci aiuta e si può uscire ma in inverno....l'idea è dunque quella di fare nella mia settimana Lunedì Forza, Martedì rulli con tabella fatte da app elite (abbandono per 2/3 mesi il preparatore), Mercoledì esercizi core, Giovedì rulli, Venerdì riposo, Sabato lungo in strada o rullo se piove e domenica passeggiata con la morosa se no mi butta fuori di casa e tagliettelle fatte in casa :cassius:
Vedrai che non rimpiangerai la palestra se avrai motivazione e costanza saranno un passo avanti enorme:-)
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Ho fatto 2500 km sui rulli l'inverno scorso quindi se dico che ho osservato quello che ho detto è cosi, a meno che non mi vuoi dare del conta palle.
Io ho detto la mia, non devi convincermi del contrario, valuterà l'utente che ha fatto la domanda come procedere in futuro io ho detto la mia e devi rispettare il mio intervento, grazie
Ne hai fatti proprio 2 di km eh!? Vediamo come va, ma l'idea del rullo mi piaceva...ho usato una spinbike su cui avevo fatto 1000 km nel periodaccio da marzo a maggio 2020 e sulla quale quest'inverno ho fatto un pò di allenamenti ma a sentimento. Volevo cambiare già solo per aver compagnia con cose specifiche e non dover andare in garage dove non prende nemmeno il telefono e spostare macchina. Per di più avrei la doccia a tiro dopo allenamento, internet in casa e tutto quello che serve. Domanda visti i tuoi km fatti e anche l'esperienza di quelli fatti da @BOGIA NEN. Usate le tabelle e gli allenamenti delle app?
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ne hai fatti proprio 2 di km eh!? Vediamo come va, ma l'idea del rullo mi piaceva...ho usato una spinbike su cui avevo fatto 1000 km nel periodaccio da marzo a maggio 2020 e sulla quale quest'inverno ho fatto un pò di allenamenti ma a sentimento. Volevo cambiare già solo per aver compagnia con cose specifiche e non dover andare in garage dove non prende nemmeno il telefono e spostare macchina. Per di più avrei la doccia a tiro dopo allenamento, internet in casa e tutto quello che serve. Domanda visti i tuoi km fatti e anche l'esperienza di quelli fatti da @BOGIA NEN. Usate le tabelle e gli allenamenti delle app?
Zwift ha diversi piani di allenamento con tabelle diversificate proposte ogni settimana, io ho fatto build me up, sono previste settimane di carico alternate a settimane meno impegnative, in genere vai dai 3 ai 5 allenamenti a settimana e dura sui 3 mesi.
Ovviamente gli allenamenti del weekend li saltavo visto che uscivo in bici
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Zwift ha diversi piani di allenamento con tabelle diversificate proposte ogni settimana, io ho fatto build me up, sono previste settimane di carico alternate a settimane meno impegnative, in genere vai dai 3 ai 5 allenamenti a settimana e dura sui 3 mesi.
Ovviamente gli allenamenti del weekend li saltavo visto che uscivo in bici
FIGO! Evito il preparatore..!!!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ne hai fatti proprio 2 di km eh!? Vediamo come va, ma l'idea del rullo mi piaceva...ho usato una spinbike su cui avevo fatto 1000 km nel periodaccio da marzo a maggio 2020 e sulla quale quest'inverno ho fatto un pò di allenamenti ma a sentimento. Volevo cambiare già solo per aver compagnia con cose specifiche e non dover andare in garage dove non prende nemmeno il telefono e spostare macchina. Per di più avrei la doccia a tiro dopo allenamento, internet in casa e tutto quello che serve. Domanda visti i tuoi km fatti e anche l'esperienza di quelli fatti da @BOGIA NEN. Usate le tabelle e gli allenamenti delle app?
Uso sia tabelle che giri liberi a seconda se devo fare carico(tabelle) o scarico(libero)
Mi trovo molto bene con Zwift per semplicità d’uso soprattutto…propone già quello dei validi piani di allenamento come diceva @fafnir se solo per qualche mese puoi risparmiare qualcosina sul preparatore per me sono assimilabili ai pacchetti base che offrono quindi dovresti solo investire €15 al mese di abbonamento Zwift
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ne hai fatti proprio 2 di km eh!? Vediamo come va, ma l'idea del rullo mi piaceva...ho usato una spinbike su cui avevo fatto 1000 km nel periodaccio da marzo a maggio 2020 e sulla quale quest'inverno ho fatto un pò di allenamenti ma a sentimento. Volevo cambiare già solo per aver compagnia con cose specifiche e non dover andare in garage dove non prende nemmeno il telefono e spostare macchina. Per di più avrei la doccia a tiro dopo allenamento, internet in casa e tutto quello che serve. Domanda visti i tuoi km fatti e anche l'esperienza di quelli fatti da @BOGIA NEN. Usate le tabelle e gli allenamenti delle app?
Come mai non puoi mettere la spinning dove metteresti i rulli? Pensi di spostarli ogni volta? Lo dico perché io ne ho una vecchissima e avevo valutato di passare ai rulli (che mi regalavano pure) perché sono più realistici come allenamento, ma alla fine fine ho deciso che per me non vale la pena. Con una fascia cardio e un sensore di cadenza faccio tutto e non ho alcuna manutenzione aggiuntiva sulla bici.
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Posso già far affidamento ad una cifra del genere senza problemi. Tu considera che solo il preparato chiedeva 40€ al mese...mettici anche 25 euro di palestra e ciaoooooo
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Come mai non puoi mettere la spinning dove metteresti i rulli? Pensi di spostarli ogni volta? Lo dico perché io ne ho una vecchissima e avevo valutato di passare ai rulli (che mi regalavano pure) perché sono più realistici come allenamento, ma alla fine fine ho deciso che per me non vale la pena. Con una fascia cardio e un sensore di cadenza faccio tutto e non ho alcuna manutenzione aggiuntiva sulla bici.
Perché la spin è noiosa, diversa come posizione in sella e la pedalata ha quel volano che poi non mi fa trovare benefici quando pedalo in bici. Ho perso la motivazione! Mia opinione eh!?
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Perché la spin è noiosa, diversa come posizione in sella e la pedalata ha quel volano che poi non mi fa trovare benefici quando pedalo in bici. Ho perso la motivazione! Mia opinione eh!?
Sì, più o meno sono gli stessi motivi per cui volevo prendere i rulli. Alla fine decisi di non prenderli perché tanto più di quaranta minuti sui rulli non ci starei comunque. Più che altro mi chiedevo come mai la facessi in garage.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sì, più o meno sono gli stessi motivi per cui volevo prendere i rulli. Alla fine decisi di non prenderli perché tanto più di quaranta minuti sui rulli non ci starei comunque. Più che altro mi chiedevo come mai la facessi in garage.
Già con tabelle di Zwift con 40/60min avresti dei benefici enormi…serve solo la costanza di sorbirseli… ma quando poi sali in sella e te ne accorgi,difficilmente rinunceresti…l’unica vera alternativa è poter uscire sempre e comunque coi rulli elimini le variabili ore di buio/meteo e con la costanza di farli i risultati si vedono… quelli interattivi rendono molto più lieve la ‘’sofferenza’’ le spinbike o cyclette non sono neanche da avvicinarle…
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_M_Rn

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Sì, più o meno sono gli stessi motivi per cui volevo prendere i rulli. Alla fine decisi di non prenderli perché tanto più di quaranta minuti sui rulli non ci starei comunque. Più che altro mi chiedevo come mai la facessi in garage.
La facevo in garage (dove ancora si trova) perchè in casa guai avere bici o sporcare...GUAIIIIIIII! Ora invece sono cambiate le cose...2 mesi fa mi sono venuti nel garage e mi hanno rubato la bici...Ne ho comprata una nuova e adesso questa stà in casa se no vado via io e la bici. Stando in casa adesso ho anche chiuso un terrazzo per poterlo sfruttare al meglio nella vivibilità di tutto l'anno e ho unito l'utile al dilettevole...la spin bike la usava la mia compagna e penso continuerà a farlo quest' inverno. Incredibilmente la usava pur non andando in bici per tenersi in forma e bruciare bruciare e bruciare. Pensavo di disfarmene ma vediamo col tempo come si evolve la cosa. :!:
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Già con tabelle di Zwift con 40/60min avresti dei benefici enormi…serve solo la costanza di sorbirseli… ma quando poi sali in sella e te ne accorgi,difficilmente rinunceresti…l’unica vera alternativa è poter uscire sempre e comunque coi rulli elimini le variabili ore di buio/meteo e con la costanza di farli i risultati si vedono… quelli interattivi rendono molto più lieve la ‘’sofferenza’’ le spinbike o cyclette non sono neanche da avvicinarle…
Mi stai convincendo e non poco...Sarai mica un commerciale te????? :-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Mi stai convincendo e non poco...Sarai mica un commerciale te????? :-)
Magari lo fossi… mi maledirai quando ci sarai col culo sopra però lo so già.. :)
Scherzi a parte senza quelli io non saprei come fare …dovrai avere solo tanta costanza quello si perchè vero che sono più ‘’divertenti’’ma comunque sudate e mazzo te ne fai tanto… però se sei sopravvissuto alla spinbike non penso avrai problemi…
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_M_Rn

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Magari lo fossi… mi maledirai quando ci sarai col culo sopra però lo so già.. :)
Scherzi a parte senza quelli io non saprei come fare …dovrai avere solo tanta costanza quello si perchè vero che sono più ‘’divertenti’’ma comunque sudate e mazzo te ne fai tanto… però se sei sopravvissuto alla spinbike non penso avrai problemi…
La motivazione non mi manca. Te pensa avrei continuato anche la spin ma con controvoglia. Fare fatica e sudare adesso per divertirsi di più quando la stagione lo permette è quello che mi spinge a tutto. Alla fine tutto gira attorno a lo stesso discorso. Allenarsi divertendosi e fare meno fatica quando le uscite saranno più dure o faticose..Tu che rullo usi e con che bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo