Consiglio prima Mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trainsporting

Biker novus
5/11/19
25
0
0
35
Treviso
Visita sito
Bike
Mtb
per il fatto che monta una reba, freni deore ed è una 29, posso dire che va bene, però come al solito sull'usato ci sono molti fattori da vedere. E' un attimo mettere in conto altri 200 euro per rimetterla in pista, gomme sono 50 euro a prendere quelle più scrause esistenti, catena 20, pignoni, 30/50 dipende, pastiglie freni 10/15, corone 20.
Certamente questa con una reba non è paragonabile a nessuna rockrider, se non oltre i 1000, comunque tra la cube, e questa meglio questa, ma tra la cube e una decathlon meglio decathlon
Grazie mille, questa in particolare monta gomme latticizzate mi ha detto.
Poi certo sull usato c e sempre la variante della condizione della mtb. Comunque tra la cube e questa mi consigli senza dubbio questa.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
si, anche per il fatto che ha ruote da 29, quindi sicuramente più appetibili in caso di vendita, ormai le 27,5 in ambito xc non esistono più.
Poi lascia perdere gli osannatori delle 26 che per loro esiste solo quella, il mercato lo fanno le vendite, e se tutti comprano 29, risulta sempre più difficile piazzare una 27,5, o 26.
La 27,5 rimane ancora valida in ambito enduro, e anche qui, stanno piano piano prendendo piede le 29.
 

Trainsporting

Biker novus
5/11/19
25
0
0
35
Treviso
Visita sito
Bike
Mtb
si, anche per il fatto che ha ruote da 29, quindi sicuramente più appetibili in caso di vendita, ormai le 27,5 in ambito xc non esistono più.
Poi lascia perdere gli osannatori delle 26 che per loro esiste solo quella, il mercato lo fanno le vendite, e se tutti comprano 29, risulta sempre più difficile piazzare una 27,5, o 26.
La 27,5 rimane ancora valida in ambito enduro, e anche qui, stanno piano piano prendendo piede le 29.
Grazie mille per i consigli !!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie mille, questa in particolare monta gomme latticizzate mi ha detto.
Poi certo sull usato c e sempre la variante della condizione della mtb. Comunque tra la cube e questa mi consigli senza dubbio questa.
Anche secondo me nettamente preferibile alla Cube. Sempre dando per scontate taglia giusta e buone condizioni.
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ciao, sono passato anch'io per la tua situazione anni fa e quello che posso consigliarti, venendo dalla BDC, è di prendere assolutamente una 29, meglio ancora se in carbonio!
Sarà difficile trovarla con il badget che hai ma con un po' di pazienza e ricerca si trovano ottimi affari sull'usato....meglio spendere qualcosa in più adesso che ritrovarsi fra un'anno con una vecchia bici da vendere e cercarne un'altra migliore da comperare....
 

Classifica mensile dislivello positivo