Consiglio prima Mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ok grazie mille a tutti per i molti consigli utili. Farò attenzione sicuro particolari e mi informero’. Vi tengo aggiornati
A 200€ prendila senza pensarci anche fosse un'assemblata su Talaio Cube (BikeDiscout un pò di tempo fa ti tirava dietro telai Cube nuovi in alluminio del 2016). Intanto usala così come è poi, una volta capito quel che ti piace fare, deciderai che farci. A quel prezzo l'importante è che non presenti difetti evidenti.
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio

Guarda questa, a 400€ la prendi nuova, senza parti usurate e con 2 anni di garanzia.
 
Ultima modifica:

Trainsporting

Biker novus
5/11/19
25
0
0
35
Treviso
Visita sito
Bike
Mtb

Guarda questa, a 400€ la prendi nuova, senza parti usurate e con 2 anni di garanzia.
Interessante, l’ho vista al Decathlon ma poi mi a sviato la vista la Cube a 200 €. Ho pensato anche se usata comunque parliamo di un telaio tedesco. Forse è sbagliato ma da un amico mi è stato consigliato di prendere qualcosa di usato ma di “marca” invece che prendere una nuova da supemercato !
Non so come la pensiAte voi.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Interessante, l’ho vista al Decathlon ma poi mi a sviato la vista la Cube a 200 €. Ho pensato anche se usata comunque parliamo di un telaio tedesco. Forse è sbagliato ma da un amico mi è stato consigliato di prendere qualcosa di usato ma di “marca” invece che prendere una nuova da supemercato !
Non so come la pensiAte voi.
Il discorso è che la Cube tra un anno al rivendi allo stesso prezzo. La Deca tra un anno la rivendi alle metà del prezzo.
Dipende da quanto hai intenzione di tenere la bici. Se sei agli inizi e ti prende la passione ti assicuro che la cambi presto qualunque delle due prendi.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Interessante, l’ho vista al Decathlon ma poi mi a sviato la vista la Cube a 200 €. Ho pensato anche se usata comunque parliamo di un telaio tedesco. Forse è sbagliato ma da un amico mi è stato consigliato di prendere qualcosa di usato ma di “marca” invece che prendere una nuova da supemercato !
Non so come la pensiAte voi.
Come la pensiamo? Beh, se il tuo amico considera le RockRider bici da supermercato, forse è meglio che non segui molto i suoi consigli.
Il telaio non è tedesco, o meglio sarà anche progettato in Germania, ma il grosso dei telai viene prodotto in oriente.

Scusa, usi un casco da bici per andare a correre? :nunsacci:
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Come la pensiamo? Beh, se il tuo amico considera le RockRider bici da supermercato, forse è meglio che non segui molto i suoi consigli.
Il telaio non è tedesco, o meglio sarà anche progettato in Germania, ma il grosso dei telai viene prodotto in oriente.

Scusa, usi un casco da bici per andare a correre? :nunsacci:
Parole sante. Rockrider tra qualche anno farà le scarpe a molti.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Il discorso è che la Cube tra un anno al rivendi allo stesso prezzo. La Deca tra un anno la rivendi alle metà del prezzo.
Dipende da quanto hai intenzione di tenere la bici. Se sei agli inizi e ti prende la passione ti assicuro che la cambi presto qualunque delle due prendi.
Ma se c'è gente che ha da mesi in vendita su subito.it Chisel comp con piccoli upgrade con neanche 2anni di vita a 850.... e sono in vendita da fine luglio. Vendere una 27.5 alla metà del prezzo ci sta.
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Interessante, l’ho vista al Decathlon ma poi mi a sviato la vista la Cube a 200 €. Ho pensato anche se usata comunque parliamo di un telaio tedesco. Forse è sbagliato ma da un amico mi è stato consigliato di prendere qualcosa di usato ma di “marca” invece che prendere una nuova da supemercato !
Non so come la pensiAte voi.
PS: mia cugina, karin Tosato, quest'anno ha fatto italiani (campionessa italiana a squadre), europei a Brno (campionessa europea di categoria e terza assoluta) e mondiali in Canada (seconda classificata) . Lei dice Deca entro i 1800€ è imbattibile è con una Rockrider ci ha corso per anni... vincendo.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Beh mi parli di una buona bici… e poi menzioni i 400 euro, entrambe le cose non vanno d'accordo, spero lo sai, una buona bici front inizia a partire dai 1000 euro per me, reba, slx xt almeno, una bici da 200 ha poco di "buono", i componenti lx sono fuori produzione da anni sulle mtb, spero siano SLX, altrimenti può essere una assemblata con rimasugli datati, anche perché 200 euro mi sembrano veramente pochi, comunque per iniziare le prime pedalate va benone e anche la tripla non da alcun problema, se pensi già a possibili upgrade, prendi una rockrider, quelle belle, non ricordo le sigle, che stanno dagli 800 euro in su, e lascia perdere quello che dicono gli amici di uscita. Ultimamente sta facendo ottimi modelli.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Interessante, l’ho vista al Decathlon ma poi mi a sviato la vista la Cube a 200 €. Ho pensato anche se usata comunque parliamo di un telaio tedesco. Forse è sbagliato ma da un amico mi è stato consigliato di prendere qualcosa di usato ma di “marca” invece che prendere una nuova da supemercato !
Non so come la pensiAte voi.
Quella Cube è migliore della 540, ma non per il telaio che non è tedesco e non è niente di che. E' migliore perché ha componenti migliori e costava 800€ (sempre che sia veramente la Attention SL del 2015, non la normale o altro anno).
Seconda cosa, le bici Decathlon sono valide tanto quanto le Cube, di "supermercato" non c'è nulla. Ovvio che non puoi paragonare una da 800€ con un'altra da 460.
 
  • Mi piace
Reactions: Trainsporting

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Beh mi parli di una buona bici… e poi menzioni i 400 euro, entrambe le cose non vanno d'accordo, spero lo sai, una buona bici front inizia a partire dai 1000 euro per me, reba, slx xt almeno, una bici da 200 ha poco di "buono", i componenti lx sono fuori produzione da anni sulle mtb, spero siano SLX, altrimenti può essere una assemblata con rimasugli datati, anche perché 200 euro mi sembrano veramente pochi, comunque per iniziare le prime pedalate va benone e anche la tripla non da alcun problema, se pensi già a possibili upgrade, prendi una rockrider, quelle belle, non ricordo le sigle, che stanno dagli 800 euro in su, e lascia perdere quello che dicono gli amici di uscita. Ultimamente sta facendo ottimi modelli.
Concordo pienamente, sopratutto sul fatto strano dei 200€. Infatti se guardi l'annuncio il venditore ha venduto 53 bici dalla data di iscrizione...
 

Trainsporting

Biker novus
5/11/19
25
0
0
35
Treviso
Visita sito
Bike
Mtb
Il discorso è che la Cube tra un anno al rivendi allo stesso prezzo. La Deca tra un anno la rivendi alle metà del prezzo.
Dipende da quanto hai intenzione di tenere la bici. Se sei agli inizi e ti prende la passione ti assicuro che la cambi presto qualunque delle due prendi.
Come la pensiamo? Beh, se il tuo amico considera le RockRider bici da supermercato, forse è meglio che non segui molto i suoi consigli.
Il telaio non è tedesco, o meglio sarà anche progettato in Germania, ma il grosso dei telai viene prodotto in oriente.

Scusa, usi un casco da bici per andare a correre? :nunsacci:
:rosik: Ahahah ah no no scusa !! Intendevo con la bici da corsa
 

Trainsporting

Biker novus
5/11/19
25
0
0
35
Treviso
Visita sito
Bike
Mtb
Beh mi parli di una buona bici… e poi menzioni i 400 euro, entrambe le cose non vanno d'accordo, spero lo sai, una buona bici front inizia a partire dai 1000 euro per me, reba, slx xt almeno, una bici da 200 ha poco di "buono", i componenti lx sono fuori produzione da anni sulle mtb, spero siano SLX, altrimenti può essere una assemblata con rimasugli datati, anche perché 200 euro mi sembrano veramente pochi, comunque per iniziare le prime pedalate va benone e anche la tripla non da alcun problema, se pensi già a possibili upgrade, prendi una rockrider, quelle belle, non ricordo le sigle, che stanno dagli 800 euro in su, e lascia perdere quello che dicono gli amici di uscita. Ultimamente sta facendo ottimi modelli.
Ok grazie per i consigli. Cmq intendevo spendere poco per una prima mtb poi più avanti si vedrà e se la passione c e posso pensare a qualcosa di più serio. Però tra la Cube a 200€ e una rickrider nuova da 400€ ero più orientato sulla Cube tutto qua.
 

Trainsporting

Biker novus
5/11/19
25
0
0
35
Treviso
Visita sito
Bike
Mtb
Concordo pienamente, sopratutto sul fatto strano dei 200€. Infatti se guardi l'annuncio il venditore ha venduto 53 bici dalla data di iscrizione...
Non ci vedo nulla di strano , una mtb di 4 anni fa ,ferma in garage e la vuole vendere sicuro. Annuncio a 250€ o tirato il prezzo a 200€. I 53 annunci di biciclette possono essere semplici equipaggiamenti o pezzi di bici ,Vestiari o quant altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo