Consiglio per 29er Full All Mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Delusione.... Sono stato da Atlante Montello che è il rivenditore Specialized più grande in zona dove mi avevano promesso che i prezzi erano bassi ed invece per la Stumpy Fsr Comp 29er mi ha chiesto 2'250 euri.... Anche prendendone 2 (il mio amico è orientato anche su questa bici) il prezzo non cambierebbe....

Speravo di ricavare un prezzo migliore....
Bhè cosa speravi, il negoziante ha i suoi margini e sconti extra su modelli che stanno praticamente uscendo ora, in questo periodo è cosa difficile. Bici che poi non ne avranno abbastanza a soddisfare le richieste....
P.S: e non cominciamo a disquisire sui ricarichi, sui prezzi in America, e su internet ecc. (non dico a te ma al resto del forum)
 

Jelko

Biker novus
26/5/10
30
0
0
Cuneo
Visita sito
Uga tranquillo la mia era solamente una speranza di risparmio, niente più!

Ogni giorno in ufficio ho a che fare con listini, sconti e ricarichi quindi so come vanno le cose!
 

Bici72

Biker novus
26/12/10
3
0
0
cremona circa
Visita sito
Provata fsr 29,acquistata la stessa bici test con sconto 25%.
Vorrei provare in montagna prossimo fine settimana ,magari passo buole con partenza da ala,qualche trentino mi sà dire se è praticabile?GRAZIE.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Delusione.... Sono stato da Atlante Montello che è il rivenditore Specialized più grande in zona dove mi avevano promesso che i prezzi erano bassi ed invece per la Stumpy Fsr Comp 29er mi ha chiesto 2'250 euri.... Anche prendendone 2 (il mio amico è orientato anche su questa bici) il prezzo non cambierebbe....

Speravo di ricavare un prezzo migliore....

Ieri sono andato dallo Specialized di Padova (Cicli Morbiato) e proprio per quel modello mi ha fatto 2000€ per il nuovo e 1700€ (senza rientri vari solo sconto) per una test bike perfetta. Lo sconto è del 18% sul nuovo senza essere loro cliente abituale, ottimo direi.
Valuterei se fossi in te anche l'acquisto a distanza poichè la manutenzione la fai dove vuoi (devi pagare in ogni caso).
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ieri sono andato dallo Specialized di Padova (Cicli Morbiato) e proprio per quel modello mi ha fatto 2000€ per il nuovo e 1700€ (senza rientri vari solo sconto) per una test bike perfetta. Lo sconto è del 18% sul nuovo senza essere loro cliente abituale, ottimo direi.
Valuterei se fossi in te anche l'acquisto a distanza poichè la manutenzione la fai dove vuoi (devi pagare in ogni caso).

Cavoli, buon prezzo....
...lo sconto però è del 20% (e non 18%, il listino è 2.499 €), quindi ancora meglio direi...

Ciao
SMB
 

'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
Ciao, visto che anche io sono della provincia granda ti posso dire che sono il fortunato possessore di una Gary Fisher Rumblefish I che ho acquistato proprio da un riv. di Cuneo e cioè Proline in corso Savona, fatti un giro perchè la bici è fantastica con soluzioni innovative che solo Fisher adotta, anzi se ti va di pedalare insieme posso anche farti fare un giretto....(a patto che tu vada piu' piano di me ah ah ah) dato che le tue misure sono quasi identiche ciao 'l Devid.
 

Jelko

Biker novus
26/5/10
30
0
0
Cuneo
Visita sito
Proline? Nessuno me ne aveva mai parlato!! Allora sabato pomeriggio andrò a farmi un giro a vedere cosa mi propone.Grazie mille!

Inoltre un rivenditore Trek/Gary mi farebbe comodo in quanto, purtroppo, il mio acquisto di una Full seria avverrà più avanti quando mi metterò a posto con alcune spese che devo affrontare in questo periodo ed ho quindi optato per cambiare la mia 26 economica con una 29 entry level come la Trek Marlin e così lascerei quella che ho ora a mio fratello.

Bah, vedremo cosa mi riserva il futuro!!
 

Jelko

Biker novus
26/5/10
30
0
0
Cuneo
Visita sito
Alla fine ho ordinato ieri una GT Karakoram 1.0: [url]http://www.gtbicycles.com/ita/bikes/mountain/endurance/2011-karakoram-1-0-green[/URL]

L'acquisto di una bici seria da Trail/All Mountain slitterà per la prossima stagione temo in quanto si sono già fatte avanti le spese per la nuova casa (mi trasferisco in estate).

Ma probabilmente è molto meglio così... almeno ora ho un'intera stagione per farmi fiato e gambe e per capire se questo sport mi piace realmente e così potrò poi scegliere con più cognizione una Full come seconda bici!

Cosa ne dite della GT Karakoram? Ho fatto bene a prenderla oppure ho sbagliato acquisto?
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Mooooooolto bella, con il classico design GT e quel colore fantastico che mi ricorda il colore della Lotus! L'hai trovata disponibile o hai dovuto ordinarla e se non sono indiscreto quanto viene di listino?
 

Jelko

Biker novus
26/5/10
30
0
0
Cuneo
Visita sito
L'ho ordinata ieri e dovrebbe arrivare in 4-5 giorni lavorativi in quanto è disponibile (Taglia XL). A quanto pare la GT in Europa ha i magazzini in Belgio mentre gli uffici amministrativi in Svizzera.

Di listino costa 899 euri. Il rivenditore mi fa un 15% di sconto e quindi la vado a pagare 765 euri.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Mi sembra ottimo come prezzo, vedrai che ti divertirai anche se non è una full. Mio figlio ha appena preso una Kona Big Kahuna e provandola mi ha sorpreso il suo confort, pur essendo io abituato a una 29 full. Buone raidate :i-want-t:
 

Jelko

Biker novus
26/5/10
30
0
0
Cuneo
Visita sito
Tra Scott Scale 29 Comp e questa GT Karakoram 1.0 ho preferito la GT in quanto allo stesso prezzo mi offrivano qualche componente migliore della Scott come la forcella ed il cambio! E poi la GT la trovo molto più bella esteticamente della Scale Comp.
 

'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
Ahhhh pero' dal mio amico Ivano, sara' contento e dire non credeva molto nelle 29er adesso gli rompero' un po le scatole.....bravo magari ci vediamo da lui, complimenti ancora....le foto ,che sono curioso. 'l Devid.
 

Jelko

Biker novus
26/5/10
30
0
0
Cuneo
Visita sito
Se sei passato in settimana da lui l'avrai vista sicuramente!! Sono andato ieri sera a fare il posizionamento! Domani o Venerdì pomeriggio me la porta giù a Cuneo che tanto deve passare di qua!
 

fpdesign

Biker novus
14/5/11
16
0
0
Genova
Visita sito
Ciao mi presento sono nuovo.
Dovrei acquistare anche io la mia prima front ho visto la zaskar sport , e ho molti dubbi, la bici che hai comprato esteticamente mi fa impazzire ma non ho capito rispetto alla zaskar , cosa ha di meno , perchè il telaio sembra simile , e ho tanti dubbi .
inizialmente volevo una SENSOR , poi una AVALANCHE 2.0 per iniziare, poi ho visto la ZASKAR Sport ma il colore ( sò che storcerete il naso non mi fa impazzie) , un mio amico ha la ZASKAR CARBON 2010 nera ,bellissima ora non sò che scegliere, al di la del prezzo e delle caratteristiche non ho capito la Karakoram come si colloca come prezzo e come caratteristiche , dato che sono neofita mi chiedo se questa bici valga il prezzo rispetto alle altre che mi hanno proposto

Questi sono i prezzic he mi propone il rivenditore di genova


ZASKAR COMP euro 999
ZASKAR SPORT euro 849

AVALANCHE 2.0 euro 580
AVALANCHE 3.0 euro 460

Mi chiedo solo le differenze rispetto alla

2011 GT KARAKORAM 1.0 GREEN

Che su ebay trovo a euro EUR 899,00

Sono 179 cm e peso circa 82 kg quindi presumo che un M sia la mia taglia .
Se potete darmi due consigli perchè ho abbandonato l'idea della full , per motivi di peso e credo che nella mia citta sia più pratica una front dato che non vivo in campagna .

Cmq fra quelle che ho visto mi sembra esteticamente una delle più¨belle , di fatto mi sembra di capire che il telaio è quello della zaskar , ma non ho chiaro in cosa differisca effettivamente.

Se potete darmi due consigli, grazie e saluto tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo