consiglio nuova bici

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Mi sembra che la scelta, con il tuo budget, sia tra una front decisamente ben montata e sopratutto leggera, e una full un po' più pesante ma decisamente più divertente in discesa...
Valuta in base a quello che ci vuoi fare con la tua bici; per quello che posso dirti, ho qualche problema alla schiena, ma facendo direi escursionismo con la mtb, preferisco una bici più leggera che non mi faccia patire le salite... e le discese le faccio piano piano..
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
purtroppo è vero con 2500 ci compro una signora front,ma una modesta full
Io invece direi che con 2500€ ci compri una front montata molto bene o una full BEN montata.....
Comunque tutto sta nel sapere come la sfrutteresti,cioè che tipo di percorsi fai o che ti piacerebbe fare....
È pressochè inutile consigliarti per esempio una front in carbonio se quello che vuoi fare tu sono uscite di diverse ore con discese tecniche,oppure consigliarti una full se invece tu hai intenzione magari di fare qualche garetta quà e là....
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Beh è ovvio che se parliamo di telaio in alluminio o in carbonio comunque intorno ai 1000 euro te lo monti al top, sia fosse una front sia fosse una full, ma se parliamo di telai più cari la cifra sui componenti si assottiglia, e di pari passo diminuisce la qualità del montaggio.
 
Beh è ovvio che se parliamo di telaio in alluminio o in carbonio comunque intorno ai 1000 euro te lo monti al top, sia fosse una front sia fosse una full, ma se parliamo di telai più cari la cifra sui componenti si assottiglia, e di pari passo diminuisce la qualità del montaggio.

cioè??? telai più cari...tipo? questo messaggio mi è alquanto oscuro..
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
LA NERVE XC 9.0 postata da Fuocoz, mi pare ottima, con 2500€ ti vengono anche FULL ottimamente montate!

Direi che una full canyon o cube si possa fare, altrimenti anche una full montata appositamente, compri il telaio su CRC e il resto lo fai montare dal tuo venditore....

Io guarderei anche ad un 29er front, prova a chiedere a Monterosa (sul forum) e chiedigli un preventivo dandogli la cifra che vuoi spendere e l'utilizzo che ne vuoi fare, oppure a Crested (importatore niner) vedrai che non te ne pentirai...

ps.: Con quella cifra, io mi faccio costruire un telaio su misura in acciaio e per ruote da 29, ho una bici super-esclusiva e la schiena ringrazia.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Dopo una certa cifra sono molto dubbioso su quanto un telaio possa essere meglio.

Basta vedere che alcune case vendono il solo telaio allo stesso prezzo della bici con quel telaio nell' allestimento di fascia più bassa o a un prezzo molto simile...
Beh sinceramente questo è un pò strano...la mia ad esempio il telaio (parlando di listino) è a 1926, la bici completa nell'allestimento d'entrata è a 2681 quindi 2681-1926=755. E ti assicuro che con i componenti che monta i 755 euro di differenza ci stanno tutti, poi è ovvio che comprando il solo telaio il prezzo è meno vantaggioso rispetto a comprare la bici completa, pensa a che prezzi la casa acquista i vari componenti...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Fatti fare un preventivo da Monterosa...

Con 2500€ comunque ti viene una Niner front...
Con 1800 la Stambek montata bene, con 2500 la Stambek montata meglio!
Beh è chiaro più il budget aumenta maggiori sono le scelte. Potrebbe pure lanciarsi su una 29 in carbonio tipo la alma o la gary fisher superfly...oppure su una scapin blato sempre da 29...insomma ha una valanga di opportunità.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Beh è chiaro più il budget aumenta maggiori sono le scelte. Potrebbe pure lanciarsi su una 29 in carbonio tipo la alma o la gary fisher superfly...oppure su una scapin blato sempre da 29...insomma ha una valanga di opportunità.
Esatto, io avevo adocchiato un telaio Salsa Mamasita in scandio e carbonio da 1400gr..... da 29 ovvio.... Oppure volendo una cosa già fatta:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33012

Ma qui si paga molto il marchio, montata bene però...
 

)alessio(

Biker serius
Ragazzi sono molto indeciso.Gare non ne farò e penso più ad una frot perchè con quei soldi avrei comprato un ottima bici,come qualcuno adetto non otterrei lo stesso livello di qualità con la full.I mie percorsi sono impegnativi ma non moltissimo,faccio le uscite domenicali collinari e non in montagna.Scusate come mi esprimo ma sono verginello con i termini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo