consiglio nuova bici

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi ho una mezza idea di cambiare la mia mtb,dato che questa l'ho comprata dietro vostro consiglio vorrei sentire i vostri pareri.
Parlando con il mio ciclista mi ha cosigliato una front,per i percorsi che faccio,orbea e la spesa si aggira intorno 2500 euro.
Ho preventivato circa quella spesa voi che mi dite?
La alma è una ottima bici, garantita a vita e di un marchio serio, con quei soldi ti puoi permettere un pò di tutto, dipende poi se vuoi risparmiare un pochino sul telaio e comprare componenti di medio-alta gamma (con la alma vai bene) o prendere un telaio più caro con componenti di livello leggermente inferiore mettendo in preventivo successivi upgrade.
 
Ciao ragazzi ho una mezza idea di cambiare la mia mtb,dato che questa l'ho comprata dietro vostro consiglio vorrei sentire i vostri pareri.
Parlando con il mio ciclista mi ha cosigliato una front,per i percorsi che faccio,orbea e la spesa si aggira intorno 2500 euro.
Ho preventivato circa quella spesa voi che mi dite?

con quella spesa ti puoi permettere anche qualcosa di più sfruttabile, a mio avviso ;-)

ma se sei orientato unicamente su una una front, lascia perdere ciò da me detto sopra
 

Christian76

Biker popularis
19/1/09
46
0
0
47
Chiavenna (SO)
Visita sito
Io non sono un esperto e mi trovo anch'io nella tua situazione Alessio. Per l'uso che intendo fare (niente salti, gite lunghe su terreni mediamente accidentati) mi hanno consigliato una front 29" in grado di assicurare un buon confort senza la complessità di una full. Credo che possa essere una biga da prendere in considerazione.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Con quei soldi una bella full non me la toglie nessuno, magari con poca escursione al posteriore, però la comodità di una full non la trovi anche su una front!

Con quella cifra guarderei anche CUBE, CANYON, FULL-DYNAMIX, GAS29, NINER.

Sopratutto gli ultimi due...
 
una discreta full (e con 2500 pippi ti ci viene decisamente) è sicuramente più sfruttabile e versatile di una front

dove una front va bene lo fa anche una full, viceversa non è sempre detto

inoltre alcune full, come la mia (cioè, in pratica la scott genius) hanno il controllo remoto dell'ammo posteriore che ti permette di tenerlo in 3 modalità in base alla situazione:

- completamente sbloccato
- corsa ridotta (cioè con un estensione possibile inferiore al caso sopra)
- bloccato (è come non avere l'ammo dietro, di conseguenza rigidità)

fatto non da poco: hai, a seconda della tua scelta, una full e una front nella stessa bici

io, fossi in te, valuterei questo fatto ;-)
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
A meno che tu non sia proprio indirizzato su una front, anche io ti consiglierei per i motivi già detti nei messaggi precedenti di cercare una full. Non necessariamente con un' escursione esagerata. Con la cifra che hai a disposizione puoi spaziare su molte marche, su diversi modelli, ecc. Sono d'accordo con chi ti consiglia di non soffermarti su una sola biga; prenditi il tuo tempo così da chiarirti meglio le idee su cosa cerchi realmente.:fantasm:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Che dire... per la cifra un pensierino verso una full lo farei... oggi con i controlli sulla forcella e sull'ammortizzatore le puoi avvicinare molto al comportamento delle front

PS
Io ho una full, e la mia schiena rigrazia :celopiùg:
 
una discreta full (e con 2500 pippi ti ci viene decisamente) è sicuramente più sfruttabile e versatile di una front

dove una front va bene lo fa anche una full, viceversa non è sempre detto

inoltre alcune full, come la mia (cioè, in pratica la scott genius) hanno il controllo remoto dell'ammo posteriore che ti permette di tenerlo in 3 modalità in base alla situazione:

- completamente sbloccato
- corsa ridotta (cioè con un estensione possibile inferiore al caso sopra)
- bloccato (è come non avere l'ammo dietro, di conseguenza rigidità)

fatto non da poco: hai, a seconda della tua scelta, una full e una front nella stessa bici

io, fossi in te, valuterei questo fatto ;-)

rileggiti questo messaggio )alessio(... ;-)
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Secondo me non è vero che con la full ci fai quello che ci fai con la front...se così fosse le front sarebbero abbandonate, ma invece restano probabilmente le bike più vendute, la front è più reattiva, più leggera, inoltre con 2500 ti prendi una signora front, con la stessa cifra una full di livello più basso. Considera poi che con la full avrai oltre alla revisione della forcella anche la matutenzione dell'ammortizzatore, e giù soldi. Detto questo io ti consiglio di capire per bene cosa vuoi da una bike, inutile consigliarti vai di front o di full,senza prima sapere per bene le tue intenzioni, prima di tutto rifletti per bene sui pregi e difetti dell'una e dell'altra, poi anche con i consigli di chi le usa scegli.
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Da quello che sento dire da altri la full in salita,ne faccio tanta,è una rogna e per la schiena è come una front.

Beh....dire che è proprio uguale ad una front.... Secondo me, da quel che ho potuto sperimentare e sperimento tutt'ora, provando entrambe su uno stesso tracciato, le differenze si sentono. Voglio dire cioè che le differenze, a seconda del terreno che incontri, si possono sentire di più (si sente il diverso comportamento delle due), ma può anche capitare che in altri tratti non si percepisca una netta differenza. Inoltre in salita, a parte il peso forse, non posso dire che la full sia una rogna anzi...spesso si è comportata alla grande.
Ma queste sono mie impressioni però... Comunque, continua a raccogliere pareri, consigli, idee, ecc. Forse ti confonderanno un pò ma almeno ti eviteranno di fare una scelta azzardata.
:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo