consiglio mtb discesa e pedalabile

elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
Per i freni ti posso passare solo le mie impressioni.
I juicy three fanno pena. Raggiungi subito il faiding.
I five e i seven invece sono buoni secondo me, chiaro che su una downhill ci vedo meglio i seven che i five.

Come biga la big hit non è male. Ma la posizione in sella e una spina nel c**o per salire, tienilo a mente.

EDIT: Il fatto che sia completametne ripitturata però non mi va giù. Non si vedono i possibili difetti del telaio o le botte. Ocio...

sulla parte che hai editato non posso che darti ragione...infatti "insospettisce" anche me...

la RR FR6 bianca "upgradata" per bene mi sembra un buon/discreto mezzo per me...ho contattato l'inserzionista e probabilmente qualcosa riuscirei a tirare giù
la biga sarebbe questa
http://mercatino.mtb-forum.it/p-117368-ROCKRIDER-FR6-FULL-UPGRADE

certo la doppia piastra è sicuramente un punto a sfavore sotto il punto di vista della pedalabilità, ma quando bisogna affrontare saltini o discese delle ripide credo che :adore!:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao guarda ke x fare salti ripidoni o pietraie non serve x forza una doppia piastra...se ci devi pedalare una forca da 160 (o 180 se vuoi esagerare) monopiastra è più ke suff x fare tutto...
 

Jacklumber

Biker novus
17/6/13
28
1
0
Visita sito
ciao,

non ho letto tutte le pagine del topic, però posso darti il mio parere da perfetto ignorante che sta cercando di farsi una cultura sull'argomento, con zero esperienza, ma che ha avuto esattamente gli stessi problemi che tu hai elencato nelle prime pagine del topic e che mi hanno ingenerato una confusione totale.

per inciso ci ho messo circa 2 mesi prima di decidermi ad acquistare il mio mezzo..

l'utilizzo che pensavo era esattamente quello che hai indicato con prevalenza di pedalato per raggiungere la discesa e direi niente bike park

mi sono orientato su una commencal meta 5.2 che direi è più vicina all'all mountain che all'enduro. monta 140 davanti e dietro, quindi niente di spinto.

sta di fatto che invece l'ho inauguarata in bike park e mi sono innamorato di questa cosa...e al momento non la vcambierei con una DH anche perchè mi piace di più la discesa tecnica piuttosto che venire giu a cannone..e credo che la dh non la sfutterei.

si, forse, tornando indietro potrei pensare a prendere qualcosa di più spuinto, magari un 160-160 o un 180-180 ma alla fine quello era il mio budget, la biga è buona e chissenefrega..per ora sono contento così..

ho solo tolto la corona davantigrossa perchè sulle rocce la sfondi. ho faticato un po' ad abituarmi alla pedalata con rapporti corti in asfalto (ne vengo da anni di bici da corsa quando ero ragazzino) però mi sono accorto che ne posso fare a meno. ci ho messo un bash e in pochi minuti posso ripristinare lo status precedente se proprio ne ho bisogno.

io te la consiglio poi vedi tu :-D

PS
dimenticavo.....come budget secondo me almeno 1000 euro li devi spendere...anche io speravo di stare sui 700 - 800 ma quello che trovavo o era robaccia, o bici molto sfruttate o roba molto vecchia..ho preferito prendere una bici quasi nuova, un po' datata ma poco sftuttata e comunque viaggi su quellacifra li...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo