Consiglio front avendo già una full

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
è scritto chiaro nell'annuncio che ruote sono. Non ci vedo l'intento di fare una furbata quanto una scelta estetica (opinabile) di mascherare i DRC come cerchi di alta gamma, c'è chi mette gli adesivi sworks su telai standard specy o anche imitazioni cinesi, chi compra cerchi per l'auto cerchi di marche sconosciute e ci piazza il logo originale, finti loghi AMG/RS/Msport ecc...
Visto che ha scritto e confermato che non monta ruote roval non mi sembra giusto dargli del ''furbo''.
Io anche credo nella sua buona fede e mi sembra preparato e competente. Nel caso gli ho fatto anche la domanda qui suo mercatino
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
è scritto chiaro nell'annuncio che ruote sono. Non ci vedo l'intento di fare una furbata quanto una scelta estetica (opinabile) di mascherare i DRC come cerchi di alta gamma, c'è chi mette gli adesivi sworks su telai standard specy o anche imitazioni cinesi, chi compra cerchi per l'auto cerchi di marche sconosciute e ci piazza il logo originale, finti loghi AMG/RS/Msport ecc...
Visto che ha scritto e confermato che non monta ruote roval non mi sembra giusto dargli del ''furbo''.
Magari è sbagliato dargli del furbo,ma penso sia lecito farsi 2 domande
 
  • Mi piace
Reactions: Cubrix90

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Alla fine ho preso una Epic HT 2018. Montata ibrida xx1 e x01 12V. Cerchi dt swiss 1501, forcella originale SID brain, vittoria barzo, ma senza pedali a sella (mia richiesta) per 1400€. Peso della bici completa di tutto è 9.4kg. Se non è una sola venerdì prossimo arriva.
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Vedi l'allegato 514621
Per adesso giro questa, finché non ce l'ho nel mio garage non mando altro
16463341985401366027894528334464.jpg


Eccola qua, arrivata oggi. Non guardate la sella, i pedali arrivano domani, Candy 1 della CB e manopole metto le odi. Sembra tutto ok a meno dei Dischi stortissimi. Il posteriore l'ho sistemato mentre quello davanti è un disastro; appena cambio le pastiglie ormai morte proverò a vedere se è recuperabile
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ragazzi, non voglio aprire un' altra discussione, magari qualcuno mi sa aiutare.
Sono in difficoltà nel capire come funziona questa forcella. Io da novizio ho settando il sag come una qualsiasi forcella per XC, quindi più o meno al 10/15%, per farlo ho prima girato tutto verso fast; ho gonfiato circa 90/95 psi come consigliato per il mio peso. Dopodiché che devo fare? Ci sono diversi scatti girando verso slow ma non trovo tutta questa differenza. sono un po' in difficoltà in sostanza. Potreste darmi due dritte sul funzionamento? Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20220308_203037.jpg
    IMG_20220308_203037.jpg
    162,7 KB · Visite: 18

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, non voglio aprire un' altra discussione, magari qualcuno mi sa aiutare.
Sono in difficoltà nel capire come funziona questa forcella. Io da novizio ho settando il sag come una qualsiasi forcella per XC, quindi più o meno al 10/15%, per farlo ho prima girato tutto verso fast; ho gonfiato circa 90/95 psi come consigliato per il mio peso. Dopodiché che devo fare? Ci sono diversi scatti girando verso slow ma non trovo tutta questa differenza. sono un po' in difficoltà in sostanza. Potreste darmi due dritte sul funzionamento? Grazie mille
È la velocità del ritorno (riestensione della forcella). La regola è che deve essere abbastanza frenata da non scalciare, ma non troppo da non riuscire a riestendersi con impatti multipli.
Partendo dal tutto aperto proverei con giusto 2/3 clic per iniziare
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
È la velocità del ritorno (riestensione della forcella). La regola è che deve essere abbastanza frenata da non scalciare, ma non troppo da non riuscire a riestendersi con impatti multipli.
Partendo dal tutto aperto proverei con giusto 2/3 clic per iniziare
Perfetto, grazie. proverò così. Non ho abbastanza sensibilità da capire come mai ci sono tutti questi clic
 

Classifica mensile dislivello positivo