Consiglio front avendo già una full

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
è vero, ho guardato velocemente e mi era sfuggito..

va bè, il nostro amico chiarirà..
Ho chiesto...le ruote sono quelle in foto e il peso della bici è circa 9kg, tubeless.
A giudicare dalla descrizione e foto e guardando in rete il medesimo modello sembra proprio la versione originale del 2019. Taglia M, la mia.
Se possibile andrò a vederla ma sicuramente metterò il telescopico e so' soldi!
Rimango indeciso su questa https://community.mtb-mag.com/mercatino/mtb-specialized-epic-ht-carbon.35275/ , se riuscissi a tirare un po' il prezzo a mio avviso è completa di tutto, telescopico incluso.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ho chiesto...le ruote sono quelle in foto e il peso della bici è circa 9kg, tubeless.
A giudicare dalla descrizione e foto e guardando in rete il medesimo modello sembra proprio la versione originale del 2019. Taglia M, la mia.
Se possibile andrò a vederla ma sicuramente metterò il telescopico e so' soldi!
Rimango indeciso su questa https://community.mtb-mag.com/mercatino/mtb-specialized-epic-ht-carbon.35275/ , se riuscissi a tirare un po' il prezzo a mio avviso è completa di tutto, telescopico incluso.

si però devi ben tirarlo di parecchio il prezzo per avvicinarti al tuo budget.. non dico di rispettarlo, ma già solo avvicinarti..
e ripeto, occhio al discorso ruote che tra la descrizione e la foto differiscono..

anche io monto le ruote DRC, sono delle ottime ruote (io ne sono molto soddisfatto) ma sono in alluminio e sicuramente non sono le Roval..

a mio parere, la Scott che ti hanno linkato e per cui hai chiesto info, è una più che ottima MTB. Non starei a fossilizzarmi sul telescopico.. quello lo puoi comprare e montare anche in un secondo momento! Per ora puoi già prenderla ed usarla così com'è..
il telescopico è indubbiamente molto comodo, ma non è legge o un obbligo assoluto averlo.. e sicuramente (sempre a mio parere) non mi farei condizionare sull'acquisto per la presenza o meno del telescopico..
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
A mio modo di vedere abbassare i 3000€ della specy per avvicinarsi al tuo budget è impossibile,la scott a 2000 € sembra buona(a parte le ruote che dichiara carbon ma sono alu).
Concordo con ciò che ha detto @VinciTrail sul discorso telescopico,ed aggiungerei che magari un centinaio di € li riesci a limare dalla Scott e con altri 300 ti monti un ottimo telescopico.
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
A mio modo di vedere abbassare i 3000€ della specy per avvicinarsi al tuo budget è impossibile,la scott a 2000 € sembra buona(a parte le ruote che dichiara carbon ma sono alu).
Concordo con ciò che ha detto @VinciTrail sul discorso telescopico,ed aggiungerei che magari un centinaio di € li riesci a limare dalla Scott e con altri 300 ti monti un ottimo telescopico.
@VinciTrail mi avete convinto, se riesco vado a vederla in settimana. Nel frattempo provo a cercare anche altro. Grazie ancora
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
A mio modo di vedere abbassare i 3000€ della specy per avvicinarsi al tuo budget è impossibile,la scott a 2000 € sembra buona(a parte le ruote che dichiara carbon ma sono alu).
Concordo con ciò che ha detto @VinciTrail sul discorso telescopico,ed aggiungerei che magari un centinaio di € li riesci a limare dalla Scott e con altri 300 ti monti un ottimo telescopico.
Per info la Epic ha ruote assemblate a mano, cerchi drc e mozzi dt swiss. Le scritte Roval sono adesivi
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
È strana come cosa.

abbastanza..
anche perchè le DRC sono delle ottime ruote in alluminio.. rapporto qualità/peso/prezzo imbattibile a mio parere!

Io monto le loro nuove ruote XXR25 e come ho scritto sopra ne sono pienamente soddisfatto!

evidentemente (a mio parere) in questo caso c'è la volontà di fare una furbata spacciando delle ruote allu per ruote carbon con un certo marchio tra l'altro..
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
evidentemente (a mio parere) in questo caso c'è la volontà di fare una furbata spacciando delle ruote allu per ruote carbon con un certo marchio tra l'altro..
Da una veloce ricerca,mi sembra di aver capito che la specy in questione in origine è montata con ruote roval.
Boh...o le foto sono vecchie o magari non la da con le roval ma con le drc o forse vuol fare il furbetto.
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
34
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Da una veloce ricerca,mi sembra di aver capito che la specy in questione in origine è montata con ruote roval.
Boh...o le foto sono vecchie o magari non la da con le roval ma con le drc o forse vuol fare il furbetto.
Esatto. lui cmq dice che le ruote sono sia quelle in foto che quelle in descrizione, il trucco è che la scritta Roval è un adesivo =)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
evidentemente (a mio parere) in questo caso c'è la volontà di fare una furbata spacciando delle ruote allu per ruote carbon con un certo marchio tra l'altro..
è scritto chiaro nell'annuncio che ruote sono. Non ci vedo l'intento di fare una furbata quanto una scelta estetica (opinabile) di mascherare i DRC come cerchi di alta gamma, c'è chi mette gli adesivi sworks su telai standard specy o anche imitazioni cinesi, chi compra cerchi per l'auto cerchi di marche sconosciute e ci piazza il logo originale, finti loghi AMG/RS/Msport ecc...
Visto che ha scritto e confermato che non monta ruote roval non mi sembra giusto dargli del ''furbo''.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
è scritto chiaro nell'annuncio che ruote sono. Non ci vedo l'intento di fare una furbata quanto una scelta estetica (opinabile) di mascherare i DRC come cerchi di alta gamma, c'è chi mette gli adesivi sworks su telai standard specy o anche imitazioni cinesi, chi compra cerchi per l'auto cerchi di marche sconosciute e ci piazza il logo originale, finti loghi AMG/RS/Msport ecc...
Visto che ha scritto e confermato che non monta ruote roval non mi sembra giusto dargli del ''furbo''.

giusto.. non mi ricordavo che l'aveva segnalato nella descrizione dell'annuncio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo