fr@nky
Biker marathonensis
- 5/9/08
- 4.253
- 1.334
- 0
- Bike
- Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao @VecchiaSlayer
Premesso che non sono un'esperto, e premesso che probabilmente non ha tutti i torti chi ti consiglia di migliorare il tuo modo di frenare,
mi permetto di segnalarti alcuni link, che a me sono stati utili, in fase di sostitutzione degli Sram Guide RSC che ho trovato montati sulla Jekyll acquistata usata; gli ho usati un paio d'anni, ma senza soddisfazione/feeling (probabilmente i miei erano anche difettosi, perchè cambiavano spesso il punto di frenata, ed in certi momenti non è una bella sensazione)
Io ho montato recentemente i Cura 2, perchè ho ritenuto fossero già "tanta roba" (anche per quanto letto nei link che ti ho suggerito)
Non ho ancora potuto provarli, ma spero di aver trovato i freni giusti.
Ciao e buona scelta
Premesso che non sono un'esperto, e premesso che probabilmente non ha tutti i torti chi ti consiglia di migliorare il tuo modo di frenare,
mi permetto di segnalarti alcuni link, che a me sono stati utili, in fase di sostitutzione degli Sram Guide RSC che ho trovato montati sulla Jekyll acquistata usata; gli ho usati un paio d'anni, ma senza soddisfazione/feeling (probabilmente i miei erano anche difettosi, perchè cambiavano spesso il punto di frenata, ed in certi momenti non è una bella sensazione)
TechTest Formula Cura
Ciao a tutti. Dopo molto tempo di latitanza, sollecitato anche da molti forumendoli, ho deciso di testare un set di freni Formula CURA, il nuovo freno a olio minerale della omonima ditta Italiana. Parlando con gli addetti , mi hanno detto che il freno è stato progettato per non avere problemi e...
www.mtb-mag.com
Tech test freni "Formula Cura 4"
Ciao a tutti da SCR1. Condivido con tutti voi il test eseguito stamani mattina, con i nuovi Formula Cura 4 pistoni. Bene prima di estrinsecare le mie sensazioni, vediamo come è stata costruita la pinza Formula Cura 4. Il calibro si presenta molto compatto e leggerissimo,, quasi non si direbbe...
www.mtb-mag.com
The best MTB disc brakes – 14 MTB brakes in comparison
We tested the 14 newest and most powerful MTB brakes - in the lab and on the trail.
enduro-mtb.com
Io ho montato recentemente i Cura 2, perchè ho ritenuto fossero già "tanta roba" (anche per quanto letto nei link che ti ho suggerito)
Non ho ancora potuto provarli, ma spero di aver trovato i freni giusti.
Ciao e buona scelta