CONSIGLIO Cardiofrequenzimetro/polso con GPS ed altre funzioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Porca miseria stavo pensando di pensionare il mio vivoactive prima edizione per il vivoactive 3 e mi dici che fa cagare :))):
Non ha la tecnologia "elevate" x il rilevamento frequenza come i fenix e il forerunner?
Cmq forerunner 935 ha la cartografia integrata?

Guarda nonostante non ami particolarmente garmin per svariate ragioni, causa la concorrenza spesso più debole ho vari loro prodotti tra cui l’active 1 che è bruttissimo ma funziona strabene.
Lo usavo principalmente per golf, corsa e nuoto.
Tornando al 3, ha una leggibilità limitata, un menù incasinatissimo, lo scroll laterale funziona a intermittenza, esteticamente è “povero” per quello che costa, il cardio è un dramma, magari sono stato sfortunato io, però è stata anche la goccia che ha fatto traboccare il vaso, o meglio una secchiata nel vaso già pieno.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Io comunque l'ho usata,c era un periodo che dormivo poco e quindi ho voluto valutare la qualità del sonno ed è interessante vedere le ore di sonno profondo e leggero,oltre che il grafico con i movimenti...solo che devi essere "fiscale" nell'impostare le ore di sonno.
Ragazzi che mi dite del garmin edge 705?a 70€ può essere un buon acquisto?
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
insomma non vale la pena spendere quei 329€...resto un po sorpreso perché il mio vivoactive 1 è davvero ottimo...in pratica nn lo tolgo mai dal polso e x me che faccio piu di uno sport è davvero ottimo...pensavo che le versioni successive fossero migliori
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La rilevazione notturna è imprecisa: gli devi dare tu il lasso temporale di quando dormi. Poi ti basta che ti metti sul divano a vedere la tv e per lui stai dormendo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Non so se parli con cognizione ed esperienza personale, ma mi sembra strano che un orologio da 700 euro abbia un bug del genere, dato che la mia smart band Xiomi miband2 da 20 Euro, mi misura il sonno perfettamente distinguendo pure tra sonno leggero e pesante, ma soprattutto niente divano ammesso che non mi addormenti...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Su ebay pagai il Fenix 5 411€, modello senza wifi.
Io consiglio il 935: praticamente uguale ma cambia solo la scocca e funziona meglio e costa meno

Boh...
sul funziona meglio non metto bocca dato che non li ho provati, però se non erro hanno le stesse caratteristiche quindi immagino siano uguali a parte la cassa...
Sul costa meno... mi sembra che la differenza sia minima, solo che con il Fenix hai un orologio con cassa in alluminio, con il 935 (che cmq mi piace molto) hai un oggetto tutta plastica...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io comunque l'ho usata,c era un periodo che dormivo poco e quindi ho voluto valutare la qualità del sonno ed è interessante vedere le ore di sonno profondo e leggero,oltre che il grafico con i movimenti...solo che devi essere "fiscale" nell'impostare le ore di sonno.
Ragazzi che mi dite del garmin edge 705?a 70€ può essere un buon acquisto?


In che senso?
costa 300
se è usato difficile risponderti...dipende da come è tenuto....

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
insomma non vale la pena spendere quei 329€...resto un po sorpreso perché il mio vivoactive 1 è davvero ottimo...in pratica nn lo tolgo mai dal polso e x me che faccio piu di uno sport è davvero ottimo...pensavo che le versioni successive fossero migliori

per cosa??
se non quoti devi specificare altrimenti come capiamo???

sid
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non so se parli con cognizione ed esperienza personale, ma mi sembra strano che un orologio da 700 euro abbia un bug del genere, dato che la mia smart band Xiomi miband2 da 20 Euro, mi misura il sonno perfettamente distinguendo pure tra sonno leggero e pesante, ma soprattutto niente divano ammesso che non mi addormenti...

sid

Ho avuto anche il 235 prima ed era uguale: devi impostare l'ora stimata di quando ti corichi e quando ti alzi, altrimenti come fa a capire?
Io di notte ho 46 battiti di media, sul divano a riposo 52 e quanto o mi sdraio a guardare la TV lo calcola come ore di sonno leggero oppure che mi sono svegliato.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Boh...
sul funziona meglio non metto bocca dato che non li ho provati, però se non erro hanno le stesse caratteristiche quindi immagino siano uguali a parte la cassa...
Sul costa meno... mi sembra che la differenza sia minima, solo che con il Fenix hai un orologio con cassa in alluminio, con il 935 (che cmq mi piace molto) hai un oggetto tutta plastica...

Guarda, non so cosa dirti: sia su runningforum italia e sia su forum garmin l'incidenza di modelli fenix 5 difettosi è elevatissima, mentre il 935 è praticamente nulla. Escludiamo la "leggenda" (preferisco definirla tale) che la scocca del fenix schermi il gps, ma il fatto che i barometri si rompano in continuazione mi lascia perplesso.
Che il fenix stanno utilizzando un lotto di fornitura difettoso? oppure, essendo la scocca differente l'assemblaggio è anch'esso diverso e ciò porta a problemi??
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho avuto anche il 235 prima ed era uguale: devi impostare l'ora stimata di quando ti corichi e quando ti alzi, altrimenti come fa a capire?
Io di notte ho 46 battiti di media, sul divano a riposo 52 e quanto o mi sdraio a guardare la TV lo calcola come ore di sonno leggero oppure che mi sono svegliato.

non so che dirti a me la mia MiBand non ha mai calcolato il tempo divano/tv
forse perchè muovo il braccio...non saprei

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda, non so cosa dirti: sia su runningforum italia e sia su forum garmin l'incidenza di modelli fenix 5 difettosi è elevatissima, mentre il 935 è praticamente nulla. Escludiamo la "leggenda" (preferisco definirla tale) che la scocca del fenix schermi il gps, ma il fatto che i barometri si rompano in continuazione mi lascia perplesso.
Che il fenix stanno utilizzando un lotto di fornitura difettoso? oppure, essendo la scocca differente l'assemblaggio è anch'esso diverso e ciò porta a problemi??


Comunque è una cosa che avevo sentito pure io, ma non a questi livelli. Chiaramente su un orologio da 600 euro girano le palle.
Rimane il fatto che, ad orologi perfetti, a me la differenza di prezzo tra i 2 mi sembra un pò risicata...
Se prendoi il Fenix5 (non sapphire) lo trovo sulle Amazzoni a 560, il Forerunner non sta tanto lontano...Amazon ancora non lo quota bene, ma cmq sugli altri siti di media va a 520/530...
Per 40 euro chiaramente se funzionano entrambi io prendo tutta la vita il Fenix solo per l'estetica
Per me il prezzo del forerunner dovrebbe essere 400/450 soprattutto tenendo conto che il 735XT si trova di media a 300/350 (Nencini)

che dici?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Comunque è una cosa che avevo sentito pure io, ma non a questi livelli. Chiaramente su un orologio da 600 euro girano le palle.
Rimane il fatto che, ad orologi perfetti, a me la differenza di prezzo tra i 2 mi sembra un pò risicata...
Se prendoi il Fenix5 (non sapphire) lo trovo sulle Amazzoni a 560, il Forerunner non sta tanto lontano...Amazon ancora non lo quota bene, ma cmq sugli altri siti di media va a 520/530...
Per 40 euro chiaramente se funzionano entrambi io prendo tutta la vita il Fenix solo per l'estetica
Per me il prezzo del forerunner dovrebbe essere 400/450 soprattutto tenendo conto che il 735XT si trova di media a 300/350 (Nencini)

che dici?
L'ho già scritto precedentemente: forerunner 935 tutta la vita. É comunque bello e statisticamente funziona meglio del fenix.

La funzione di monitoraggio del sonno non mi interessa: infatti di notte lo spengo e lo tengo sul comodino

La quotazione che fai del 935 non è giustificabile solamente per la differenza di materiali.

Il 735 è un ottimo prodotto che si é deprezzato a causa dell'uscita del 935. È fisiologico.
La differenza maggiore tra i due sta nell'autonomia

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti, utilizzo un Garmin Forerunner 35 come conta km per i miei giri in mtb, come conta km appunto niente da dire è precisissimo siamo come distanza che come velocità.

Il problema è sull’altimetria una volta finito il percorso del tipo che a me segna sempre 150-250 metri in più rispetto ai vari dispositivi dei miei amici....

Qualche consiglio??
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti, utilizzo un Garmin Forerunner 35 come conta km per i miei giri in mtb, come conta km appunto niente da dire è precisissimo siamo come distanza che come velocità.

Il problema è sull’altimetria una volta finito il percorso del tipo che a me segna sempre 150-250 metri in più rispetto ai vari dispositivi dei miei amici....

Qualche consiglio??

Purtroppo non c'è rimedio: gli altimetri GPS non possono essere più precisi.
Se ti serve un altimetro preciso devi passare ad un barometrico, e tararlo con attenzione.
;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, utilizzo un Garmin Forerunner 35 come conta km per i miei giri in mtb, come conta km appunto niente da dire è precisissimo siamo come distanza che come velocità.

Il problema è sull’altimetria una volta finito il percorso del tipo che a me segna sempre 150-250 metri in più rispetto ai vari dispositivi dei miei amici....

Qualche consiglio??

il primo consiglio è capire quale dei dispositivi segna l'altimetria corretta...
 

Classifica mensile dislivello positivo