CONSIGLIO Cardiofrequenzimetro/polso con GPS ed altre funzioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Riporto un po alla luce queste risposte per cercare di quantificare l'imprecisione degli smartwatch da polso. Io ho il ForeRunner 235 ma non saprei capire di quanto sta sbagliando. A volte mi segna 160 e non ho manco il fiatone, mi chiedo come sia possibile. Vuol dire che sta sbagliando almeno di 30 battiti, una follia. Per caso voi bagnate il polso come si fa con la fascia cardio per avere una rilevazione iniziale migliore? Sbaglio io a indossarlo? lo metto come un normale orologio in prossimità del polso con il quadrante che punta verso l'alto.
Credo che se ci fosse la possibilità di quantificare l'imprecisione, la stessa sarebbe risolata a livello di software. L'imprecisione degli apparecchi da polso è randomica e tutt'altro che modesta. Aumenta con il movimento le vibrazione, può essere utile per monitorare in modo spannometrico l'attività di vita quotidiana. Tutto sommato anche un'escursione può essere monitorata con lo stesso criterio spannometrico, mentre per allenamenti che richiedono una certa precisione come, allenamenti in zona soglia anaerobica, o fuori soglia è necessario indossare una fascia cardio per un controllo più accurato.
 

Classifica mensile dislivello positivo