Sulla Rockrider ci vanno davvero i 27.5*3"posso montare anche un 3 pollici! domani mi faccio la FAT-XC bike
Sulla Rockrider ci vanno davvero i 27.5*3"posso montare anche un 3 pollici! domani mi faccio la FAT-XC bike
Io no ,quelli no penso si aprano poco dopo e pensa che colui che li fa mi aveva chiesto se li volevo provare ….ho lasciato perdereEsatto!! Anch'io monterei molto volentieri i racefactory di Ragnoli... ma siccome li pago io mi farò andar bene i Reynolds 30/28mm che ho trovato su RCZ a un rezzo ridicolo (sempre che arrivino...).
Infatti io sul canale da 25 monto dal 2,25" al 3,00"posso montare anche un 3 pollici! domani mi faccio la FAT-XC bike
si, avevo letto... io però non li monterei su una Marin per farci enduro!Io no ,quelli no penso si aprano poco dopo e pensa che colui che li fa mi aveva chiesto se li volevo provare ….ho lasciato perdere
Sulla Tyee?si, avevo letto... io però non li monterei su una Marin per farci enduro!
C'è anche la versione da AM/enduroSulla Tyee?
Se fossero indistruttibili come si dice perché no??
Confort a parte
Quello erano…..ma ho visto chi lo ha testato x enduro e il suo enduro non lo era affatto….C'è anche la versione da AM/enduro
Sulla Rockrider ci vanno davvero i 27.5*3"
Io non farei troppi paragoni tra un rider del mondiale e un amatore…sezioni così larghe e cerchi da 30 servono per scaricare i loro cavalli…se uno non li ha,un canale da 25 e una gomma da 2.2 basta e avanza…anche perché le gomme che si trovano in commercio in quella misura pesano tutte tanto(tranne xc rc e aspen,senza contare che i pro maxxis usano quelle con 170 tpi).comunque c'è poco da fare,
il canale più largo con un coertone più largo,
ha più grip, più trazione, più confort, più scorrevolezza e più impronta a terra,
nel mondiale xc stanno usando il canale fino a 30 mm e copertoni fino a 2.40, proprio per i motivi che ho elencato.
sul forum c'è anche un articolo del tech corner di daniel che spiega in termni fisici le motvazioni.
Racconto la mia esperienza...
Si sono rotte senza farne un utilizzo intenso? Oppure non si sono rotte ma dici che non sono state stressate a dovere?Quello erano…..ma ho visto chi lo ha testato x enduro e il suo enduro non lo era affatto….
sì ma tecnicamente si è tornati indietro.Sì ma il range faceva cacare, la tripla e poi la doppia è stata adottata per l'incapacità di avere un pacco pignoni con un range sufficiente e un cambio che potesse gestirlo.
No , non si sono rotte , ma non sono state messe per niente alla frusta .Si sono rotte senza farne un utilizzo intenso? Oppure non si sono rotte ma dici che non sono state stressate a dovere?
Non commento... Sarebbe inutilesì ma tecnicamente si è tornati indietro.
1 solo deragliatore invece di 2
Considerando poi che pignoni da 11-12 rapporti non servono praticamente a nulla.
Cioè se facessero pignoni con 8-9 rapporti monocorona sarebbe più che sufficiente.
Range del 500-520% scalato su 8 rapporti... chissà perchè in Shimano non ci hanno pensato...sì ma tecnicamente si è tornati indietro.
1 solo deragliatore invece di 2
Considerando poi che pignoni da 11-12 rapporti non servono praticamente a nulla.
Cioè se facessero pignoni con 8-9 rapporti monocorona sarebbe più che sufficiente.
un range del 500% non serve praticamente a nessuno.Range del 500-520% scalato su 8 rapporti... chissà perchè in Shimano non ci hanno pensato...
Ogni tanto fai interventi che mi mettono dubbi, invece puntualmente riesci a confermarti come un flamer che non ha altro da fare.un range del 500% non serve praticamente a nessuno.
a ridajie.Ogni tanto fai interventi che mi mettono dubbi, invece puntualmente riesci a confermarti come un flamer che non ha altro da fare.
Continua a provocare con le tue stupide idiozie, sei una persona molto matura.
Infatti quando dici "non serve praticamente a nessuno" parli del tuo caso immagino... Dici un sacco di cagate, fai pure il fenomeno con l'all mountain con 5 pignoni e le ferrate con tua madre a 10 anni senza attrezzatura e con le scarpe da tennis...a ridajie.
io faccio all-mountain, salite lunghe, giri da oltre 90km sterrato/asfalto, trail, salite e discese tecniche, de tutto etc. il tutto con una front. uso si e no 5 pignoni. e non credo di essere l'unico.
non sei costretto a rispondere (seppur privo di argomenti) se non sei d'accordo su una cosa.