Consiglio cambio bici da front a full

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
ecco la proposta nel dettaglio
76dfc31c9a4c6a7e50dc9489758fb082.jpg
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
oppure questa che non conosco
La kellys swag è 2400 trattabile
La swag è un AM da enduro molto cattiva. Apertissima non è proprio un fuscello da pedalare, e per farla girare ci vuole molta tecnica, però è una bici onesta, costa poco, ed è molto solida, Certo con la XR non c'entra una mazza. In effetti rivenderla può essere non facile.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Questo modo di procedere mi sembra dispersivo...
E' come se uno che vuole comprarsi una moto spaziasse da una Harley ad una KTM da trial passando poi per uno scooter...

Io mi focalizzerei su 3-4 modelli (e sono già tanti) biammortizzati da XC e comincerei a cercarli... con pazienza.
Correre appresso a tutto è come correre appresso a tutte le ragazze... non ne becchi una ;-)
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Questo modo di procedere mi sembra dispersivo...
E' come se uno che vuole comprarsi una moto spaziasse da una Harley ad una KTM da trial passando poi per uno scooter...

Io mi focalizzerei su 3-4 modelli (e sono già tanti) biammortizzati da XC e comincerei a cercarli... con pazienza.
Correre appresso a tutto è come correre appresso a tutte le ragazze... non ne becchi una ;-)

ma i punti saldi ci sono;
il budget e la tipologia di bici. xc in questo caso
poi applico la legge dei grandi numeri
più contatti ho, più offerte arrivano.
troverò quella giusta!!
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ma i punti saldi ci sono;
il budget e la tipologia di bici. xc in questo caso
beh molte di quelle che hai linkato, compresa l'ultima non sono da XC...
quindi fossi in te le lascerei perdere a priori.

Comunque fai come credi, l'unico "limite" è che poi chi ti può consigliare per il meglio (non io, dato che non ho mai avuto una biammortizzata) si stufi e smetta di darti indicazioni ;-)
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ma i punti saldi ci sono;
il budget e la tipologia di bici. xc in questo caso
poi applico la legge dei grandi numeri
più contatti ho, più offerte arrivano.
troverò quella giusta!!
la legge dei grandi numeri non c’entra niente semmai quella della domanda e dell’offerta ma se sul mercatino (o sul mercato) non trovi niente o sei particolarmente sfortunato o forse in questo momento non esiste quello che stai cercando.
pero’ aspettare non costa niente!
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ma i punti saldi ci sono;
Fino a quando continui a proporre mtb totalmente diverse tra loro, accomunate dal solo fatto di essere biammortizzate, direi che i punti saldi ancora non ci sono, però non sarò certo io a dire che applicare la legge dei grandi numeri postando continuamente sul forum sia sbagliato, almeno fino a quando qualcuno ti risponde.
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
ovviamente non obbligo nessuno a seguire il post o a darmi consiglio. mi sembrava giusto condividere tutte le offerte che mi sono state fatte, sopratutto nel momento in cui non conosco il marchio o le specifiche di una bici.
tutto questo serve a me per capirci qualcosa in più e scegliere il prodotto giusto al prezzo giusto. grazie a chi è più esperto di me.
certo è che se mi interessava solo un modello l’avrei già acquistato o addirittura l’avrei scritto nel titolo.
continuerò comunque la mia ricerca apprezzando dritte da parte di chi, ne ha voglia di dare.
grazie
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Anche secondo il mio modesto ed umile parere ti converrebbe concentrarti su una tipologia di Mtb (credo di aver capito full da xc e granfondo), 4 o 5 marchi e cercare offerte del 2017 sul nuovo o 2016 usate con equipaggiamenti simili.
Ancora meglio se ti concentri su un modello per ogni marchio.
Io, ad esempio, volevo la spark e ho cercato solo quella, finché non ho trovato la giusta offerta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo