Consiglio cambio bici da front a full

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Fregatene di quello che ti dicono. Alla fine più vai in bici, più avrai bici. Si inizia da una front, poi una full, e poi vai sul feticismo gravel ecc ecc.. il mio consiglio è PRENDILA. L’importante che sia perfetta per le tue misure, l’importante è che tu voglia sempre aumentare il tuo livello divertendoti. Una full è divertentissima! Comprala e fatti qualche bike park leggero.. ti divertirai come un matto. Il prezzo è buono, male che vada la vendi il prossimo anno e per il prezzo che ti fanno ci perdi poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Per i giri che fai tu, li faccio anche con la mia Spartan da 15 kg, 170mm anteriori e ammortizzatore posteriore a molla da 165mm.. Prenditela, e impara a guidarla sempre meglio. Esci con gente che ne sa, e non avere mai paura a metterti in gioco e migliorare. Cadere cadiamo tutti, l’importante è rialzarsi sempre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
fin dal primo post, è quello che mi ha proposto la plus e via via senza concludere

anzi si. ora mi ha riproposto la plus
probabilmente ha solo quella da vendere e attira l’attenzione con altro

nuova proposta Novo Bike:
Taglia L, noi a negozio nn abbiamo nulla... dove l'hai trovata? Ma sai che la plus ha lo stesso telaio della 29, la stessa forcella da 29? Quindi se la montiamo con ruote 29 nn cambia nulla... abbiamo venduto due giorni fa, una spark 720 plus Tg L, e il cliente ha chiesto le ruote 29, messe le ruote senza cambio di prezzo... e ha una spark da 29 a super prezzo! Posso capire che vuoi cambiare forcella , gruppo trasmissione, ma possiamo fare tutto... con piccole maggiorazioni... è sempre un telaio da 29... potremmo montare questa spark 730, con il gruppo Gx Eagle 1x12, e una forcella fox 34 evolution... e hai una bici bomba

...
grazie per i consigli @Teo 81

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
C'è una bici full carbon xc che in queste settimane di intensa ricerca e studio hai avuto modo di dire "questa è la bici che vorrei"? Per la geometria, per come è montata, per qualche componente che ti piace particolarmente....
Ti chiedo questo perché a me sembra che ti stai adeguando tu alle bici che ti propongono e non il contrario, e questo alla fine potrebbe lasciarti sempre qualcosa di amarognolo in bocca.
Se questa bici esiste prova a fare un tentativo di postarla e poi ci ragioniamo sopra

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
C'è una bici full carbon xc che in queste settimane di intensa ricerca e studio hai avuto modo di dire "questa è la bici che vorrei"? Per la geometria, per come è montata, per qualche componente che ti piace particolarmente....
Ti chiedo questo perché a me sembra che ti stai adeguando tu alle bici che ti propongono e non il contrario, e questo alla fine potrebbe lasciarti sempre qualcosa di amarognolo in bocca.
Se questa bici esiste prova a fare un tentativo di postarla e poi ci ragioniamo sopra

purtroppo la mia ricerca è più legata al budget, che essendo risicato non mi permette di ampliare il raggio di ricerca.
Detto questo, sto cercando la miglior xc full (che mi piace)per quello che posso spendere.
Per ora sono fermo alla Spark 950 2017 a 2200
poi arrivano offerte e risultati di ricerche che non sempre collimano con quello che m iserve
chiedo quindi ai più esperti consigli sulle proposte, soprattutto se il prezzo ne vale la pena in base a componentistiche delle singole bici in rapporto al prezzo

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
purtroppo la mia ricerca è più legata al budget, che essendo risicato non mi permette di ampliare il raggio di ricerca.
Detto questo, sto cercando la miglior xc full (che mi piace)per quello che posso spendere.
poi arrivano offerte e risultati di ricerche che non sempre collimano con quello che m iserve
chiedo quindi ai più esperti consigli sulle proposte, soprattutto se il prezzo ne vale la pena in base a componentistiche delle singole bici in rapporto al prezzo

https://m.subito.it/biciclette/cann...-2-lefty-usata-rimini-228008479.htm?from=shop

Vedi questa

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Vedi l'allegato 245412
2C619210-5146-47A2-B8C3-009208A04389.jpeg
fox34 escursione 120mm,eagle 10-50,telescopico ecc.ecc.ecc. i pedali pero’ non sono compresi....
https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/2018/neuron-al-8-0.html

Ultima modifica:

Teo 81

16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike

Aumentare un po’ l’escursione e orientarti verso una YT Jeffsy 29”?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.962
3.129
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
vedi anche la cube stereo 120, con sconto, sei sui 2000 con buona componentistica in all, e 2500 in carb. Marca tanta sostanza, prezzi molto aggressivi, linea completa accessori, e un catalogo notevole. Venduta in negozio fisico.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo