Consiglio bici ibrida? Che ne dite di questa?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
:voxpopul:Sarei arrivato ad una prima cernita considerando bici con telaio da 62 e cerchi da 28". Un doppio confronto tra Cube e Scott a parità di prezzo:

Fascia 700€ circa:

SCOTT SPORTSTER P3 prezzo 684€
CUBE OVERLAND prezzo 699€

oppure se con i vostri consigli mi diceste che vale la pena, con 100€ in più:

CUBE NATURE prezzo 799€
SCOTT SPORTSTER P2 prezzo 804€

purtroppo di telai e componentistica non ci capisco nulla...se qualcuno potesse clikkare sui nomi delle bici ho linkato alle schede tecniche, magari mi date un vostro parere. Grazie!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Queste sarebbero le mie scelte, la P3 è molto bella!

La Cube è montata meglio, sia come freni (Hayes) che come cambio, misto XT-SLX-Deore, e monta le RacingRalph semi-slick che sono ottime gomme.

L'unico lato negativo è la forcella, ma anche le concorrenti montano una forcella simile, al limite si può sempre cambiare in futuro con una Tora da 29 o una rigida in Carbonio (80€)

Se hai la possibilità, prendi la Nature, altrimenti scegli la P3.
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Io ho appena preso questa
http://www.shockblaze.com/catalogo2.php?id=52&ids=18
costa 320€

Se vuoi spendere un po' di più questa
http://www.shockblaze.com/catalogo2.php?id=50&ids=18
costa 440€

sono prezzi che fanno prendendola direttamente in fabbrica, ciao!


Grazie mille ma le misure di quelle bici si fermano tutte a 56cm.... :arrabbiat:



Queste sarebbero le mie scelte, la P3 è molto bella!

La Cube è montata meglio, sia come freni (Hayes) che come cambio, misto XT-SLX-Deore, e monta le RacingRalph semi-slick che sono ottime gomme.

L'unico lato negativo è la forcella, ma anche le concorrenti montano una forcella simile, al limite si può sempre cambiare in futuro con una Tora da 29 o una rigida in Carbonio (80€)

Se hai la possibilità, prendi la Nature, altrimenti scegli la P3.

E allora andiamo di Nature! :smile:

Grazie mille Bricke sei un mago, per me quei componenti sono solo delle sigle, contavo proprio sull'aiuto di un guru come te!!! :hail:

La cube nature l'ho vista sul sito tedesco http://www.biker-boarder.de, ti dice qualcosa??Non vorrei comprare proprio alla cieca!! In caso se tu avessi qualche altro sito (gli italiani purtroppo mi pare zero o quasi importano anche con parsiminio la taglia 62) da consigliarmi qui o anche in pvt te ne sarei davvero grato!!!

P.S.: Avanzi uno spritz a metà strada (appuntamento in bici chiaramente :celopiùg:) appena mi arriverà la bici!! o-o
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La cube nature l'ho vista sul sito tedesco http://www.biker-boarder.de, ti dice qualcosa??Non vorrei comprare proprio alla cieca!! In caso se tu avessi qualche altro sito (gli italiani purtroppo mi pare zero o quasi importano anche con parsiminio la taglia 62) da consigliarmi qui o anche in pvt te ne sarei davvero grato!!!
Le Cube le tratta Roberto di Crazy-Sport a TV, telefonagli e chiedigli di ordinarla! Oppure mandagli una mail, trovi il sito con google, cmq
crazy-freeride.com

Ci ho comprato la mia prima specy, tiene anche qualche 29er, così almeno le vedi, anche se con 800€ non ne trovi nessuna, a patto che non abbia usati...
Altrimenti gambacicli, ma credo dovrai fargliela ordinare comunque.

Grazie mille Bricke sei un mago, per me quei componenti sono solo delle sigle, contavo proprio sull'aiuto di un guru come te!!! :hail:
Macché, sono solo appassionato e leggo il forum da parecchi anni, oltre che buttare i soldi in mtb da circa 2 anni in 2 bdc e 3 mtb. Credimi, le ho provate tutte e ora mi sto construendo un telaio tutto mio...:spetteguless:

P.S.: Avanzi uno spritz a metà strada (appuntamento in bici chiaramente :celopiùg:) appena mi arriverà la bici!! o-o

Me lo segno...o-o
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Dopo i consigli, in particolare quello ricevuto dal gentile amico quasi compaesano bricke, mi sono orientato sulle Cube. Mi sono distrutto di mail in Italia e all'estero, ma reperirle è di una difficoltà assurda, trovata la Nature solo da uno store UK ma col cambio della sterlina mi verrebbe oltre i 1000€ dagli 800€ invece preventivati. Ho lasciato stare.

Mi sono quindi riportato sulle Scott, la cui taglia XXL non è reperibile in Italia, ma che il sito www.biker-boarder.de (dopo avermi raccontato dei grossi problemi di distribuzione che hanno con le cube) tedesco e che consegna gratis in Italia coi prezzi che scriverò sotto, mi ha detto che non ha problemi a fornirmi la P2 o la P3 nella taglia doppia X.

La stretta finale è quindi tra i modelli P2 e P3, e mi accingo a chiedere un ultimo (si spera) consiglio a riguardo, visto che per me le schede tecniche sono aramaico.

Le differenze con le schede comparative dal sito messe una fianco all'altra solo le seguenti:



DERAGLIATORE POSTERIORE

P2= Shimano SLX RD-M662 27 Speed
P3= Shimano Alivio RD-M410 24 Speed

DERAGLIATORE ANTERIORE

P2= Shimano Deore FD-M 531 34.9mm
P3= Shimano FD-M310 34.9mm clamp


CAMBIO

P2= Shimano Deore SL-M 530 Rapidfire plus, 2 way release, w/gear indicator
P3=Shimano SL-MC 40-8 w/gear indicator

CRANKSET

P2 = Shimano FC-M 443, 48x36x26T, w CG
P3 = Shimano FC-M 411 48x36x26 T w CG

BB-SET

P2 = Shimano BB-ES-26/ 68-113mm
P3 = Shimano BB-UN 26/ 68-113mm

CATENA

P2 = Shimano CN-HG 53
P3 = Shimano CN-HG 40

CASSETTE (??)

P2 = Shimano HG-50, 11-32T
P3 = Shimano CS-HG30- 8I 11-30T

PREZZO

P2 = 807,50€
P3 = 684,00€


il resto (freni, forcella, telaio) sembrerebbe essere identico. Quindi ecco la domandona, li vale sti 120€ di differenza, quello che cambia in componentistica tra i 2 modelli?? Grazie mille per la collaborescion :celopiùg:

P.S.: Metto anche le 2 foto perche anca l'ocio vuole la sua parte :loll: e può essere un fattore (personale) di preferenza.

P2:

sportster_p2_m01.jpg


P3:

sportster_p3_m01.jpg
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La P2 vale i 120€ di differenza!
Ha un cambio migliore, e parecchio migliore SLX+Deore contro Alivio, tieni conto che il deragliatore ant. Deore costa 45€ in negozio, escluso montaggio!
Quindi, sicuramente la P2 vale i 120€.

Ovviamente anche l'alivio cambia bene, però da una parte hai un cambio da trekking (alivio) dall'altra hai un cambio da mtb (slx) uno costa 20€, l'altro ne costa 60€ (dal web)

Tempo fa Monterosa (nel forum) aveva alcune bici test che svendeva a circa 1000€ dopo averle ovviamente sistemate e riverniciato il telaio per riportarle allo stato pari al nuovo... E li avresti una vara mtb 29er... Prova a mandargli un pm, magari in magazzino ne ha ancora una...
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Belle queste P2 e P3.
Ma queste bici se si esce dalla strada e si va su sterrati, ciottolati o pietre, come si comportano ?


................sorpresa!!! :))): Quando mi arriva te lo dico! :smile:

Scherzi a parte il sito ufficiale recita così: "The SPORTSTER shows up as the perfect all-around option. With its sporty frame design and fast 700C wheelset, it's comfortable on paved roads and forest trails."

Praticamente informa del fatto che la Sportster è la soluzione a "tuttotondo",e che col suo telaio sportivo e le veloci ruote da 28" è adatto sia a percorrere i tratti asfaltati che gli itinerari di "foresta".

Penso che proprio la parola "foresta" scelta debitamente in luogo di "mountain" disegni perfettamente l'attitudine di questa bici in offroad: sentieri, sterratini, strade bianche, argini. Niente discese da montagne insomma. Almeno così è come lo interpreto io. :-)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Penso che proprio la parola "foresta" scelta debitamente in luogo di "mountain" disegni perfettamente l'attitudine di questa bici in offroad: sentieri, sterratini, strade bianche, argini. Niente discese da montagne insomma. Almeno così è come lo interpreto io. :-)
Esatto, strade bianche, strade battute, argini, magari una XC molto battuta e a velocità contenuta.
Oltre che asfalto, naturalmente.
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Esatto, strade bianche, strade battute, argini, magari una XC molto battuta e a velocità contenuta.
Oltre che asfalto, naturalmente.


E non scappare tu avanzi un aperitivo eh! :hahaha:

Fai attenzione però, gomme da 1.4 pollici semi-slick alla prima foglia umida che trovi in terra se freni o curvi rischi di farti un ruzzolone.


Grazie del consiglio! In effetti le gomme sono l'unica cosa che mi riserverei di cambiare se vedessi che non mi garantiscono la sicurezza.:freeride:


Appena ordinata! Il ragazzo del sito tetesco mi ha detto che domattina la ordina, che tra martedì e mercoledì ce l'ha da Scott, e che i loro meccanici sono molto puntigliosi nell'imballaggio......beh che dire...aspetto e speriamo bene!!! :paur:

Ma guarda cosa bisogna fare per avere una XXL.... :ueh:
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
dove l'hai presa? da Biker boarder?

Alla fine si. Consegnano gratis in Italia, foto sul sito di un negozio fisico di dimensioni epiche, accettano Paypal (del quale rimborso ho già usufruito una volta) e un certo "Denny" che mi ha seguito molto bene in una dozzina di fastidiose mail ;) Tutto chiaramente dopo aver ricevuto 20 e passa mail da negozi italiani che mi informavano dell'impossibilità di avere la XXL in Italia.

Speriamo la fase post-aquisto prosegue bene come quella pre. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo