Consiglio acquisto nuove ruote da 29

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
Ciao a tutti, a settembre ho acquistato la nuova stumpjumper fsr specialized da 29 e vorrei fare un upgrade per migliorarla sia come componentistica che come peso.
Attualmente la bici monta le ruote roval 29 specialized di fabbrica in alluminio di cui non so a quanto ammonta il peso totale.
Si tratta di ruote con asse passante anteriore da 15mm e posteriore 12x142.
Vorrei un consiglio su quali ruote acquistare con un buon rapporto qualità prezzo ad un peso che mi permetta di alleggerire.
Vorrei spendere sui 5-600€.

Grazie in anticipo a chi mi potrà dare delle dritte.

Ps. Ho visto l crenk broders iodine che sono bellissime ma leggendo la recensione sono pesanti e poco performanti.
 

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
Ciao Med, ho visto la differenza di peso tra le cobalt e le iodine ma il problema è che le cobalt le trovo solo con asse passante posteriore da 10x135 invece a me serve 12x142 altrimenti le avrei gia prese.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
ciao se ti piacciono le cobalt xc vendono gli adattatori,mentre se vuoi ruote assemblate io ne ho una coppia in vendita,mozzo posteriore 142x12 e volendo si comprano gli adattatori per l anteriore.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=40&osCsid=hnmr9c1ft99pj46hvbj3km1hu6

si può scegliere il mozzo il raggio e sopratutto il cerchio.. pacenti...frm.. ztr crest..arch...flow...alexrim
i mozzi si possono avere con il pp15 e dietro anche con gli adattatori che ti servono 142-12mm è presente l opzione in fase di ordine è molto semplice

mi piacciono queste con i mozzi tesla, che non saranno estremamente leggere ma mi danno parecchia fiducia visto che i mozzi vengono usati anche per usi più gravosi - cerchi crest e raggi sapim cx ray .
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=601
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
F U L C R O N !!!!!!!!!!!!!!!!! Il nuovo modello pesa 1550 , io ho le 2012 1750 e mi trovo benissimo e poi Fulcron (Campagnolo) fa ruote da una vita , guardatele bene come sono fatte!!!!!!!!!!!.
Poi bisogna considerare il peso dell'atleta , ruote leggere flettono , ho anche letto su altri forum che ruote da voi menzionate scricchiolano con accorgimenti per risolvere i problemi che hanno quasi del ridicolo.
Ma compriamo prodotti ITALIANI, noi siamo maestri di tecnologia .
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
ma per ruote 29 quasi niente su questo sito
Se selezioni wheelsets-custom vedrai che nel menù a tendina "rim" troverai una discreta scelta di cerchi per 29 pollici come mavic, stans, bor, alexrims, pacenti, e altri. Non so te, ma io li cercavo col mozzo posteriore da 142 per poter essere facilmente interscambiabili, senza impazzire ogni volta con regolazioni varie, con le ruote originali ed avere un doppio set...
Sorry ho sbagliato a digitare so ne le FULCRUM!!!!!!
Le fulcrum sono indicate anche per un uso all-mountain? guardando il manuale delle red metal e delle power 29 xl nelle prime righe trovo scritto "If you weigh 82Kg/180lbs or more, you must be especially vigiliant and have your bicycle inspected more frequently (than someone weighing less than 82Kg/180lbs).Check with your mechanic to discuss wether the wheels you selected are suitable for your use, and to determine the frequency of inspections." Lo scrivono solo per pararsi il fondoschiena o è veritiero?
 

vaughan

Biker novus
24/7/12
24
0
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Cube stereo 160mm
qualcuno ha già acquistato dal sito superstars?
Ho visto la composizione delle ruote custom ma per me che sono nuovo dalla cosa è come fare un terno al lotto...mi servirebbe un aiutino anche perchè mettendo pezzi insieme non so cosa potrebbe uscire. Ho fatto una prova e mi esce una coppia di ruote a 266 euro con rims mavic ma il resto non so cosa mettere anche perchè non so neanche il colore del cerchio di riferimento dato che non ci sono immagini....e in ultimo poi il peso.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.033
2.692
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con quel budget io sto allestendo un paio di ruote
con mozzi dt 240s pp15 ant / qr135mm post + dt revo + nipple ergal dt+ crest.
550 euro totali.
peso 1430gr.
L'accoppiata è interessante, ma sul peso nutro qualche dubbio pure vedendo i pesi riportatati nei vari siti.
Dovendo pure io prendere un set leggero, mi sono deciso per il crest visto che peso 72kg e da ex tubolari sta vorrei usarli a pressioni basse.
risparmio sui raggi al max DT light visto che il cx-ray andrebbe tensionato troppo per questo cerchio tenero.
Vorrei prendere i mozzi oversize 9 ant, 10 post e su superstars posso sceglierli, mentre sugli altri siti devo prendere gli adattatori e a conti fatti spenderei molto di più per avere solo un mozzo più leggero, peso non periferico.
Altra ottima alternativa e dt240+crest che trovo a 400€ con mozzi 5mm 1550g o a 550€ con mozzi a qr oversize e QR DT rws, ma sono montate con raggi 2_1.8_2 e così pesano 1650g circa, e entrambe sono center lock che proprio non mi piace oltre che aggiungere altro peso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo