Consiglio acquisto mtb

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.782
5.033
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
pero' sei ospite nel thread suo.... magari se lo dicevi che cercavi anche te, una L... ti tenevamo in considerazione e via ;)
nell introdurmi nel topic lo avevo accennato(pag 3)anche perche trovo quasi inutile aprire 1000topic sul medesimo argomento,quindi meglio ancor ancorarsi o seguirne uno gia esistente..

Giux995

Biker popularis
17/1/25
48
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
No non conosco nessuno dovrei per forza portarla in officina o informarmi bene .
In Campania ci vado per acquistare merce ogni 2 settimane,ovviamente è una scocciatura dover portare la bici dietro quindi non andrei apposta per quello.
Perche dici che se non acquisti da loro non le riparano?

Giux995

Biker popularis
17/1/25
48
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
chapeau

Nitros

7/2/22
4.782
5.033
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
tutti riparano tutto...poi e anche vero che una front la manutenzione e meno complicata rispetto ad una full e con i vari video si web,molti lavori di riescono a far in casa..se non tutto..

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.576
1.573
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Perche dici che se non acquisti da loro non le riparano?
Non è detto. Alcune officine lo fanno senza problemi, altre lo fanno ma ti fanno capire che la cosa non è particolarmente gradita.
Qualcuno potrebbe rifiutarsi di farlo (ci perde lui ma sono scelte commerciali).
Chi invece fa solo il meccanico (pochi, ma ci sono) chiaramente non si fa problemi.
A te capire chi hai davanti, però è chiaro che se ti aveva proposto una bici a X e tu l'hai comprata altrove a meno potrebbe storcere il naso

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.791
1.675
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Prendendo alma non avrei lo stesso problema di Radon riguardo l assistenza post vendita?
di rivenditori / assistenze orbea sparse in italia ce ne sono tanti... anzi dovresti provare a vedere che prezzo ti fanno i rivenditori locali.

ha senso spendere 600 euro in più rispetto la radon o la 940?
beh rispetto alla radon come telaio e geometrie, stai su un altro mondo.. avresti un telaio moderno e aggiornatissimo.

Rispetto alla 940 avresti un montaggio nettamente migliore, solo la forcella a comprarla a parte ti costerebbe 600 euro.

Giux995

Biker popularis
17/1/25
48
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
tutti riparano tutto...poi e anche vero che una front la manutenzione e meno complicata rispetto ad una full e con i vari video si web,molti lavori di riescono a far in casa..se non tutto..
Non ho tempo,6 giorni su 7 le mattina sveglia alle 5:30,10km di bici,rientro a casa colazione e vado a lavoro,rientro la sera. La domenica usciamo in gruppo verso le 8.30 rientriamo alle 13 e di pomeriggio non mi metterei a riparare la bici.

A.L.E 71

Biker ultra
9/2/19
617
432
0
53
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Io do consigli su cio che uno mi chiede non su quello che farei io al suo posto
Ma non mi elevo di certo a tuttologo

Giux995

Biker popularis
17/1/25
48
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
Ho provato a cercare rivenditori In Sardegna orbea sul link che mi hai inviato e non ce ne sono ?
la 940 me l hanno proposta un rivenditore locale a 1290 compreso di montaggio e accessori. 120 euro in più rispetto a internet che ovviamente bisogna aggiungere spedizione e montaggi

biziotto

Biker extra
8/6/12
730
319
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Non ho tempo,6 giorni su 7 le mattina sveglia alle 5:30,10km di bici,rientro a casa colazione e vado a lavoro,rientro la sera. La domenica usciamo in gruppo verso le 8.30 rientriamo alle 13 e di pomeriggio non mi metterei a riparare la bici.
Situazione comprensibile, guarda però l' altro aspetto: hai la certezza che il meccanico a cui ti affidi ti faccia il lavoro subito, oppure devi stare fermo una settimana per un cambio pastiglie o una gomma bucata?

Reactions: Giux995

silvioz7

Biker popularis
17/9/23
66
58
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Reactions: 5cento27

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.791
1.675
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
se la 940 ti basta, e' la taglia giusta, il rivenditore ti piace e la cifra e' giusta per i tuoi gusti.. ammazza la scimmia e comprala...

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.576
1.573
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
la 940 me l hanno proposta un rivenditore locale a 1290 compreso di montaggio e accessori. 120 euro in più rispetto a internet che ovviamente bisogna aggiungere spedizione e montaggi
Se ai prezzi indicati all'inizio devi aggiungerci anche le spese di spedizione e i pedali, e questi ultimi magari te li offrirebbe il negoziante...allora le offerte più o meno si equivarrebbero.
Non fosse che non hanno la 930 ti direi di andare di negozio.
La 940 come detto ha un montaggio più basico, anche se hanno avuto la finezza di metterci almeno un NX come deragliatore.

Nitros

7/2/22
4.782
5.033
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...famiglie intere..come si suol dire..nn che tutti i momenti la bici chiama interventi,ma intanto dalla semplice pulizia e lubrificazione catena diventa un lavoro da farsi con una discreta frequenza e nn e che la si porta dal mec x farlo fare..ma anche solo x i freni o altri piccoli interventi:non solo x un fattore prettamente economico ma anche come risparmio di tempo xche nel farsi dei lavori ci vuol sempre meno tempo che nn caricare la bici in auto x portarla ed andarla a riprendere ..

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.791
1.675
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ma anche come risparmio di tempo xche nel farsi dei lavori ci vuol sempre meno tempo che nn caricare la bici in auto x portarla ed andarla a riprendere ..
e' questione di indole.. se sei motivato a farti i lavori da solo e' un conto... se sei abituato a farli fare ad altri....

se fossimo tutti abituati a farci i lavoretti da soli, sai in quanti chiuderebbero? E sai quanti "proprietari" di cicloofficine mi hanno trattato di merda non appena hanno capito che sono uno che si fa il piu' possibile i lavori da solo (fin nei limiti della convenienza pratica)? Bah..

Reactions: Nitros

Giux995

Biker popularis
17/1/25
48
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
Ovvio che la pulizia e la lubrificazione la faccio io,si parlava di riparazioni e io riparazioni non ne faccio,perche farei altri danni.
A ognuno il suo mestiere

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
467
384
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3

Rosico pensando a quanto l'ho pagata 2 anni fa... Leggera e molto reattiva.
La variante nero opaco come colorazione rendo molto di più esteticamente.

Reactions: Nitros

Giux995

Biker popularis
17/1/25
48
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
Situazione comprensibile, guarda però l' altro aspetto: hai la certezza che il meccanico a cui ti affidi ti faccia il lavoro subito, oppure devi stare fermo una settimana per un cambio pastiglie o una gomma bucata?
No di solito in giornata effettua le riparazioni se sono cose blande,altrimenti se sono cose più complicate o se c'è qualche ricambio da ordinare al massimo qualche giorno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo