consiglio acquisto mtb ibrida

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stunning_sound

Biker novus
19/9/08
17
0
0
broni pavia
Visita sito
ciao a tutti....!!siccome ero intenzionato ad acquistare una mtb "ibrida" quindi abb fluida e scorrevole ne ho trovato una usata a 400 euro e sembrerebbe in buone condizioni....telaio full-dynamix,
ruote crossmax con piste ceramicate, forca rock shox DJIUKE blocc al manubrio
e regolabile al ritorno, guarnitura LX, cambvi sram, freni vbrek, telaio con
carro in carbonio , bici pesa completa con pedali 10,800 kg, taglia 19"...che dite?consigli in merito?...non c devo fare nulla di particolare...
ciaooo
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ciao a tutti....!!siccome ero intenzionato ad acquistare una mtb "ibrida" quindi abb fluida e scorrevole ne ho trovato una usata a 400 euro e sembrerebbe in buone condizioni....telaio full-dynamix,
ruote crossmax con piste ceramicate, forca rock shox DJIUKE blocc al manubrio
e regolabile al ritorno, guarnitura LX, cambvi sram, freni vbrek, telaio con
carro in carbonio , bici pesa completa con pedali 10,800 kg, taglia 19"...che dite?consigli in merito?...non c devo fare nulla di particolare...
ciaooo


per quanto riguarda la taglia dovresti salirci per provarla se ti ''calza'' bene, o l'hai trovata su internet? il peso è buono, e se ci devi fare strada e qualche sterrato poco impegnativo va benissimo! l'anno non è importante secondo me, quindi concentrati sulla buona tenuta dei componenti, del telaio, lo stato delle ruote-cerchi, e quanti km ha già effettuato, cosi da renderti conto in che stato di usura è, ma quello si vede anche a occhio!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.502
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti....!!siccome ero intenzionato ad acquistare una mtb "ibrida" quindi abb fluida e scorrevole ne ho trovato una usata a 400 euro e sembrerebbe in buone condizioni....telaio full-dynamix,
ruote crossmax con piste ceramicate, forca rock shox DJIUKE blocc al manubrio
e regolabile al ritorno, guarnitura LX, cambvi sram, freni vbrek, telaio con
carro in carbonio , bici pesa completa con pedali 10,800 kg, taglia 19"...che dite?consigli in merito?...non c devo fare nulla di particolare...
ciaooo
Così a naso si direbbe una normale mtb. Cosa intendi per ibrida?
 

stunning_sound

Biker novus
19/9/08
17
0
0
broni pavia
Visita sito
ha le ruote da strada strette insomma...
ah dimenticavo io ho fatto cicilismo agonistico su strada x diversi anni ma ho mollato nel 2000 , ormai sono cambiate molte cose quindi diciamo che non me ne intendo più di quel tanto.....eccola qua....io sinceram non ho nessun obiettivo agonistico solo x divertimente e usarla x andare a lavoro....anche usarla x sterrato ma sarebbe un eccezione che dite?grazie!http://www.subito.it/mtb-ibrida-lodi-3793751.htm
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ha le ruote da strada strette insomma...
ah dimenticavo io ho fatto cicilismo agonistico su strada x diversi anni ma ho mollato nel 2000 , ormai sono cambiate molte cose quindi diciamo che non me ne intendo più di quel tanto.....eccola qua....io sinceram non ho nessun obiettivo agonistico solo x divertimente e usarla x andare a lavoro....anche usarla x sterrato ma sarebbe un eccezione che dite?grazie!http://www.subito.it/mtb-ibrida-lodi-3793751.htm


cosi ad occhio sembra in buone condizioni, il prezzo non è ne alto ne basso secondo me, direi giusto! sterrato con quelle gomme?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
No, tipo la crosstrail che ho appena venduto !!

A te serve una bici con ruote da 700C e manubrio flat.

Vai nei negozi chiedendo specificatamente ruote da 700C e manubrio flat (dritto) o rizer, vedrai che capiranno cosa cerchi.

l limite io comprerei una bici da corsa al deca (279€) e ci farei montare manubrio dritto e coperture un pochino più larghe, spendi meno e hai quello che volevi.
 

Classifica mensile dislivello positivo