Consiglio acquisto mtb da tenere a vita

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
quindi come dicevo.. un front, ruote da 29, cambio 1x12, freni idraulici, e blocco forcella da manubrio... questo sarebbe il mio sogno diciamo.. però vedendo i prezzi sopra la soglia del mio budget penso che cercheò con calma e senza fretta nella speranza di trovare qualche offerta
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
E poi scusa, principiante che vuol dire?non è che la bici bella vai e fai il figo...sé non pedali non va anche sé è tinta arcobaleno
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
E poi scusa, principiante che vuol dire?non è che la bici bella vai e fai il figo...sé non pedali non va anche sé è tinta arcobaleno
Voglio dire che la userò nei boschi vicino a casa e su strada, ma visto che 800€ per me non sono pochi, non mi voglio poi sentir dire che ho preso una bici penosa o che con quella cifra sarei riuscito a prendere non so che tipo di bici.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
se ti piacciono quelle di quel sito comprale li

se le rockrider son per sfigati pace, ad ognuno le sue idee

le migliori bici da parketto son le SCOTT oppure le SPECIALIZED
gli altri son tutti marchi che insomma...non appagano l occhio


sembra del supermarket? forse si
io ho un amico che correva il circuito della mia zona con quella e ci faceva pure piazzamenti.
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
se ti piacciono quelle di quel sito comprale li

se le rockrider son per sfigati pace, ad ognuno le sue idee

le migliori bici da parketto son le SCOTT oppure le SPECIALIZED
gli altri son tutti marchi che insomma...non appagano l occhio


sembra del supermarket? forse si
io ho un amico che correva il circuito della mia zona con quella e ci faceva pure piazzamenti.
a quale ti riferisci ?
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Diciamo che ti serve una bici che appaghi di più il tuo ego che non le tue reali esigenze.pero è fatica accontentare l occhio di tutti quelli che incontri.troverai sempre qualcuno che resterà deluso perché magari non è boost,non ha il telescopico,non è magari tubless...che mondo difficile
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che nella lista mi includo anch'io.. non voglio avere rimorsi :)
Battute a parte, mi pare che tu abbia le idee poche ma belle confuse.
A parte il fatto che il problema non sussiste perché le bici Decathlon, come anche altre, sono praticamente introvabili, ma forse non hai ben chiaro il fatto che stai proprio descrivendo quelle bici.
Ti faccio un esempio pratico: se hai 850€, ammesso che siano ancora reperibili, non troverai MAI una bici nuova, con Judy ad aria, monocorona, telaio con sterzo conico e perno passante, ruote tubeless ready e quel peso, soprattutto oggi che le poche bici che si trovano tocca pagarle a prezzo di listino.
Ma, ripeto, problema inesistente dato che non si trovano, sarebbe solo per farti capire che stiamo parlando di bici, non un modulo di allunaggio. I componenti sono uguali per tutti in teoria, con la differenza che alcune ne montano di migliori e altre di peggiori. Indovina quali?
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321 and cbet

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Diciamo che ti serve una bici che appaghi di più il tuo ego che non le tue reali esigenze.pero è fatica accontentare l occhio di tutti quelli che incontri.troverai sempre qualcuno che resterà deluso perché magari non è boost,non ha il telescopico,non è magari tubless...che mondo difficile
Cerco sempre di essere sincero con me e con gli altri... e quello che hai detto è esatto
Come dicevo prima... non sono uno che va molto spesso in bici, ma pagando quella cifra vorrei dedicarci più tempo e sentirmi soddisfatto dell' acquisto fatto
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Battute a parte, mi pare che tu abbia le idee poche ma belle confuse.
A parte il fatto che il problema non sussiste perché le bici Decathlon, come anche altre, sono praticamente introvabili, ma forse non hai ben chiaro il fatto che stai proprio descrivendo quelle bici.
Ti faccio un esempio pratico: se hai 850€, ammesso che siano ancora reperibili, non troverai MAI una bici nuova, con Judy ad aria, monocorona, telaio con sterzo conico e perno passante, ruote tubeless ready e quel peso, soprattutto oggi che le poche bici che si trovano tocca pagarle a prezzo di listino.
Ma, ripeto, problema inesistente dato che non si trovano, sarebbe solo per farti capire che stiamo parlando di bici, non un modulo di allunaggio. I componenti sono uguali per tutti in teoria, con la differenza che alcune ne montano di migliori e altre di peggiori. Indovina quali?
Infatti scoprendo queste cose penso che me la prenderò con calma a cercare, visto che una volta pagata la bici non torno più indietro.
Guarderò le Cube nuove oppure Scott Scale 970 usate
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Con 800€, che dici ti pesano pure, fai poca strada, se cerchi una mtb che ti possano invidiare. Se badi alla sostanza, devi cercare quella che ti da il meglio a meno. Altrimenti, con 800€ fai l'abbonamento in piscina, in palestra, oppure vai per i boschi a camminare, che ti fa bene uguale e nessuno ti prenderà in giro per le scarpe.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
:maremmac: Attenzione a criticare Decathlon su questo forum...
C'è chi esprime pareri sulle bici in base a come è fatto un telaio, quali geometrie ha, che forcella monta, che trasmissione monta, quanto pesa, eccetera
Poi c'è chi guarda l'etichetta sull'obliquo e in base a quella si fa un bel film.
Che poi se uno compra la bici solo perché è bella, tanto l'uso che ne fa è tranquillo, ha il 100% della mia (irrilevante) approvazione.
Chi giudica una bici sulla base di fantasie e film che si è fatto e pretende che gli altri concordino, probabile abbia sbagliato forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo