Consiglio acquisto mtb da tenere a vita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nonostante Dechatlon abbia prezzi ragionevoli, preferirei prendere qualche altra marca e non le RockRider.. l'unico motivo è che non voglio saltare all'occhio di essere un principiante.. ho una certa dignità :)).
E vorrei prendere un monocorona possibilmente 1x12
Un ragionamento il tuo che lascia il tempo che trova...
Con 800 eur max di budget o vai su un buon usato, ma con le caratteristiche che vuoi tu scordatelo, o vai su mtb di nome prestigioso, ma sostanza poca o vai di Decathlon che è un discreto brand e offre la miglior qualità prezzo del mercato...oppure valuta bene se spendere quei 800 eur, perchè a me non mi sembri molto convinto come papabile mtbiker...piuttosto una bella trekking bike, te la vedrei meglio cucita addosso...
 

Lele1983

Biker popularis
7/6/20
58
30
0
39
Collegno
Visita sito
Bike
AM100S
Nonostante Dechatlon abbia prezzi ragionevoli, preferirei prendere qualche altra marca e non le RockRider.. l'unico motivo è che non voglio saltare all'occhio di essere un principiante.. ho una certa dignità :)).
E vorrei prendere un monocorona possibilmente 1x12
L'abito non fa il monaco come la bici non fa il biker
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Qualsiasi modello base di qualsiasi marca.
-Rosebikes count solo 2
-Radon zr team 7
-Cube analog/attention

hanno tutte il monocorona 12v
Ps. La cosa del decathlon che hai detto è una cagata
come ho detto prima.. non voglio offendere nessuno.. ma non penso un professionista si prenda una bici al Deca... poi magari mi sbaglio di grosso e dico effettivamente una stupidagine
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.415
3.898
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
come ho detto prima.. non voglio offendere nessuno.. ma non penso un professionista si prenda una bici al Deca... poi magari mi sbaglio di grosso e dico effettivamente una stupidagine
Un pro prende la bici che gli danno qualunque sia.
Un amatore che vuole ottenere il massimo con i soldi che ha a disposizione prende certamente in considerazione una Rockrider bici ottime con ottimi allestimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Un ragionamento il tuo che lascia il tempo che trova...
Con 800 eur max di budget o vai su un buon usato, ma con le caratteristiche che vuoi tu scordatelo, o vai su mtb di nome prestigioso, ma sostanza poca o vai di Decathlon che è un discreto brand e offre la miglior qualità prezzo del mercato...oppure valuta bene se spendere quei 800 eur, perchè a me non mi sembri molto convinto come papabile mtbiker...piuttosto una bella trekking bike, te la vedrei meglio cucita addosso...
infatti non sono molto convinto.. in quanto non só che fare.. per questo motivo chiedo a voi.. penso che con la vostra l'esperienza mi potete consigliare meglio.
Vorrei. comunque una mtb front.. io abito a 500m dai boschi quindi è pieno di sentieri e tante, tante salite
 

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Stando attenti si può, vedi cosa si é portato a casa @simone.devizzi ma il rischio c'è inutile negarlo.
non só che fare... 800 euro per me non sono spicciolini, e vero che non la userei come uso il cellulare, però vorrei prendere comunque una bici, per poter girare qua da. me o uscire con gli amici e non voglio prendere un catorcio e poi pentirmi (nuovo o usato che sia).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
non facevo riferimento a me infatti mi reputo un principiante
Ecco appunto. In fascia entry level le bici sono poco più che 4 tubi di alluminio saldati, con attaccati sopra componenti di altre aziende, vedi Shimano e sram.
È legittimo e comprensibile scegliere la bici che più piace e a marca che più piace, basta non inventarsi scuse.
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

3MMy

Biker popularis
20/2/20
50
3
0
Levone (TO)
Visita sito
Bike
Dart
Ecco appunto. In fascia entry level le bici sono poco più che 4 tubi di alluminio saldati, con attaccati sopra componenti di altre aziende, vedi Shimano e sram.
È legittimo e comprensibile scegliere la bici che più piace e a marca che più piace, basta non inventarsi scuse.
non era una scusa.. sono stato onesto, e ho detto proprio quello che pensavo.. poi che sia sbagliato o meno sta a ogni uno di voi avere un' opinione, come io ho avuto la mia.. non ho imposto niente a nessuno. È solo la mia percezione
 

Classifica mensile dislivello positivo