Consigli su eventuale Acquisto di 140mm ALL Montain!!!

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
intanto ho scelto e comprato una Specy Pitch Pro ma non è ancora arrivata quindi non so dirti quanto vale.


vale molto più di quel che costa! La 2009 dovrebbe stare sui 1900 euri, se la trovi del 2008 la prendi con 1400.
http://www.specialized.com/bc/SBCExperience.jsp?eid=2
Con 150 mm di escursione post + propedal e la Pike da 140 davanti pedali tranquillamente e in discesa va benissimo, con pochissimi upgrades facoltativissimi ti fai una biga super
g.
 

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
Reign 1 con 140ant e 150post sistema 'maestro' (simile al VPP di Santacruz). (è la 'mia' - mod 2007, esteticamente più bella di quella nuova)

Arrampichi in ogni dove e ti diverti in discesa, è leggera, guidabilissima.

Se cominci a cecare escusrioni oltre i 160 considera il tipo di biga, gli angoli sterzo e sella e ragiona bene sull'uso che vuoi fare..... perchè è + orientato alla discesa (quella tosta) anche se si lascia pedalare, ma senza fretta.

Quoto

Regin se devi anche pedalare.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Scusa, ma ti dimentichi del DWLink. Che va bene almeno quanto Maestro (che ne è una copia) e VPP.
Quindi se vuoi fare una follia prendi una Ibis Mojo, senno una Iron Horse...:spetteguless:

Non è una dimenticanza, a parte che la All mountain in plastica non la considero nemmeno andasse da sola, a me sta mojo non garba nemmeno d'estetica, quindi perchè avrei dovuto consigliarla? :nunsacci:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Non è una dimenticanza, a parte che la All mountain in plastica non la considero nemmeno andasse da sola, a me sta mojo non garba nemmeno d'estetica, quindi perchè avrei dovuto consigliarla? :nunsacci:

Io parlavo del sistema ammortizzante. :cucù:

Forse non lo sai ma la Ibis è in fibra di carbonio, non in plastica...:spetteguless:
E Turner (dall'anno prossimo), Iron Horse, Pivot Independent Fabrication usano il DW link, quindi puoi avere lo stesso schema anche in materiali metallici, Titanio incluso (IF)...

CiaoCiao
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io parlavo del sistema ammortizzante. :cucù:

Forse non lo sai ma la Ibis è in fibra di carbonio, non in plastica...:spetteguless:
E Turner (dall'anno prossimo), Iron Horse, Pivot Independent Fabrication usano il DW link, quindi puoi avere lo stesso schema anche in materiali metallici, Titanio incluso (IF)...

CiaoCiao

Avevo capito, io per plastica intendo proprio il cartonio. Sarà mica un metallo no? Ecco perchè, pur con un carro che, magari e dico magari, non c'è niente di meglio al mondo, non la consiglierei a nessuno.

Detto col sorriso e senza polemica. ;-)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Io parlavo del sistema ammortizzante. :cucù:

Forse non lo sai ma la Ibis è in fibra di carbonio, non in plastica...:spetteguless:
E Turner (dall'anno prossimo), Iron Horse, Pivot Independent Fabrication usano il DW link, quindi puoi avere lo stesso schema anche in materiali metallici, Titanio incluso (IF)...

CiaoCiao

ma scusa rispondi a uno che dice delle st.... del genere? lascia che continui a soffrire sul suo cancello di ferro..:hahaha:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Con un ottimo rapporto qualità/prezzo sicuramente canyon, ma anche altre marche come ghost, cube per rimanere sulle tedesche. Io prenderi in cosiderazione anche le lapierre che quest'anno sono favolose.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
E chi mai avrebbe messo in dubbio la bontà della mojo? Io ho semplicemente detto che è in cartonio, che su una AM, IMHO, non serve a nulla, e che non mi piace esteticamente.

Sul fatto che il DW link funzioni bene non ho dubbi.

Sul fatto che io soffra su una biga uin metallo con 140 di escursione, questa si che mi pare una stronzata.

Amen.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Io ho semplicemente detto che è in cartonio, che su una AM, IMHO, non serve a nulla, e che non mi piace esteticamente.

Sul fatto che il DW link funzioni bene non ho dubbi.

Che il carbonio "non serva a nulla" è una grossissima stronzata. Rigidità distribuita in maniera più precisa (se gli ingegneri sanno cosa fanno), meno peso e meno vibrazioni. Perdipiù si ripara più facilmente dell'alluminio.
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo