Consigli scelta mtb

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perché l'unica ragione per scegliere il 26 sarebbero gli sconti?

l'ho spiegato prima,
è un formato che sarà abbandonato (per ragioni di marketing)
troverai mezzi superscontati che comunque in futuro avrai problemi a rivendere...
chi compra un 26 ora lo fa solo per ottenere un forte sconto, non perchè preferisce in assoluto questo formato, che comunque è molto simile al 27.5
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
beh
è stata la vera novità degli ultimi anni, un modo diverso di andare e intendere in MTB
la 27.5 invece rimpiazza completamente la 26

poi è chiaro che sono tutte mosse di marketing per spingere il settore e portare la gente a cambiare bike

la 29 esiste da moltissimi anni, non ha mai preso molto piede ma effettivamente è una cosa diversa dalla 26.

la 27.5 invece cerca di coniugare entrambi i formati e soprattutto di far cambiare bici a chi ha una 26 mandandola fuori produzione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la 29 esiste da moltissimi anni, non ha mai preso molto piede ma effettivamente è una cosa diversa dalla 26.

la 27.5 invece cerca di coniugare entrambi i formati e soprattutto di far cambiare bici a chi ha una 26 mandandola fuori produzione.

permettimi poi chiudo l'argomento,
ma le 29 a prescindere da quando è uscita la prima,
sono nei cataloghi completi delle differenti brand da pochi anni, così come da pochi anni hanno fatto tutte le misure di ruote, camere d'aria, gomme e forcelle dedicate.
Che poi l'idea della 29 sia vecchia è un conto, ma nel mercato in maniera completa e convincente sono arrivate da pochi anni
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
l'ho spiegato prima,
è un formato che sarà abbandonato (per ragioni di marketing)
troverai mezzi superscontati che comunque in futuro avrai problemi a rivendere...
chi compra un 26 ora lo fa solo per ottenere un forte sconto, non perchè preferisce in assoluto questo formato, che comunque è molto simile al 27.5
Non mi sembra un motivo per non comprare una 26 che può fare al mio caso, soprattutto se la prendo usata
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
permettimi poi chiudo l'argomento,
ma le 29 a prescindere da quando è uscita la prima,
sono nei cataloghi completi delle differenti brand da pochi anni, così come da pochi anni hanno fatto tutte le misure di ruote, camere d'aria, gomme e forcelle dedicate.
Che poi l'idea della 29 sia vecchia è un conto, ma nel mercato in maniera completa e convincente sono arrivate da pochi anni

si questo è vero, ma la 29 è un formato pensato mentre le 27 imho è piu speinto dal marketing
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
un pregio è quanto trovi una 8.1 nuova btwin a 500 euri (come mi hanno detto averne viste rimaste)

un venditore privato difficilmente dimezzerà il prezzo di partenza, lui ritiene che quella mtb vale tot, perchè l'ha tenuta bene e l'ha pagata tot...ma il prezzo lo fa esclusivamente il mercato, ma stai sicuro che preferisce non vendertela che vendertela alla metà, con la speranza che qualcuno comunque abbocchi...
Io lho presa nuova in negozio a 500 2 mesi fa[emoji1] [emoji1]
Ora la taglia S é in vendita a 430..se interessa ne hanno almeno due
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
si questo è vero, ma la 29 è un formato pensato mentre le 27 imho è piu speinto dal marketing

IMHO

per me sono entrambi stati spinti dal marketing,
dopo aver investito su gruppi, freni a disco, ruote performanti...il mercato era abbastanza in stallo, con i nuovi formati è stato rivoluzionato come sono stati rivoluzionati i cataloghi, compresi quelli di accessori

Ti dico come la penso io:
all'inizio hanno spinto la 29 sperando di poter trasferire tutte le 26 in 29...marche come Specy e Canno si sono spinte addirittura a montare questo formato su AM (dove x conto mio i vantaggi che da rispetto a quelli che si ha su una XC sono da verificare), a tanti però questo formato non è piaciuto o non lo trovavano migliore per le loro caratteristiche alla vecchia 26 (io sono uno di quelli, a me la 29 non piace niente, soprattutto per i singletrack che faccio io) e quindi hanno tirato fuori la famosa..via di mezzo...27.5 (formato ottimale per me su AM e Enduro).

Alla fine tutto è sempre deciso per farci spendere sempre di più e darci una motivazione x cambiare mezzo...non mi stupirei se tra una decina di anni non ritornassero fuori le 26...

ciao+
sid
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Fraccalo...whi ?

Ha la mente sgombra da pregiudizi..xche no?
Nel senso ke potrebbe adattarsi senza problemi di ...tira qui ..molla la etcetc.

beh tralasciando il prezzo che probabilmente sarebbe al di sopra suo budget, soprattutto perche' non mi sembra (dalle recensioni che ho letto, non ne ho mai provata una) una bici per principianti.

L'autore del thread non ha ancora le idee chiare su cosa fare con la mtb, quindi se dovessi consigliare una tipologia su tutte sarebbe una trail (seppur difficile da trovare a quel prezzo) per la sua versatilita', non di certo delle bici estreme..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=190390]alb.lar98[/MENTION] quanto sei alto? no perchè la RR 9.1 è in offerta on-line a 850 € spedita in taglia XL

ho letto prima di un utente che si è portato a casa una RR ER1 (bici da ben oltre 1.000 € quando era in produzione...) usata a 300 (TRECENTO!) € :rosik:
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Quoto sideman post 71

Ki vuole scommettere che tra qualche anno torneranno le 26" ??
Inventeranno qualke nuova angolazione nel telaio o qualke materiale nuovo...ci diranno: con le rote da 26" fa miracoli....
Intanto qualche anzianotto come me avrà smesso...le nuove leve non le avranno mai viste, se nn nella cantina del nonno (ai tempi di mio padre... 26" era la bici da donna e 28" con la canna, quella da uomo)
dnq tt correranno.correrete dai SiVende a buttare le 29 x provare l'emozione del 26" :-)

Tornando sul serio... x le taglie grandi non vedo male il 29" ..la bici risulta + proporzionata al pilota ..il tutto appare più aggraziato senza quei fuori sella smisurati ed inguardabili oltre che in pericolo di rottura.
Ciau né!
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
L'autore del thread non ha ancora le idee chiare su cosa fare con la mtb, quindi se dovessi consigliare una tipologia su tutte sarebbe una trail (seppur difficile da trovare a quel prezzo) per la sua versatilita', non di certo delle bici estreme..

pensavo di averlo fatto capire, comunque se non è ben chiaro ripeto:
vorrei comprare una bici, nuova o usata, che si possa considerare seria e buona per la fascia di prezzo in cui andrò a spendere (dagli 800 in giù, ma non meno di 300, perchè a quel punto tanto vale non comprare niente).
le escursioni sarebbero da una volta a settimana a settimane alternate, ovvero una sì e una no (circa 2-3 volte al mese) di mezza giornata su sentieri collinosi a quanto pare di facile difficoltà. possibilmente vorrei prendere una bici che mi introduca sì al mondo delle mtb (cui, anche se in piccolissima parte, faccio già parte) ma che mi porti ad avvicinarmi (penso nel mio futuro, come ultima meta) a qualcosa di simile all'enduro, anche grazie a sentieri più elaborati e difficili che sono presenti qua in zona.
quello che vorrei evitare, per ragioni economiche, è comprare in futuro una bici poco più performante di quella che potrei già comprare in questo periodo, solo perchè ora mi servirebbe una bici introduttiva.
certo che l'introduzione è necessaria, ma cerco solo di fare un passo in più del dovuto, magari con più fatica, ma risparmiando.
spero di avervi fatto capire ora :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.546
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
pensavo di averlo fatto capire, comunque se non è ben chiaro ripeto:
vorrei comprare una bici, nuova o usata, che si possa considerare seria e buona per la fascia di prezzo in cui andrò a spendere (dagli 800 in giù, ma non meno di 300, perchè a quel punto tanto vale non comprare niente).
le escursioni sarebbero da una volta a settimana a settimane alternate, ovvero una sì e una no (circa 2-3 volte al mese) di mezza giornata su sentieri collinosi a quanto pare di facile difficoltà. possibilmente vorrei prendere una bici che mi introduca sì al mondo delle mtb (cui, anche se in piccolissima parte, faccio già parte) ma che mi porti ad avvicinarmi (penso nel mio futuro, come ultima meta) a qualcosa di simile all'enduro, anche grazie a sentieri più elaborati e difficili che sono presenti qua in zona.
quello che vorrei evitare, per ragioni economiche, è comprare in futuro una bici poco più performante di quella che potrei già comprare in questo periodo, solo perchè ora mi servirebbe una bici introduttiva.
certo che l'introduzione è necessaria, ma cerco solo di fare un passo in più del dovuto, magari con più fatica, ma risparmiando.
spero di avervi fatto capire ora :)

con il tuo budget e per quello che vuoi fare,
per conto mio la tua MTB ideale, e ti esce cmq una buona MTB è :
UNA FRONT 26

con una buona front inizia ad andare in MTB, inizi a fare le salite, a farti la gamba, a imparare la tecnica, a fare le prime discese...l'ideale per iniziare e decidere cosa vorrai fare nel futuro
cercala on line ci sono un sacco di occasioni, nuove di pacca le porti via con niente.
Meglio una forca Air, ma cmq anche una buona a olio potrebbe andare bene

i negozi on line dove ti consiglio cercare sono:
canyon
radon
cube
rose
crc
bikediscount
probike
hi bike

o se hai un Decatholn vicino vedi se è rimasta qualche 8.1 della tua taglia, la svendono a 500 euri

quindi ora tocca a te a darti da fare surfando su internet
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
con il tuo budget e per quello che vuoi fare,
per conto mio la tua MTB ideale, e ti esce cmq una buona MTB è :
UNA FRONT 26

con una buona front inizia ad andare in MTB, inizi a fare le salite, a farti la gamba, a imparare la tecnica, a fare le prime discese...l'ideale per iniziare e decidere cosa vorrai fare nel futuro
cercala on line ci sono un sacco di occasioni, nuove di pacca le porti via con niente.
Meglio una forca Air, ma cmq anche una buona a olio potrebbe andare bene

i negozi on line dove ti consiglio cercare sono:
canyon
radon
cube
rose
crc
bikediscount
probike
hi bike

o se hai un Decatholn vicino vedi se è rimasta qualche 8.1 della tua taglia, la svendono a 500 euri

quindi ora tocca a te a darti da fare surfando su internet

Ho girato un po' su questi siti ma di svendite sotto gli 800 non ne ho trovate, ma mi piacciono molto le canyon.
Uno di questi giorni magari faccio un salto dal deca per vedere un po' come sono queste rockrider
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo