Consigli scelta mtb

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
non spenderei mai 500 euro per una b'twin.

E questa e' un'opinione piu' che rispettabile, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.


poi magari il mio ragionamento è sbagliato, ma non comprerei mai una b'twin, perchè mi ritroverei con una bici uguale a quella che ho già.

E qui hai detto bene, il tuo ragionamento e' completamente sbagliato.
Ci sono btwin da 200 euro e da 3500 euro, come fai a dire che comprando una btwin ti troveresti con una bici uguale alla tua?

Se riesci a spostare i tuoi orizzonti oltre i pregiudizi sul marchio, in molti decathlon di italia in questo momento stanno svendendo le 9.1 e le 9.2, e secondo me insistendo un po' ti riesci a portare via la 9.2 anche a qualcosa sotto i mille euro, e la 9.1 con un po' di insistenza anche a 650-700 euro.

Se pero' non ti piace la scritta btwin, allora in bocca al lupo con l'usato o con la ricerca di offerte sul nuovo di altre case (magari qualche rimanenza di 26'')
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
UP↑

Un bel po..?! 5...
la mia son 15 ke la pedalo e continuerò ancora x parecchio.
Non faccio gare ..(mai fatte) ma lo stesso percorso si (la via dei saraceni) ..x dirne una.

Poca spesa tanta resa...
poca spesa!? Mi costo 3milioni e mezzo.
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
E questa e' un'opinione piu' che rispettabile, ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.




E qui hai detto bene, il tuo ragionamento e' completamente sbagliato.
Ci sono btwin da 200 euro e da 3500 euro, come fai a dire che comprando una btwin ti troveresti con una bici uguale alla tua?

Se riesci a spostare i tuoi orizzonti oltre i pregiudizi sul marchio, in molti decathlon di italia in questo momento stanno svendendo le 9.1 e le 9.2, e secondo me insistendo un po' ti riesci a portare via la 9.2 anche a qualcosa sotto i mille euro, e la 9.1 con un po' di insistenza anche a 650-700 euro.

Se pero' non ti piace la scritta btwin, allora in bocca al lupo con l'usato o con la ricerca di offerte sul nuovo di altre case (magari qualche rimanenza di 26'')
Mi riferivo alle btwin entry level da 500 euro
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Mi riferivo alle btwin entry level da 500 euro

beh, ma hai un budget che varia dai 600 agli 800.

Ti dico cosa farei io se fossi nella tua situazione: farei un giro per i deca vicino casa tua, cercherei una rimanenza di 9.1 (anche di 9.2, ma dovresti avere piu' fortuna sullo sconto) e tirerei sul prezzo per farla rientrare nel budget.

Avresti una buona bici per iniziare e per fare sentieri un po' di ogni tipo, e di certo ti basterebbe per un bel po' di tempo. In piu' sarebbe nuova e non usata ed in garanzia.

Parallelamente cercherei delle rimanenze di biciclette da 26'' ai vari sivende.

Solo in ultimo mi muoverei sull'usato: non perche' sia sconveniente ma perche' questo e' un buon momento per comprare nuovo scontato (sia per il fatto che da deca stanno cambiando serie di bici, sia per il fatto che le 26'' si vendono di meno e quindi vengono svendute)
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
beh, ma hai un budget che varia dai 600 agli 800.

Ti dico cosa farei io se fossi nella tua situazione: farei un giro per i deca vicino casa tua, cercherei una rimanenza di 9.1 (anche di 9.2, ma dovresti avere piu' fortuna sullo sconto) e tirerei sul prezzo per farla rientrare nel budget.

Avresti una buona bici per iniziare e per fare sentieri un po' di ogni tipo, e di certo ti basterebbe per un bel po' di tempo. In piu' sarebbe nuova e non usata ed in garanzia.

Parallelamente cercherei delle rimanenze di biciclette da 26'' ai vari sivende.

Solo in ultimo mi muoverei sull'usato: non perche' sia sconveniente ma perche' questo e' un buon momento per comprare nuovo scontato (sia per il fatto che da deca stanno cambiando serie di bici, sia per il fatto che le 26'' si vendono di meno e quindi vengono svendute)

Un giro da deca me lo posso fare ma non credo si possa trattare il prezzo lì. Ho letto un po' di recensioni su internet della 8.1 e 9.1 e sono tutti abbastanza soddisfatti, come bici entry level.

Scusa l'ignoranza ma per sivende si intendono tutti i vari negozi rivenditori di bici?

Non mi intendo di marketing ma se questo è un momento di svendita magari non lo sarà più quando la prenderò io.

Detto ciò magari vado a provarle al deca e vederle dal vivo che è meglio.
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Un giro da deca me lo posso fare ma non credo si possa trattare il prezzo lì. Ho letto un po' di recensioni su internet della 8.1 e 9.1 e sono tutti abbastanza soddisfatti, come bici entry level.

Scusa l'ignoranza ma per sivende si intendono tutti i vari negozi rivenditori di bici?

Non mi intendo di marketing ma se questo è un momento di svendita magari non lo sarà più quando la prenderò io.


Detto ciò magari vado a provarle al deca e vederle dal vivo che è meglio.

1) Sì, al deca si puo' trattare il prezzo quando si parla di rimanenze e offerte.
Io lo ho fatto, e come me anche altri nel forum e fuori dal forum.
Per quanto riguarda la 9.1 ad esempio sia una entry level fra le trail, con il tuo budget sarebbe comunque un ottimo acquisto, una bici che per qualche anno ti consentirebbe di divertirti senza sentirne i limiti.
Una bici usata da trail su quel prezzo probabilmente non e' facile da trovare.

2)Sì, i sivende sarebbero i rivenditori di bici.

3) Ovviamente questo periodo di svendita non durerà all'infinito, ma tu non ci hai detto (o forse me lo sono perso io) se hai intenzione di comprare questa bici fra 3 mesi o tra 5 anni. Capisci da solo che il discorso cambia.
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
1) Sì, al deca si puo' trattare il prezzo quando si parla di rimanenze e offerte.
Io lo ho fatto, e come me anche altri nel forum e fuori dal forum.
Per quanto riguarda la 9.1 ad esempio sia una entry level fra le trail, con il tuo budget sarebbe comunque un ottimo acquisto, una bici che per qualche anno ti consentirebbe di divertirti senza sentirne i limiti.
Una bici usata da trail su quel prezzo probabilmente non e' facile da trovare.

2)Sì, i sivende sarebbero i rivenditori di bici.

3) Ovviamente questo periodo di svendita non durerà all'infinito, ma tu non ci hai detto (o forse me lo sono perso io) se hai intenzione di comprare questa bici fra 3 mesi o tra 5 anni. Capisci da solo che il discorso cambia.

1)Non lo sapevo proprio delle trattazioni.
Forse ho marcato troppo il fatto che fosse un entry level ma intendevo dire che io voglio un entry level per entrare a far parte di questo mondo, ma non di basso livello (e adesso non mi riferisco alle btwin), diciamo di livello medio.

2)Ok grazie

3)Sinceramente non ho molto chiaro quando la comprerò ma diciamo appena avrò i soldi, il che significa in un periodo compreso tra 6 e 12 mesi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
capisco che voi prendiate per buono che quella foto indichi un sentiero facile, e sono anche d'accordo col fatto che basti solo una front, ma adesso, per carità, con tutto il rispetto per decathlon, non spenderei mai 500 euro per una b'twin.
vorrei fare un passaggio di livello abbastanza consistente, per ritrovarmi una bici, magari anche al di sopra del dovuto necessario per quei sentieri, ma che mi imbocchi per la strada di un secondo passaggio di livello ancora più alto, senza magari cambiare bici ad ogni salto di qualità. grazie lo stesso per il consiglio ma mi vedo costretto a respingerlo :)
poi magari il mio ragionamento è sbagliato, ma non comprerei mai una b'twin, perchè mi ritroverei con una bici uguale a quella che ho già.
detto questo vi chiedo di guardarvi anche solo 30 sec di questo video in modo da farvi capire meglio e più dettagliatamente il genere di sentieri.
https://www.youtube.com/watch?v=fVYzS71Pa7k
grazie a tutti

con 500 euro una btwin è l'unica spesa sensata che potresti fare sul nuovo, altre marche ti rifilerebbero dei cancelli assurdi.
fino ai 1.000 la scelta b-twin è una delle più azzeccate e che permette ottima combinazione tra qualità e prezzo.
Io ho anche avuto una b-twin (sempre front) pronto gara...roba da 2k euri (pagata 1.000 perchè fineserie)

Non guardare le marche e i colori delle MTB, ma come sono assemblate

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho trovato una bici che mi piace molto.
È full ma non costa nemmeno tanto (900). Ormai è stata venduta, ma tanto non l'avrei comprata perche per adesso volevo solo farmi un idea.
La bici era una Scott voltage fr 20 del 2013

79c72b1ac981cc7bc3aa05e4df09f111.jpg

questa va bene se hai la funivia che poi ti riporta su...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
-budget compreso tra i 600 e gli 800 euro

quei percorsi li fai sia con una XC front che trai che AM che enduro...

dipende solo da come li vuoi fare in salita e in discesa.
Normalmente si impara ad andare in mTB con le front, per svariate ragioni non ultima quella di prezzo, oltre che in salita sono le più pedalabili e all'inizio con le salite avrai molti problemi prima di farti la gamba.

l'usato è una buona scelta, ma non per un principiante, sono troppe le cose da sapere e controllare, ammesso che non te la venda un amico.
Per quel budget ci sono le classiche marche on line come Canyon, Cube o Radon, oppure vai al Decathlon.
Altra opzione trovare (on line o da un rivenditore) una 26 rimanenza di magazzino che ti dovrebbero superscontare in quanto è un formato che sta andando i disuso.

insomma le strade sono plurime...
oltre ai siti dei produttori, controlla anche quelli che vendono un pò tutto come CRC, Probike, Hibike, Bikediscount...
si dovrebbero trovare anche occasioni al 50% off in periodo di sconti
cerca e naviga e se puoi passa dal deca e dai rivenditori
studia e poi scegli

fatti anche una cultura sulla componentistica, tipo il minimo sindacale per una forca e per un gruppo e freni...

ciao
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La prima mi piace molto, ma qualcuno mi ha detto che bici simili non vanno bene per il trail, io non ne ho idea.

la mtb trail per eccellenza è una full 120-120
(anche se per alcuni si resta sempre in ambito trail con 130 e 140, per me queste escursioni e teali che le supportano sono da AM, anche come angoli)

tra quelle postate lascierei assolutamente dove è la Torpado...montata da mani nei capelli

Mentre non è male la Specy anche se mi pare un modello molto vecchio, ma monta un'ottima forcella
Purtoppo nessuno specifica misure ed escursioni...non mi pare siano state usate per farci MTB seria...(il che è un vantaggio, si vede anche dal borsellino attaccato...non me ne abbiano chi lo usa...)) ma comprando usato on line non riesci a valutare lo stato di usura della componentistica, oppure a sentire se una forca è ok o deve essere revisionata (revisionare una fox del genere ti costa più di 200 euro)...

per questo sarei scettico sull'acquisto usato...se non sei un veramente ferrato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo