Consigli scelta mtb

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti!

Avendo idee più chiare, riprendo questa discussione per non aprirne un'altra.
Tralasciamo tutto ciò che è stato detto in precedenza.

Verso la fine dell’anno che sta per arrivare raggiungerò la maggiore età. A questo proposito vorrei farmi un regalino, anche se è un po’ presto per pensarci, ma la scimmia è già salita.
Riepilogando: sono di Torino, vengo dal solito cancello di ipermercato, pratico sentieri collinari con saliscendi in alcuni punti abbastanza tecnici. Ciò che vorrei però, è poter discendere con più disinvoltura e sicurezza per divertirmi di più e in un futuro poter passare a percorsi più complessi e divertenti senza essere troppo limitato.
Come budget sarei all’incirca su 1500 euri (che potrebbero aumentare di poco raccogliendo soldi di qua e di là).
Ho abbandonato però del tutto l’idea di una front.
Dunque per quel prezzo, da quanto ho capito, per avere il meglio devo andare di Canyon.
Devo dire che mi sono abbastanza innamorato della Nerve.
Per la versione ho pensato ad una Nerve AL 6.0 in quanto le altre sono fuori budget. Inizialmente ero più indirizzato verso la 7.0 che differisce di soli 200 euro dalla Spectral 5.0 (il prezzo di un reverb, upgrade che sicuramente farò prima o poi e che è di serie sulla Spectral).
In merito alla Nerve 6.0 avrei qualche domanda:

Per il mio uso è più che sufficiente? Mi può aprire la strada in futuro per percorsi discesistici più impegnativi non troppo estremi?

Le sospensioni come si comportano? E se tra qualche anno decidessi che i 120mm anteriori non sarebbero sufficienti sarebbe lecito sostituire la forka con una da 140mm?

Il posteriore ha il pp12 o ha il qr? Dalle foto non si capisce bene.

Infine vorrei chiedervi se mettere un reverb avrebbe senso nel mio caso, almeno all’inizio.

E trasformare la guarnitura in mono lasciando solo la media da 30 e aggiungendo un pignone 42t al posteriore che ne dite?

Tutto ciò è da considerare relativo in quanto prima che possa comprarla sarà già uscita la nuova versione 2017.
Ora è solo per avere un idea.


Prova a postare qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=313064
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo