Consigli Prima Enduro

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Per la manutenzione nessun problema. Mi sono buttato sul nuovo perchè nell'usato non ho trovato molto
ma hai già provato a fare discese tipo enduro o cmq AM? tanto per vedere se è una cosa che ti piace, prima di spendere soldi per una mtb, l'ideale sarebbe provarne una per vedere se ti piace "come modo di fare MTB"
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io mi sono trovato benissimo con la Strive 29, in discesa è una cosa incredibile, e grazie allo shape shifter in salita ci vai senza problemi!
 

Maxard

Biker popularis
24/9/20
48
1
0
italia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho provato 4 anni fà la cagnolera, su in maddalena, 2-3 volte con una front prestatami da un amico
ma hai già provato a fare discese tipo enduro o cmq AM? tanto per vedere se è una cosa che ti piace, prima di spendere soldi per una mtb, l'ideale sarebbe provarne una per vedere se ti piace "come modo di fare MTB"
Ho provato 4 anni fà la cagnolera, su in maddalena, 2-3 volte con una front prestatami da un amico, giusto per provare e vedere se mi piaceva ma non avevo money per la Dh. Avevo provato anche un drop. Facevamo anche le scalinate del castello. Qualcosina mi dilettavo a fare ma non avendo poi una bici mia con cui poterlo fare non l'ho più fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia





Giusto le prime trovate al volo..fai passare per bene in mercatino che di roba papabile si trova..sempre se la L è la tua taglia..mi sembrava dicessi di essere alto o sbaglio?
 

Maxard

Biker popularis
24/9/20
48
1
0
italia
Visita sito
Bike
Nessuna





Giusto le prime trovate al volo..fai passare per bene in mercatino che di roba papabile si trova..sempre se la L è la tua taglia..mi sembrava dicessi di essere alto o sbaglio?
Unica di brescia la jeffsy, la Cube a Udine mmm
Altrimenti questa https://community.mtb-mag.com/mercatino/trek-remedy-9-8-carbon.10714/ ma c'è la coda
 

Maxard

Biker popularis
24/9/20
48
1
0
italia
Visita sito
Bike
Nessuna
Mah..io sono alla 4a bici in carbonio (di cui una usata) e sono ancora vivo..fidati,se ben tenuta c'è poco da aver paura..basta controllarla per bene
C'è anche una stereo come la mia,tutte nel tuo budget o anche meno
Però in carbonio mi spaventa in caso di cadute, dato che sarei anche alle prime armi la cosa mi preoccupa
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Unica di brescia la jeffsy, la Cube a Udine mmm
Altrimenti questa https://community.mtb-mag.com/mercatino/trek-remedy-9-8-carbon.10714/ ma c'è la coda
La jeffsy è tanta roba..e non escludere mai una bici per la distanza..basta accordarsi col venditore e trovarsi a metà strada,ovviamente nei limiti del possibile

Però in carbonio mi spaventa in caso di cadute, dato che sarei anche alle prime armi la cosa mi preoccupa
Ci sono caduto un sacco di volte..anche in mezzo alle rocce rotolando e sbattendo..per ora,a parte qualche graffio,mai rotto nulla su nessuna bici (mi tocco intanto che lo scrivo)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi tenta la jeffsy eh, ho chiesto ed è anche disponibile, ma non è molto simile alla swoop 8.0 ?
La swoop se non erro è una enduro vera e propria..la jeffsy è una AM..se ci vuoi anche pedalare,la seconda è più sfruttabile..e se ricordo bene ha anche il flip chip per variare gli angoli e averla più o mena cattiva..andarla a vedere e provare non ti costa nulla..informati però se è boost
 

Maxard

Biker popularis
24/9/20
48
1
0
italia
Visita sito
Bike
Nessuna
Wheelset
e*thirteen TRSr SL 29"
29", FW 15x100 Thru axle, RW 12x148 Thru Axle, XD Driver

E' questo ? il boost serve per.. ? montare il cerchio più largo ?

Geometricamente tra Jeffsy e Swoop è che quest'ultima ha un angolo minore allo sterzo, ma maggiore alla sella risetto alla jeffsy.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Wheelset
e*thirteen TRSr SL 29"
29", FW 15x100 Thru axle, RW 12x148 Thru Axle, XD Driver

E' questo ? il boost serve per.. ? montare il cerchio più largo ?

Geometricamente tra Jeffsy e Swoop è che quest'ultima ha un angolo minore allo sterzo, ma maggiore alla sella risetto alla jeffsy.
Boost posteriore ma non anteriore..vabbè puoi sempre fare un upgrade di forcella e ruote eventualmente

Io cmq non escluderei la stereo o la slash,o guarderei anche su altri mercatini così si trova
 

Classifica mensile dislivello positivo