Consigli per questo drop....

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Nulla di mostruoso veramente è solo una questione di traiettoria, un pò come la tua rincorsa, ma che per fortuna nel miocaso ho, visto che devo saltare un terrazzamento (flattone) per atterrare in un landing abbastanza ripido, corto e con curva finale a 70-90° sulla sinistra... ma il drop in se è una boiata... per questo che ti dico di studiarlo bene perchè sovente è il contesto che rende difficile l'ostacolo o ancora più spesso ti fa credere che sia tale....

appena fa bello, riesco ad uscire e mi ricordo la macchina fotografica (che puntualmente rimane a casa) faccio due foto del sentiero in questione..

Straquoto, questo drop mi faceva molta più impressione prima della caduta anche se è un po' strano dover partire da fermo a pochi metri e vedere terra poco battuta di sotto.
Appena potrò rifarlo posterò nuove impressioni :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
SuperD...se riesci, posta un video che magari da più l'idea. :celopiùg:

Certamente, spero di poterlo fare al massimo entro due settimane purtroppo ho l'endurina ferma.
Da un paio di mesi sentivo strani rumori durante la pedalata (in Sila ho un po' esagerato), dopo il famoso drop di venerdi scorso la cosa è peggiorata ho smontato la ruota libera e mi sono accorto che c'è una grossa cricca sul corpo della stessa. Spero arrivi il pezzo nuovo per venerdi.

Come già scritto più volte, al computer sono abbastanza scarso quindi a tempo debito vi chiederò anche come caricare il video :smile:
 

Finez

Biker serius
anchio ho un drop del genere da fare e l unica volta che l ho fatto sono andato giu con il frontale ma proprio tanto, mi sono scivolati i piedi dai pedali e quindi botta pazzesca su stinco e polpaccio.
Volevo chiedere cosa ho sbagliato anche se penso di aver capito, ora vi spiego come ho fatto: ho preso un po di velocità appena prima del drop ho fatto un bunnyhop, all inizio tutto bene da metà salto mi son sentito proprio cadere in avanti e li ho pensato "porca mi...ia questo giro mi uccido" e ho preso paura forse anche per quello mi son scivolati i piedi, cmq mi sentivo andare sempre più avanti fin che non è arrivato il landing proprio per un soffio:-( da quel che ho letto fin qui ho sbagliato a fare il bunnyhop, ma fino adesso ho sempre fatto cosi a farli..... suggerimenti?

grazie e scusa se ti ho occupato il topic
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono imbattuto nel drop che compare in queste foto......


ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Innanzitutto nella terza foto si può immaginare che l'ultima parte di strada prima di tale salto, lunga una ventina metri, è in leggera salita.

- Bisogna prendere una rincorsa velocissima, quasi alla cieca?

- nell'ultima foto si nota il punto di atterraggio che sarebbe in mezzo a quelle erbe, devo rimuoverle oppure è meglio lasciarle per attutire meglio l'impatto delle ruote (ho controllato e non ci sono pietre nascoste....(quella grossa al centro l'ho messa io per appoggiare la bici nella quarta foto).

- l'atterraggio non è abbastanza in pendenza e rischierei di far danni alle ruote visto che si tratta di un AM?

Altri consigli?
Grazie

@Muldox: finalmente sono riuscito a linkare le foto.....grazie ;-)[/QUOT

Ciao, questo salto può essere un'ottima palestra perchè quella pietra obbliqua la puoi usare per staccare prima da altezze più accessibili per te e poi man mano per aumentare l'altezza. La tecnica è sempre la stessa però ci arrivi gradualmente. Facci sapere se ce l'hai fatta.
Cercherei di levare anche il masso grosso a dx perchè se per qualsiasi motivo ci vai addoso non deve eseere piacevole
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
C'è poco da dire... cerca di non essere troppo indietro, tieni indietro il culo, tieni sode le braccia, e in atterraggio centra il peso e ammortizza... la bici sa già come fare il resto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo