Consigli per nuova bici

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
buongiorno numerotre, sulla carta sarebbe interessante la nuova camber però, dopo aver provato camber 110, stump 130 ed Epic, resto convinto che sia la via di mezzo a me inutile. Soprattutto dopo aver visto le stump di quest'anno (27.5 da 150 prima di tutto) e sapendo quanto mi esalta la Epic. In sostanza sto facendo la bocca a prenderne due, Epic da carico e una am o enduro da scarico...
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
E poi niente bici nuove per me quest'anno. Col budget a disposizione prenderei una bici allestita male soprattutto nel reparto sospensioni e sono uno che non si accontenta facilmente...
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
buongiorno numerotre, sulla carta sarebbe interessante la nuova camber però, dopo aver provato camber 110, stump 130 ed Epic, resto convinto che sia la via di mezzo a me inutile. Soprattutto dopo aver visto le stump di quest'anno (27.5 da 150 prima di tutto) e sapendo quanto mi esalta la Epic. In sostanza sto facendo la bocca a prenderne due, Epic da carico e una am o enduro da scarico...

Il tuo ragionamento fila, dipende però quanto tempo hai per andare in bici. Attualmente io posso uscire una volta a settimana e avere due bici mi servirebbe a molto poco, preferisco averne una e sfruttarmela per bene.
Poi a me che piace fare modifiche avere due bici vuol dire spendere soldi su due mezzi diversi...in poche parole: insostenibile.

Discorso Camber 2016; forse mi sono spiegato male, non l'ho mai provata ma solo letto articoli e schede tecniche, ma la nuova camber è ben lontana per geometrie ed escursioni da quella che hai provato tu, la quale posso concordare con te, non è né una epic e tanto meno una stumpy.

Ad ogni modo con il nuovo modello le cose cambiano, 120mm di escursione per una bici che dovrebbe vantare un'ottima pedalabilità sono parecchi e le geometrie non sono certo quelle del modello uscente. Proprio in relazione a queste ultime vedrai che corrispondono quasi a quelle della Stumpy modello 2014 che, da possessore, posso solo ribadire che è pazzesca. Tutto ciò mi fa presumere che la nuova camber è diventata la bici da "trail" della Specialized e la stumpy si avvicina sempre di più al mondo AM.

La domanda che ti farai allora è perché non prendere la nuova stumpy? come detto sopra per me forse è un po' esagerata, geometrie troppo aperte e troppa escursione (figurati che sulla 27,5 hai 150 davanti!!!! roba da enduro!), e credo che pur non avendola provata un po la pedalabilità sia peggiorata ovviamente a favore di prestazioni mostruose in discesa.
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Comunque sono teoricamente convinto della filosofia delle nuove specy, dalla Epic alla Enduro. Non testa altro che aspettare le bici test in autunno. Quale provereste? Io stump 650 anche in m5 e per sfizio la enduro 29, sono curioso delle sue capacità in salita!
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
sono convinto nel senso finalmente si hanno i 100-120-140-160 sulle 29 e le corrispettive in 27,5 per stj ed enduro. Mi aspetto dei telai che lavorino al meglio per i campi d'impiego.
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Mi sa che farò proprio così! Intanto Epic in alluminio e verso primavera una enduro 26 o 27,5, sempre che non riesca a provare la 29 e ne rimanga impressionato favorevolmente...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Concordo col ragionamento epic enduro, io però ho fatto il ragionamento opposto :hahaha:, ho preso stump fsr 2016 per uscite con casco integrale e protezioni.. ha geometrie enduro, è tutta nuova, mi piace da impazzire e 140 sono sufficienti, in più sale che è una meraviglia... Poi la camber 2016 per uscita casco aperto più pedalate per avere la comodità dei 120 mm e se ci scappa un single tranquillo male non fà :smile:
Sono due bici nuove mentre la epic e la enduro il prox anno di sicuro cambieranno.. Prese usate ok son perfette ma nuove non ne vale la pena..
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Sono rientrato ora con la Epic, in salita tutto ok, in discesa... Mi sa che mi sono abituato alla stump... Domani sento quanto mi mette la stj comp del 2013 e faccio un'altra uscita con la stj prestatami velocemente nel pomeriggio. Mah...
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
numerotre dicono che la enduro 29 sia tanta roba sia in salita che in discesa, la curiosità di provarla a me é venuta, quantomeno per farmi un'idea anche sui limiti delle 29 ed i loro limiti d'impiego...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo