Consigli per nuova bici

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
é proprio da lui la bici... Non mi va di prenderla nuova dato il cambio del telaio di quest'anno, domani mattina lo chiamo e mi faccio fare il prezzo, Carlo é molto ragionevole e quest'anno gli ho già preso la tarmac e la camber!
Anche io pensavo di stare intorno ai 1100 però l'ho vista di sfuggita, sento un attimo da quanto parte e poi lo vado a trovare...
Ma come si mettono le faccine?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Anche io mi fornisco da lui, mi trovo bene..
Fai bene, nuova 2015 mmmmm :spetteguless:
Da negozio paghi qualcosina in più ma ce li ritrovi, hai la garanzia che non è poco soprattutto sull'usato
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
si ma costerebbe quasi la metà in teoria... E poi sarebbe una bici di passaggio, probabilmente la terrei un annetto e poi la cambierei... Soprattutto se prendo il via con le discese "ammodino"!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si come bici di passaggio sicuramente usata.. Anche perchè con la 2016 tutta nuova non la prenderei la 2015
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Sono andato e me la metterebbe 1300, in più c'è da mandare la forcella in fox e sono oltre 100 euro in più e la bici é decisamente vissuta. A 1100 con bici in ordine l'avrei presa ma così non mi convince proprio.
Dopo sono passato dal rivenditore in via Garibaldi e ce l'aveva uguale, kittata monocorona e telescopico specialized da 125 e messa decisamente meglio a 1650. L'unico problema é che é una M! Poi uno non dovrebbe far del turpiloquio...
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Ah, dimenticavo, mi metterebbe anche la stj evo dell'anno scorso da 27,5, nuova, sui 2000. Però primo non voglio spendere di più del budget che mi ero prefisso e secondo una 27,5 come unica bici non mi pare il caso, quantomeno per ora.
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Comunque io mi son preso anche la camber 2016 che spero arriverà a breve per pedalare e discese easy quindi quando vuoi fammi sapere che ci facciamo un giro..

ma quando il rivenditore non ha un modello a magazzino chiede a te la disponibilità? :smile:

cmq confermo anch'io che la stump '16 è buona in salita, ottima in discesa. ho trovato la pace dei sensi. inoltre riesco a lasciare a casa lo zaino :D
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
:hahaha:
A dire il vero i miei piani erano enduro 29 carbonio e epic alluminio.. Poi uscita la nuova stump non ho resistito, troppo bella, geometrie giuste e tutta nuova.. Poi è uscita la camber, troppo bella, geometrie giuste e tutta nuova :smile::smile::smile:
Quindi ho cambiato i miei piani :spetteguless:
E per un pó di tempo avró il modello attuale senza cambiare bici, mentre enduro ed epic il prox anno molto probabilmente cambieranno..
Dall'enduro mi aspetto angolo più aperto stem praticamente a zero e escursioni 180 (nuova liryk)
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Niko l'hai provata la enduro 29? Io non la sfrutterei a pieno ma mi sentirei fighissimo!
Comunque tornando in topic ragazzi, un giro l'ho fatto sulla stump ieri e sono definitivamente convinto della 29 sui 130-140. Cosa posso trovare oltre la stump che funzioni altrettanto bene? Sempre sui 1500
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
La epic è super, ho avuto il modello attuale ed il modello precedente sempre 29, la adoro e forse in un futuro la riprenderò chi sà...
In discesa và molto bene ma sui single più impegnativi non aiuta, con lo stem lungo bisogna avere il manico.. Io passai a stumpjumper proprio per i motivi che hai elencato, mi son trovato molto bene ed ho ricomprato stump.. La nuova camber penso che sarà un ottimo compromesso, a breve dovrebbe arrivarmi, ti farò sapere.. Su altri marchi non saprei, però sicuramente ti consiglierei una trail taglia L
Oltre all'estetica ed al blasone controlla bene le geometrie che dal 2016 sono cambiate molto sulle trail ...
Questo per dirti che forse prima di un usato prenderei un'entry level 2016

Ciao Niko, dato che dopo tanti ripensamenti credo che la camber sia il modello x me, ero ancora indeciso tra il 2015 carbon o il 2016 alu che alla fine sono allestite quasi uguali e il prezzo è il medesimo grazie al 30% in meno sul mod. 2015. Suggerimenti?
Quando è previsto l'arrivo della tua nuova camber? Modello e prezzo spuntato?
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Freshness, scusa se mi permetto, si che hai chiesto a Niko ma la carbon da 110 l'ho avuta e ti dico la 2016. Non é una brutta bici ma é un po' insipida... Primo quando la rivenderai si svaluta meno, secondo se specialized ha deciso di aumentare escursione e apertura degli angoli un motivo ci sarà (soprattutto quello di infondere più fiducia in discesa, cosa che non differiva di molto dalla Epic...) ma dipende anche dalla bontà del sistema di sospensione e terzo questa grosse differenze tra alluminio e carbonio (parlo almeno per quello normale e non per l's-work che non ho mai avuto modo di provarlo) su una full da trail non é che influisca molto. Del peso poi, ahimè, cambia poco a tirarle su in salita, altrimenti mi sarei allenato meno e avrei cercato di guadagnare di più...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao Niko, dato che dopo tanti ripensamenti credo che la camber sia il modello x me, ero ancora indeciso tra il 2015 carbon o il 2016 alu che alla fine sono allestite quasi uguali e il prezzo è il medesimo grazie al 30% in meno sul mod. 2015. Suggerimenti?
Quando è previsto l'arrivo della tua nuova camber? Modello e prezzo spuntato?

Dipende se vuoi una bici più xc allora camber 2015 o più trail 2016
Il fatto è che con una 2016 hai una bici nuova e di nuova concezione che ti permette di pedalare bene (io la prendo per pedalare, non per discese cattive) e di facilitarti la vita se intendi imboccare un single trak con amici..
Se poi vorrai rivenderla ti risulterà molto più facile.. Secondo me avrà un bel successo..
La 2015 è più simile alla epic ma non lo è :spetteguless: bella bici ma forse gli manca un pó di carattere..
Io ti rispondo dicendoti che ho preso la 2016 e la preferisco.. In settimana prossima sapró con precisione l'arrivo, comunque prima della chiusura estiva in specialized dissero primi di settembre..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Freshness, scusa se mi permetto, si che hai chiesto a Niko ma la carbon da 110 l'ho avuta e ti dico la 2016. Non é una brutta bici ma é un po' insipida... Primo quando la rivenderai si svaluta meno, secondo se specialized ha deciso di aumentare escursione e apertura degli angoli un motivo ci sarà (soprattutto quello di infondere più fiducia in discesa, cosa che non differiva di molto dalla Epic...) ma dipende anche dalla bontà del sistema di sospensione e terzo questa grosse differenze tra alluminio e carbonio (parlo almeno per quello normale e non per l's-work che non ho mai avuto modo di provarlo) su una full da trail non é che influisca molto. Del peso poi, ahimè, cambia poco a tirarle su in salita, altrimenti mi sarei allenato meno e avrei cercato di guadagnare di più...

Anche se non l'ho mai provata concordo a pieno tutto :celopiùg:
Ho avuto epic e stumpjumper fsr e nel mezzo un'altra bici non ci stava..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo