• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
a tutti ho deciso di iniziare a fare downhill fino ad oggi ho fatto solo cose semplici di xc

La cosa migliore per un principiante e' iniziare con una bici semplice ed intuitiva
come ad esempio le kona o le moongose che hanno schemi di lavoro e sospensioni facili da capire e da gestire,pero' aldila del modello per chi si avvicina al mondo gravity consiglierei un mezzo freeride più che un DH vero e proprio,come per tutte le cose si procede a gradi.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
la v3 l'avevo valutata e pensavo di farla perche mi sembrava bella soda ben fatta anche se semplice perche mi hanno fatto l'offertona!!!!

Cosa intendi per semplice? Perché a me di semplice nella guida non mi pare che abbia molto...cioè se intendi che è estremamente reattiva e perdona pochissimo posso essere d'accordo...
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo qui perche ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato nulla di specifico e quindi non resta che questo topic dove chiedere.
sono un felice possessore di una Rose Beefcake FR8 2012( fox 36 talas 180 fit rc2, dhx 5.0 air, formula rx, dt swiss ex1750) montata direi "discretamente"... mi da tantissimo facile da condurre leggera e soprattutto perdona parecchio ( almeno cosi sembra a me), insomma un bel trenino direi. ma ecco che arrivo al punto da circa un anno e mezzo ho iniziato a fare qualche discesa in park (pila, poieto, livigno ecc.) e non me ne vogliate ma ho la sensazione che quando inizio a farla correre un po inizia a diventare troppo ballerina...non so se sono io che sono incapace ( molto probabile) ma comunque la sento parecchio instabile alle alte velocità!! cosa che con un demo, ad esempio, provato a livigno ( mi sono anche trovato male all'inizio ma penso per l'impostazione molto piu discesistica alla quale non sono abituato) non mi capitava. Mi chiedo quindi se sarebbe sensato pensare di intraprendere un progetto piu DH da poter usare solo in park ovviamente montato decente, con 200mm e magari un "peso" piu consono alla situazione..
ringrazio anticipatamente tutti e scusate la pappardella!!!! :))
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.
Stamattina sono andato a vederne una con degli amici che conoscono e l 'ho presa eheheh

Eccovi il gioiellino :::

Scott Gambler


Domattina la provo e vediamo che regolazioni ci sono da fare.

Ciaooooo
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk HD1364245492.959399.jpg
    ImageUploadedByTapatalk HD1364245492.959399.jpg
    37 KB · Visite: 30
  • ImageUploadedByTapatalk HD1364245504.628135.jpg
    ImageUploadedByTapatalk HD1364245504.628135.jpg
    46,1 KB · Visite: 23

tommyc1

Biker popularis
24/10/12
53
0
0
orbetello
Visita sito
anto dicevo semplice e pulita sia come schema di sospensione sia come estetica!!!!cmq alla fine l'ho presa con il 37% di sconto l'ho provata e in effetti dietro e molto legnosa ma io ho il roco r sono sicuro che con un buon ammo cambia tutto!poi si e molto reattiva come gt ma ha la differenza e molto intuitiva e ben bilanciata?tu parli perche la hai?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
anto dicevo semplice e pulita sia come schema di sospensione sia come estetica!!!!cmq alla fine l'ho presa con il 37% di sconto l'ho provata e in effetti dietro e molto legnosa ma io ho il roco r sono sicuro che con un buon ammo cambia tutto!poi si e molto reattiva come gt ma ha la differenza e molto intuitiva e ben bilanciata?tu parli perche la hai?

Intanto complimenti per la biga!
L'ho provata perché ce l'ha un mio amico , troppo race per i miei gusti , intendevo dire che non è semplice nella guida, preferisco bici più funny anche se alla fine, recentemente ho preso un summum !
Come dire predicò bene ma razzolo male.....ma si sa al cuore non si comanda!
 

tommyc1

Biker popularis
24/10/12
53
0
0
orbetello
Visita sito
io l'ho valutate tnt, la summum e inutile nascondere che mi piaccia ho avuto tre mondraker in 2 anni e per me come lavoro del carro sono superlative. ho provato la summum e come la mia dune xr e molto race anche se ha un carro molto piu splush della commencal cosa che nn credevo ma alla fine ero indeciso tra gambler nukeproof pluse ma l'offerta mi ha fatto cascare sulla v3 molto difficile da mandare ma la ancora ci devo smanettare un po tra ammo e cose varie poi ti diro
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
io l'ho valutate tnt, la summum e inutile nascondere che mi piaccia ho avuto tre mondraker in 2 anni e per me come lavoro del carro sono superlative. ho provato la summum e come la mia dune xr e molto race anche se ha un carro molto piu splush della commencal cosa che nn credevo ma alla fine ero indeciso tra gambler nukeproof pluse ma l'offerta mi ha fatto cascare sulla v3 molto difficile da mandare ma la ancora ci devo smanettare un po tra ammo e cose varie poi ti diro

Bene in bocca al lupo e fammi sapere! ps anche io ho un amore per le mondraker infatti ho anche una zenith .
Ciao
 

tommyc1

Biker popularis
24/10/12
53
0
0
orbetello
Visita sito
pero nn voglio pentirmi dell'aquisto alla fine penso che con un buon dsp e carro lungo e un sag abbondante la rendo goduriosa spero !!!!!!domenica l'ho provata cosi come l'ho presa ed e stato un po traumatico un cavallo pazzo che sui salti sparava poi ho sgonfiato un po le gomme e chiuso un po il ritorno e sembrava un po meglio ma nn mi aspettavo fosse cosi pensavo che era piu permissiva pero ribadisco che secondo me dipende molto dall'ammo che nn mi ha dato una bella impressione poi magari mi trovero bene pure con questo booo!!!!!!altrimenti la spaccoooooo tuttaaaaa
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
nessun consiglio??? :medita: dai raga scatenatevi!!!!:celopiùg:


Ciao a tutti, scrivo qui perche ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato nulla di specifico e quindi non resta che questo topic dove chiedere.
sono un felice possessore di una Rose Beefcake FR8 2012( fox 36 talas 180 fit rc2, dhx 5.0 air, formula rx, dt swiss ex1750) montata direi "discretamente"... mi da tantissimo facile da condurre leggera e soprattutto perdona parecchio ( almeno cosi sembra a me), insomma un bel trenino direi. ma ecco che arrivo al punto da circa un anno e mezzo ho iniziato a fare qualche discesa in park (pila, poieto, livigno ecc.) e non me ne vogliate ma ho la sensazione che quando inizio a farla correre un po inizia a diventare troppo ballerina...non so se sono io che sono incapace ( molto probabile) ma comunque la sento parecchio instabile alle alte velocità!! cosa che con un demo, ad esempio, provato a livigno ( mi sono anche trovato male all'inizio ma penso per l'impostazione molto piu discesistica alla quale non sono abituato) non mi capitava. Mi chiedo quindi se sarebbe sensato pensare di intraprendere un progetto piu DH da poter usare solo in park ovviamente montato decente, con 200mm e magari un "peso" piu consono alla situazione..
ringrazio anticipatamente tutti e scusate la pappardella!!!! :))
 

DEIVRAVE

Biker novus
26/3/13
1
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni chiarimenti..

Prima di tutto qualcuno sa dirmi qualcosa sulla Cube Two15 SL e sul sistema Triple Linkage Kinematics (TLK) adottato da questa dato che non trovo nessun riferimento attendibile.

Secondariamente avrei bisogno di un paio di consigli per l'acquisto di una bici da dh nuova che sia ad un livello medio/alto ma comunque divertente e non eccessivamente impegnativa. a disposizione 4500-5000 euro

aspetto vostri pareri
grazie in anticipo


P.S. qualche parere anche per le Nukeproof pulse 2013!!!!
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Per chi è ancora indeciso . . . .

Specialized Demo 8, quella di Aaron Gwin

Schermata+2013-03-27+alle+22.32.01.png
 

Matt ARC

Biker novus
10/2/13
5
0
0
28
Ancona
Visita sito
a tutti ho deciso di iniziare a fare downhill fino ad oggi ho fatto solo cose semplici di xc

La cosa migliore per un principiante e' iniziare con una bici semplice ed intuitiva
come ad esempio le kona o le moongose che hanno schemi di lavoro e sospensioni facili da capire e da gestire,pero' aldila del modello per chi si avvicina al mondo gravity consiglierei un mezzo freeride più che un DH vero e proprio,come per tutte le cose si procede a gradi.
pensavo a una santacruz heckler o a una specialized pitch ho visto nel mercatino non costano molto. per i principianti vanno bene?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

RUBY

Biker serius
3/10/10
111
0
0
Firenze
Visita sito
Ho avuto modo piu' di una volta di provare una Pulse e devo dire che , oltre ad essere molto belle e perfettamente rifinita, e' attaccata al suolo come nessun'altra bici da me provata prima ( ne ho provate parecchie ) !Te la consiglio ! Inoltre come Nukerpoof puoi trovare tutti i pezzi di ricambio possibili, cosa che non succede con altri marchi !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo