a tutti ho deciso di iniziare a fare downhill fino ad oggi ho fatto solo cose semplici di xc
La cosa migliore per un principiante e' iniziare con una bici semplice ed intuitiva
come ad esempio le kona o le moongose che hanno schemi di lavoro e sospensioni facili da capire e da gestire,pero' aldila del modello per chi si avvicina al mondo gravity consiglierei un mezzo freeride più che un DH vero e proprio,come per tutte le cose si procede a gradi.
la v3 l'avevo valutata e pensavo di farla perche mi sembrava bella soda ben fatta anche se semplice perche mi hanno fatto l'offertona!!!!
anto dicevo semplice e pulita sia come schema di sospensione sia come estetica!!!!cmq alla fine l'ho presa con il 37% di sconto l'ho provata e in effetti dietro e molto legnosa ma io ho il roco r sono sicuro che con un buon ammo cambia tutto!poi si e molto reattiva come gt ma ha la differenza e molto intuitiva e ben bilanciata?tu parli perche la hai?
io l'ho valutate tnt, la summum e inutile nascondere che mi piaccia ho avuto tre mondraker in 2 anni e per me come lavoro del carro sono superlative. ho provato la summum e come la mia dune xr e molto race anche se ha un carro molto piu splush della commencal cosa che nn credevo ma alla fine ero indeciso tra gambler nukeproof pluse ma l'offerta mi ha fatto cascare sulla v3 molto difficile da mandare ma la ancora ci devo smanettare un po tra ammo e cose varie poi ti diro
Ciao a tutti, scrivo qui perche ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato nulla di specifico e quindi non resta che questo topic dove chiedere.
sono un felice possessore di una Rose Beefcake FR8 2012( fox 36 talas 180 fit rc2, dhx 5.0 air, formula rx, dt swiss ex1750) montata direi "discretamente"... mi da tantissimo facile da condurre leggera e soprattutto perdona parecchio ( almeno cosi sembra a me), insomma un bel trenino direi. ma ecco che arrivo al punto da circa un anno e mezzo ho iniziato a fare qualche discesa in park (pila, poieto, livigno ecc.) e non me ne vogliate ma ho la sensazione che quando inizio a farla correre un po inizia a diventare troppo ballerina...non so se sono io che sono incapace ( molto probabile) ma comunque la sento parecchio instabile alle alte velocità!! cosa che con un demo, ad esempio, provato a livigno ( mi sono anche trovato male all'inizio ma penso per l'impostazione molto piu discesistica alla quale non sono abituato) non mi capitava. Mi chiedo quindi se sarebbe sensato pensare di intraprendere un progetto piu DH da poter usare solo in park ovviamente montato decente, con 200mm e magari un "peso" piu consono alla situazione..
ringrazio anticipatamente tutti e scusate la pappardella!!!! :))
pensavo a una santacruz heckler o a una specialized pitch ho visto nel mercatino non costano molto. per i principianti vanno bene?a tutti ho deciso di iniziare a fare downhill fino ad oggi ho fatto solo cose semplici di xc
La cosa migliore per un principiante e' iniziare con una bici semplice ed intuitiva
come ad esempio le kona o le moongose che hanno schemi di lavoro e sospensioni facili da capire e da gestire,pero' aldila del modello per chi si avvicina al mondo gravity consiglierei un mezzo freeride più che un DH vero e proprio,come per tutte le cose si procede a gradi.
pensavo a una santacruz heckler o a una specialized pitch ho visto nel mercatino non costano molto. per i principianti vanno bene?
Quelle che hai citato sono mezzi da allmountain e non da DH, ma direi che va bene così se vuoi avvicinarti al gravity inizia per gradi