ernestosparalesto

Biker popularis
9/1/11
53
0
0
roma
Visita sito
l'angolo è molto chiuso, lo standard adesso è 64/63 gradi.

volevo inoltre fare una domanda, qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare o conosce qualcuno che possiede la YT Tues DH, 2011 o 2010? sono molto tentato dal prezzo, montaggio eccetera ma volevo prima accertarmi non sia un cancello
http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=153

shop
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedere se secondo voi si può fare DH con una Transition Bottlerocket.
E se ci mettessi una Boxxer davanti?

guarda x me assolutamente no......cambi moltoo la bici...e x come vedo il bottlerocket la boxxer sarebbe troppo....al massimo na totem...ma comunque per dh non va affattoi bene...il blinside che non è da dh ma molti lo usano già sarebeb tutt'altra cosa :celopiùg:
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
ragazzi ho un problema enorme da risolvere.
ho comprato da 1 mese e mezzo circa una nuova bike da dh, una giant glory 1. con il tempo e a forza di fare discese mi sono accorto che non mi ci trovo bene. non mi "calza". Nei salti me la sento ingestibile e non riesco a fare nemmeno un table top! non è un problema di taglia, dovrebbe essere perfetta per la mia altezza.

Devo cambiare telaio?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!! URGENTEEEE!!!!!!
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
ragazzi ho un problema enorme da risolvere.
ho comprato da 1 mese e mezzo circa una nuova bike da dh, una giant glory 1. con il tempo e a forza di fare discese mi sono accorto che non mi ci trovo bene. non mi "calza". Nei salti me la sento ingestibile e non riesco a fare nemmeno un table top! non è un problema di taglia, dovrebbe essere perfetta per la mia altezza.

Devo cambiare telaio?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!! URGENTEEEE!!!!!!



Ma ai provato diversi settaggi della ammo/forca o ancora ai solo girato così com'è? magari dacci qualche dato ammo modello e molla forca ecc
 

Nick Dh

Biker urlandum
ragazzi ho un problema enorme da risolvere.
ho comprato da 1 mese e mezzo circa una nuova bike da dh, una giant glory 1. con il tempo e a forza di fare discese mi sono accorto che non mi ci trovo bene. non mi "calza". Nei salti me la sento ingestibile e non riesco a fare nemmeno un table top! non è un problema di taglia, dovrebbe essere perfetta per la mia altezza.

Devo cambiare telaio?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!! URGENTEEEE!!!!!!

Ma tu da quanto fai discesa? se poco, quante giornate hai fatto?
Non è che si è tutti Superman ;) basta molta pratica...Non penso sia un discorso di taglie, quandi salti guardi davanti alla ruota o guardi un po' piu avanti? quello aiuta a "tenerla dritta". Anche a me succedeva e penso a tutti sarà successo.
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
ciao. non sono un principiante ;) ormai è da un po' che faccio discesa e so che saltare e che comportamento devo avere, me la sento prorpio scappare via! non sono nemmeno i pedali perchè hanno un buon pin.@bogard: prima io avevo una stinky e pensa che facevo discesa con quella!! :D la forca è sempre la solita della stinky (66 rcv) e ammo del glory è il roco r del 2009.i settaggi, le regolazioni e le trasformazioni le ho provati, ma non mi ci trovo lo stesso! cambio telaio?
 

Marinus

Biker novus
8/4/10
18
0
0
Salzano
Visita sito
io vorrei cambiare la mia vecchia MTB e vorrei fare un salto di qualità! Faccio pochi giri in montagna e seguo percorsi nei limitrofi misto asfalto sterrato argini. Cosa mi consigliate budget sotto i mille! non quelli dell'unità, battutina!
 

net-surfer

Biker novus
27/3/11
21
0
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se è un po' che lo leggo, mi presento sono Roberto di Brescia, ho 26 anni, faccio DH da qualche mese e mi diverto una cifra. :D

Veniamo al punto:
Ho una ragazza che pesa circa circa 40kg e sto macchinando diabolicamente per farla cominciare questo sport visto che io mi diverto così tanto, ora però mi stavo chiedendo, una persona di quel peso che bici usa? Pesa poco più della metà di me, mi aspetterei che sia in grado di gestire una bici che pesi la metà della mia... invece parlando con un negoziante e amici mi suggeriscono di prendere un telaio normale (taglia s) e di montarci su roba leggera per tener basso il peso e mettere su una bici da poco più di 15kg (che però monterà forcella, ammo, e balle varie con escursioni minori ecc..), cercando in internet immagini della wc junior femminile vedo solo bici con doppia piastra, le mie domande sono quindi:

1 Non esistono bici da DH studiate per gente molto leggera? Quindi meno robuste e molto più leggere?

2 Le ragazzine che fanno DH ad alti livelli se ne vanno a spasso con bici da 20kg? Come azz fanno? :D

3 A cosa consigliereste di puntare come mezzo ad una persona così leggera? (lasciando stare il discorso che per iniziare sicuramente ci si può accontentare un po' di qualsiasi cosa, intendo per un futuro)

Grazie a tutti per le risposte!
 

ema1983

Biker novus
29/3/11
3
0
0
genova
Visita sito
ciao sono nuovo di questo mondo e vorrei acquistare una bici da downhill x ora ho trovato questi 3 modelli...Specialized bighit 6061 ...mde crab ....Kona stinky deelux ...più o meno stesso prezzo...sui 1000 secondo voi??? che ne pensate???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo