Andri

Biker popularis
14/6/06
87
0
0
40
Valsesia
Visita sito
comunque il fatto di sconsigliare una bici da dh "pura" come la summun ad un neofita, secondo me, non è un discorso valido. Nel senso che c' è neofita e neofita...

C' è quello che non sa da che parte è girato, ma c' è anche quello che pur essendo neofita la bici, almeno un po', ha idea di come va guidata. io come prima bici da dh avevo preso una iron horse sunday e mi son tolto da subito delle belle soddisfazioni.

Secondo me il discorso è molto soggetivo quindi.

Sarebbe una gran cosa se riesci a provarle cosi da farti un' idea di quale ti piace...
In ogni caso mi pare che nessuna delle due sarebbe un bidone...
 

Lobo

Biker serius
comunque il fatto di sconsigliare una bici da dh "pura" come la summun ad un neofita, secondo me, non è un discorso valido. Nel senso che c' è neofita e neofita...

C' è quello che non sa da che parte è girato, ma c' è anche quello che pur essendo neofita la bici, almeno un po', ha idea di come va guidata. io come prima bici da dh avevo preso una iron horse sunday e mi son tolto da subito delle belle soddisfazioni.

Secondo me il discorso è molto soggetivo quindi.

Sarebbe una gran cosa se riesci a provarle cosi da farti un' idea di quale ti piace...
In ogni caso mi pare che nessuna delle due sarebbe un bidone...

come ho scritto nell'altro topic non sono assolutamente un neofita della disciplina, negli ultimi tre anni ho frequentato assiduamente i bike park del centro italia affittando bici da dh o adattando per l'occasione la mia enduro. Probabilmente opterò per la Demo, grazie a tutti
 

Predicatorepazzo

Biker novus
5/3/11
7
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo! Mi vorrei avvicinare al mondo del downhill. Ho cercato sul mercatino e su ebay degli annunici e dato il budget super limitato (d'oh :azz-se-m: ). Ho trovato qualche bike che potrebbe andar bene. Mi date un consiglio?
Moongoose super otero (699€)
Telaio: Trattato termicamente a 6.000 w lega serie w/QR regolabile corsa 2,5-4,4".
Forcella: SUNTOUR 32-Mag LOD corsa 100mm, candelieri in alluminio 32mm, idro smorzamento e blocco.
Ammortizzatore posteriore: SUNTOUR EPICON DA aria regolabile, valvola di angolo d'aria e ammortizzatore di ritorno.
Guarnitura / Chainwheel: FSA Alpha Drive forgiati in lega.
Movimento centrale: FSA cartuccia ISIS
Pedali: Mongoose piattaforma Lega
Deragliatore: Shimano Deore M531
Cambio posteriore: SRAM X-5
Comandi: SRAM X5 27 velocità trigger
Cog set: SRAM PG-950 9-speed 11-32 Cassette
Catena: KMC Z-9000
Cerchi: Alex muro disco TD24 specifico doppio
Mozzo anteriore: Formula Disc 32H QR Lega
Mozzo Posteriore: Formula Disco Lega QR e 32H ruota libera
Raggi: inox 14G
Gomme: 26x2.1 Kenda skinwall Komodo nero
Freno anteriore: Tektro Auriga Comp w disco idraulico / 160mm rotors
Freno posteriore: Tektro Auriga Comp w disco idraulico / 160mm rotors
Leve freno: Tektro Auriga Comp idraulico
Manubrio: Mongoose lega montante 31.8x30x635 mm (S) 685 mm (M, L,)
Gambo: lega Mongoose 31,8 x 90 mm (S & M) 110 mm (L)
Auricolare: FSA 1 1 / 8 "Zero Stack
Manopole: Mongoose doppia densità Kraton
Sella: Mongoose Elite XC
Reggisella: Alloy Mongoose w
Seat Clamp: Lega Mongoose QR

Santa Cruz DownHill (2006 600€)

Telaio Santa cruz Bullit 2005 Bianco
Forcella Marzocchi Bomber junior T
Serie Sterzo 1, 1/8
Comandi Shimano Deore
Cambio Shimano Deore
Deragliatore Shimano XT deore ( non montato ma fornisco separatamente )
Dischi freno anteriore e posteriore da 203mm Impianto frenante Formula ORO 18k
Pastiglie anteriori nuove
Guarnitura Truvativ ( fornisco seconda corona separatamente )
Cerchi Alexrims DX32
Mozzo Anteriore per perno passante
Mozzo posteriore Shimano XT Deore
Coperture Maxxis al 70%
Catena nuova XRAM Alleggerita


Kona Stinky (500€)
Kona Stinky icona del Freeride downhill
bike con qualche anno ma in buono stato ottima per chi si appresta a iniziare questo tipo di disciplina
la bike verrà consegnata pronta all'uso
prezzo bike 800
prezzo offerta 500



Rockrider fr 6 (530€)

Vendo stupenda rock rider fr 6! la bike è tutta upgradata! posso anche scambiare con altre bike da freeride/downhill con 170/200mm di escursione alla ruota (posteriore). taglia M (va bene da 170 a 185 cm di altezza)
è montata così:
-manopole wtb ;
-freni hayes sole;
-attacco e manubrio truvativ hussefelt;
-serie sterzo nuova FSA;
-forca doppia piastra marzocchi bomber;
-sella san marco;
-canotto reggisella rockrider;
-cerchio ant. mavic ex 325(indistruttibile)
-cerchio post. euroline;
-guarnitura truvativ ruktion;
-pedali kore;
-cambio sram sx 4;
-gomme post. semi nuova 95% kenda nevegal
-gomma ant. 50% blugroove (kenda)
-manettini sram

sono state cambiate tutte le parti come vedete.





Cosa dite?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Secondo me queste bici non fanno al caso tuo in quanto sono improntate all'uso enduro piu che al Downhill.. Forse l'unica apprezzabile e la Kona stinky ma bisognerebbe vedere com'è.. Guarda io Ho una Kona Stnky nine del 2002 e ora che l'ho rimessa a posto nuova va benone ma dato che proprio principiante non lo sono piu volevo cambiare e prendere qualcosa di più bello, in caso decidessi di venderla se vuoi ti faccio sapere.. Xke effettivamente rientrerebbe nel tuo budget.. mi disp venderla xke proprio a febbraio ho appena rifatto revisione di forcella e ammortizzatore posteriore e non mi e costato poco..
 

Predicatorepazzo

Biker novus
5/3/11
7
0
0
Trento
Visita sito
Secondo me queste bici non fanno al caso tuo in quanto sono improntate all'uso enduro piu che al Downhill.. Forse l'unica apprezzabile e la Kona stinky ma bisognerebbe vedere com'è.. Guarda io Ho una Kona Stnky nine del 2002 e ora che l'ho rimessa a posto nuova va benone ma dato che proprio principiante non lo sono piu volevo cambiare e prendere qualcosa di più bello, in caso decidessi di venderla se vuoi ti faccio sapere.. Xke effettivamente rientrerebbe nel tuo budget.. mi disp venderla xke proprio a febbraio ho appena rifatto revisione di forcella e ammortizzatore posteriore e non mi e costato poco..

(scusa la domanda palesemente idiota)c'è molta differenza tra una enduristica e una downhill?
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
(scusa la domanda palesemente idiota)c'è molta differenza tra una enduristica e una downhill?

dal giorno alla notte...ma con la luna piena
nel senso che con un enduro scendi veloce e ti diverti ma tanti passaggi non li puoi tirare all'estremo in quanto non hai una doppia piastra che io non credevo ma vuol dire molto in fatto di stabilità
poi che "downhill" vuoi fare?
se sei vicino a un park o vai con ragazzi che già lo fanno in piste da dh"vero" meglio la stinky, se invece sei spesso da solo e un po' ti piace anche pedalare un enduro va bene, quelle moderne ti permetto molto...ho girato con un frw da 140 dietro(mi pare) in una dh"vera" e, ad esclusione della velocità inferiore rispetto a una bici da dh, non ho avuto problemi...ma io son già tre anni abbondanti che lo faccio...ma ripeto dipende molto dall'utilizzo che ne vuoi fare
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Ok grazie. Dici che il prezzo è giusto?Come vanno le sospensioni?Comunque ho letto male o non ha il cambio posteriore?("fornisco seconda corona separatamente)

Il prezzo penso vada bene andrebbe vista ovviamente, ti sbagli il deragliatore è quello sulla corona anteriore, l'ammo cos'è? Da quel che so io le marzocchi lavoran praticamente tutte bene e poi quando "imparerai" te ne renderai meglio conto anche da solo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ho visto l'annuncio della santacruz, non è male sicuramente x quel che farai tu è una bici divertente, ma occhio perchè con quella bici in salita non so quanto ci vai.. ha il cambio solo posteriore. il fatto che fornisce la seconda corona, penso si riferisca al fatto che ti spedisce una corona sostitutiva magari di grandezza differente. Una corona piu grande risulta più dura in salita ma ti permette in discesa una velocità superiore; viceversa unacorona piu piccola ti permette di andare in salita ( magari senza scendere a spingere) ma in discesa non puoi pedalare piu di tanto..
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare telaio. Ho trovato una buona offerta su una Canyon Torque FRX; guardando le geometrie ho visto che ha l'angolo di sterzo di 66°, non è un po' chiuso?
L'utilizzo che ne farei è appunto dh per questo ho postato la mia domanda qui.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo