guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
sì Lepus proprio lei, taglia m, dal vivo è più bella.....
chi ne sa di più?





io ne ho una appunto e me la tengo ben stretta ma ho visto nel mercatino che ce ne era una in vendita di colore blu, molto bello, comunque come dicevi tu è una bici old school, pesantuccia , baricentro alto ed indistruttibile, credo siamo in pochi ad averla.....

HEY CIAO
se ti fai dare numero di telaio e di ammortizzatore ti so dire vita morte e miracoli della bici in questione.

un saluto
Guido
FREE-RIDE
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

..::Skaccia::..

Biker novus
12/7/10
14
0
0
27
Bollate -MI-
Visita sito
Ciao a tutti!!!

volevo sapere qual è la bike migliore tra la NOX STARTRACK DH 9.5 TEAM e la FOES 2:1 DHS MONO, e che differenze ci sono tra queste due bellissime bike.

Per caso sapete anche quanto costa la FOES 2:1 DHS MONO montata completamente?

Grazie in anticipo

Luca
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Tra Glory/Trek/Mondraker qualè la più facile da condurre io non devo fare gare ma scendre solamente, adesso ho Reign X1 GIANT grazie dei Vs. consigli ciao



Ciao io la Trek non te la consiglio anche se è bellissima si sente e se ne vede troppe rotte....... la Mondraker và bene, ma se vuoi uno schiaccia sassi facile da guidare personalmente andrei a occhi chiusi su Giant e ti dirò che se prendi la Glory del 2009 (ti diranno che è più pesa ma fregatene) ti diverti come un pazzo!!
Ovviamente sono pareri personali la miglior cosa e sempre provarle.......ciao!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Sono tre bici da world cup, e per questo non sono facili da guidare...
Sono tutte e tre molto leggere, veloci, rapide nei cambi, estremamente performanti, ma anche rigide e adatte ad una guida all'attacco come tutte le moderne bici da DH...
Per un neofita penso sia impossibile percepire le differenze tra le tre

La vecchia Giant Glory invece è molto più permissiva e schiacciasassi, un'altra bici insomma
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Tra Glory/Trek/Mondraker qualè la più facile da condurre io non devo fare gare ma scendre solamente, adesso ho Reign X1 GIANT grazie dei Vs. consigli ciao
escuderei trek dal inizio! può esser bella esteticamente ma a: è un telaio troppo delicato, e come han gia detto gli altri, se ne vedono troppi rotti in giro, e non hai la garanzia che ti venga cambiato
b: nonè una bici facile, perdona poco, da guidare è molto fisica, e per farla andar bene devi andar parecchio forte!
in casa mondrake potresti stare sulla kaiser!
un ottimo mezzo, se vuoi meno estremo della summum ma che comunque ti perdona alla larga parecchio! ed è piu giocosa!
in giant, anche io ti consiglierei di stare sul glory vecchio!
mio fratello ha il glory fr, e va egregiamente perdona tutto, quello che gli passa sotto le ruote lo divora! nei salti ti da una sicurezza totale!
e sto parlando della versione fr monopiastra! fai te la versione dh( intendiamoci sempre il modello vecchio!) è ancora meglio!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
escuderei trek dal inizio! può esser bella esteticamente ma a: è un telaio troppo delicato, e come han gia detto gli altri, se ne vedono troppi rotti in giro, e non hai la garanzia che ti venga cambiato
b: nonè una bici facile, perdona poco, da guidare è molto fisica, e per farla andar bene devi andar parecchio forte!
in casa mondrake potresti stare sulla kaiser!
un ottimo mezzo, se vuoi meno estremo della summum ma che comunque ti perdona alla larga parecchio! ed è piu giocosa!
in giant, anche io ti consiglierei di stare sul glory vecchio!
mio fratello ha il glory fr, e va egregiamente perdona tutto, quello che gli passa sotto le ruote lo divora! nei salti ti da una sicurezza totale!
e sto parlando della versione fr monopiastra! fai te la versione dh( intendiamoci sempre il modello vecchio!) è ancora meglio!

Confermo in toto, ho fatto uan discesa con la trek, ok era la bici di Fede Verri, quindi zero escursione e gomme a 8bar, cmq non riuscivo a scendere, troppo rìgida, troppo da Pro

La kaiser è un bel cancellone trita tutto, sennò specialized Demo, glory vecchia o glory FR montata con una doppia piastra, io lascerei stare kona

;-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bici adatta a chi inizia, per quanto possa essere cara e non piacermi, è l'Ancillotti.

Facile, equilibrata e permissiva (Perdona parecchi errori di guida).

La mia domanda non è: COSA COMPRO?
La mia domanda è: A CHE PREZZO POSSO VENDERE LA MIA FLATLINE??

Grazie per i pareri.
 

silvio_xky

Biker novus
12/8/10
1
0
0
belluno
Visita sito
ciao a tt,
ho 15 anni, mi sono recentemente appassionato al dh e al freeride, fin ora sono andato solo in mtb quelle normali, hardtail o al massimo biammorizzate, ma solo su strada e a volte su sterrato...
abito in 1 piccolo paese di montagna, ho recentemente scoperto che qui vicino a CANAZEI, c'è 1 bike park molto bello...
ho quindi deciso di comprarmi una bici da dh o freeride,,, nn voglio spendere molto massimo 1500-1700 euro,,,, anche usata...
come mi consigliate di iniziare? mi conviene comprere una dh o una fr?
vorrei utilizzala nei bike park o per conto mio nel bosco...
quale marca mi consigliate per il prezzo da me indicato?
grazie in anticipo a tt!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tt,
ho 15 anni, mi sono recentemente appassionato al dh e al freeride, fin ora sono andato solo in mtb quelle normali, hardtail o al massimo biammorizzate, ma solo su strada e a volte su sterrato...
abito in 1 piccolo paese di montagna, ho recentemente scoperto che qui vicino a CANAZEI, c'è 1 bike park molto bello...
ho quindi deciso di comprarmi una bici da dh o freeride,,, nn voglio spendere molto massimo 1500-1700 euro,,,, anche usata...
come mi consigliate di iniziare? mi conviene comprere una dh o una fr?
vorrei utilizzala nei bike park o per conto mio nel bosco...
quale marca mi consigliate per il prezzo da me indicato?
grazie in anticipo a tt!
kosa e' il FR ed 1 altra e' il DH ,cominciamo a schiarire le idee.
A me sembri il ragazotto che s'e' nn'mmmorato delle bike (scusa ,lo sto dicendo in forma scherzosa)e ciecamente senza riflettere vuole la sua prima biga seria.
Distingui prima in una scelta mirata e poi magari puoi migrare verso cio' che piu' ti piace.
Secondo me ti conviene iniziare provando una full da almeno 150/170 di escursione,una volta testatola per bene
potrai vermente decidere cosa volere-ciao.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ciao
guarda per muovere i primi passi credo che un bel freeride da 180 possa essere la scelta migliore, considerando anche il tuo budget iniziale.
Tanto dove scendi con una dh scendi anche con una fr, poi con il tempo e l'esperienza sentirai tu stesso l'esigenza di un mezzo piu' performante.
Parli di utilizzo per boschi, ma calcola che le bici da dh ma anche le bici da fr, non sono particolarmente pedalabili, quindi non pensare di poterti guadagnare le vette pedalando. Detto ciò, vedi tu cosa ti appaga di piu', certo che le dh con la doppia piastra gasano parecchio anche solo dal punto di vista estetico.

Altrimenti ci sono gli enduroni, che a mio avviso sono degli ottimi compromessi discesa/salita, con escursioni che arrivano anche fino a 180
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
non so se è giusto postarla qua....poi qualcuno semmai la sposterà :-)

mi balenava l'idea di mettere da parte i flat e prendermi degli spd per la mia 951
pensavo aquesti
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24997[/URL]

che scarpe mi consigliereste?e sopratutto chi corre in dh con spd cosa mi consiglia?o meglio mi consiglierebbe gli SPD anzichè i FLAT?

pro e contro?
anche io ho questa idea...ho preso dellescarpe shimano quelle bianche e nere sul mercatino a 40 euro spdedite,ed erano nuove,ora le uso con i flat ma visto che sono anche spd vorrei prenderli,c'è chi dice che è meglio spd mentre chi dice che so meglio i flat....secondo em uno deve provarli e vedere come si trova...sullo scassato gli spd so migliori mentre sul fango penso i flat
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo