R

righi

Ospite
non serve il mezzo per fare downhill... se hai il manico lo fai con tutto tranquillo.
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
non serve il mezzo per fare downhill... se hai il manico lo fai con tutto tranquillo.

non credo se qualcuno chiede consiglio se si può utilizzare un mezzo in dh questa sia la risposta più appropriata.....

rispondendo alla domanda sul caliber.... non conosco il mezzo e non l'ho mai provato ma, per fare downhill intendi fare gare ( perchè di quello si tratta ) ????
se si, con quali aspettative??

alessio.
 

Schadrak

Redazione
secondo me il calibrer a farci dh va un pò in crisi..
non è propio il mezzo adatto per farci dh spinta se sei alle prime armi
se vuoi farci free ride e imparare va bene!
ma secondo me in dh al limite ci arrivi presto

ma come puo uno alle prime armi fare DH SPINTA?

nemmeno io che viaggio abbastanza (e c'è chi puo confermare) credo di poter dire che faccio DH spinta, e non son l'ultimo arrivato.

comunque, secondo me per iniziare a provare a fare DH va piu che bene, se poi vedi che hai le capacita e sopprattutto punti al risultato opterei di prendere una DH, ma se sei alle prime armi secondo me va piu che bene.
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
salve a tutti, è da un pò che faccio discesa e ultimamente a seguito di un infortunio (distacco della tibia dal perone) ho sospeso l'attività...

fino ad oggi ho sempre usato una giant dh team ma, vorrei reiniziare a fare discesa con una bike ''diversa''..
le scelte sono ricadute inizialmente su:
banshee schyte;
transition blindside.

so che entrambe le bici non sono le più usate in dh ma per motivi vari le scelte erano ricadute su queste due...

ora la mia domanda: come vi siete trovati con queste bici?? vanno bene per fare discesa e qualche garetta a scopo ludico ???

grazie a tutti, Alessio.
 

andreino_94

Biker serius
5/3/09
100
0
0
Valmorea (CO)
Visita sito
rispondendo alla domanda sul caliber.... non conosco il mezzo e non l'ho mai provato ma, per fare downhill intendi fare gare ( perchè di quello si tratta ) ????
se si, con quali aspettative??

Ciao!...Sarebbe il mio primo anno di DH e ci farei qualche gara ma non molte...Per iniziare secondo voi andrebbe bene???..
Perchè non voglio spendere per inziare una barca di soldi per prenderne una da DH puro...
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
Ciao!...Sarebbe il mio primo anno di DH e ci farei qualche gara ma non molte...Per iniziare secondo voi andrebbe bene???..
Perchè non voglio spendere per inziare una barca di soldi per prenderne una da DH puro...
esperienza personale: non pensare di risparmiare tanto all'inizio per poi cambiare bici il prima possibile... parti subito con qualcosa che ti permetta di spingerti il più avanti possibile...

a corto di soldi?? aspetta 1 o 2 mesi metti da parte un gruzzolo più consistente e prenditi un buon usato...
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ciao a tutti...chiedo qui..un utente del forum mi ha detto che mi venderebbe la sua gt dhi 2005 con 888 a 500 neuri perchè vuole assolutamente darla via....vi pregherei di non fregarmi la bici se si tratta di un buon affare....:il-saggi:
volevo però sapere se può essere una buona bici..e che problemi ha riscontrato nel passato....sarebbe la mia prima bici da downhill...vengo da scott grambler freeeride 20...affittata....per quasi 2 sett....in discesa..diciamo che non ho mai salto....per il resto male non me la cavo....di fare super saltoni o salti chissa cosa non mi interessa...qualche saltino al massimo ma prevalentemente discesa naturale diciamo...ultima cosa...no gare...solo fun!!!
la userei molto poco...abito in pianuuuuuuuuuura....quindi ho poche occasioni durante l'anno per sfruttarla come si deve...
potrebbe andar bene???
grasias...
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
ciao a tutti...chiedo qui..un utente del forum mi ha detto che mi venderebbe la sua gt dhi 2005 con 888 a 500 neuri perchè vuole assolutamente darla via....vi pregherei di non fregarmi la bici se si tratta di un buon affare....:il-saggi:
volevo però sapere se può essere una buona bici..e che problemi ha riscontrato nel passato....sarebbe la mia prima bici da downhill...vengo da scott grambler freeeride 20...affittata....per quasi 2 sett....in discesa..diciamo che non ho mai salto....per il resto male non me la cavo....di fare super saltoni o salti chissa cosa non mi interessa...qualche saltino al massimo ma prevalentemente discesa naturale diciamo...ultima cosa...no gare...solo fun!!!
la userei molto poco...abito in pianuuuuuuuuuura....quindi ho poche occasioni durante l'anno per sfruttarla come si deve...
potrebbe andar bene???
grasias...
direi proprio di no...... non è una bici fatta per essere utilizzata in pianura, non è pedalabile e di sicuro non ne trarresti giovamento da un utilizzo di una bici del genere..

comprati un bici da all-mountain o da xc se ci devi pedalare in pianura...

se poi sporadicamente la usi in discesa fatti una full da 160 ( vedi mondraker prayer ecc... ecc..) che si rivela molto versatile per entrambe gli ambiti...

alessio
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
direi proprio di no...... non è una bici fatta per essere utilizzata in pianura, non è pedalabile e di sicuro non ne trarresti giovamento da un utilizzo di una bici del genere..

comprati un bici da all-mountain o da xc se ci devi pedalare in pianura...

se poi sporadicamente la usi in discesa fatti una full da 160 ( vedi mondraker prayer ecc... ecc..) che si rivela molto versatile per entrambe gli ambiti...

alessio
no no ma a me non interessa pedalare...io corro in xc...la mia bici leggera leggera ce l'ho!!! però mi è sempre piaciuto il downhill o cmq la pura discesa...e quando capita e posso la pratico...e allora cercavo di prendere un mezzo adatto..invece che affittarlo...detto questo....si può rivelare un buon mezzo allora?
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
no no ma a me non interessa pedalare...io corro in xc...la mia bici leggera leggera ce l'ho!!! però mi è sempre piaciuto il downhill o cmq la pura discesa...e quando capita e posso la pratico...e allora cercavo di prendere un mezzo adatto..invece che affittarlo...detto questo....si può rivelare un buon mezzo allora?

assolutamente si.... ma, quanto vorresti spendere per una bici completa ??'
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
tanto per tornare on topic
se la gt è del 2005 devi valutare bene, se è completa o semi completa 500 euro non sono poi proprio molto., l'importante è che sia messa bene, controllala nei minimi particolari e si ti piace proprio questa bike prendila. La scelta della bike è soggettiva, non si sta a guardare alle dicerie che si dicono in giro, commerciale o non commerciale che sia, se ti piace ed è messa bene prendila, se è quella che vuoi, lascia pedere quello che dice la gente.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
tanto per tornare on topic
se la gt è del 2005 devi valutare bene, se è completa o semi completa 500 euro non sono poi proprio molto., l'importante è che sia messa bene, controllala nei minimi particolari e si ti piace proprio questa bike prendila. La scelta della bike è soggettiva, non si sta a guardare alle dicerie che si dicono in giro, commerciale o non commerciale che sia, se ti piace ed è messa bene prendila, se è quella che vuoi, lascia pedere quello che dice la gente.

500 euro sono comunque un ottimo prezzo come dice il buon jackson(:prost:), se poi la 888 è la RC, allora è un affare...a patto che tutto sia in ordine ovviamente...poi, come già detto, il telaio lavora bene ed è anche abbastanza attuale come gometrie...io me lo ricordo bello aperto come sterzo e bello stabile, grazie al movimento basso...anche se tutto l'accrocchio dell'i-drive pesava una tonnellata...:prost:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
purtroppo il ragazzo che mi ha scritto mi deve ancora rispondere con le caratteristiche tecniche....però possi mettere la foto...presa dal suo album...così mi dite.....credo che sia montata cosi!!!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=2994&pictureid=18971 ma con la 888....

ah ma è quella di berrecloth del forum....monta ruote intense mag 30(i double track per capirci..) freni grimeca-shimano xt e poi l'ammo non capisco bene cosa sia...comunque per 500 euro se non è criccata o grattugiata ce ne avanza...;-)
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ah ma è quella di berrecloth del forum....monta ruote intense mag 30(i double track per capirci..) freni grimeca-shimano xt e poi l'ammo non capisco bene cosa sia...comunque per 500 euro se non è criccata o grattugiata ce ne avanza...;-)
quindi dici valga la pena??? spulciando tra i post scritti da berrecloth(solo per informarmi preventivamente sulla bici) ho trovato questo scritto da lui"come da titolo ho praticamente spezzato i forcellini del telaio della mia GT Dhi race del 2005....il carro l ho preso nuovo ma il vecchio vorrei risaldarl..."
voi che dite???
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
quindi dici valga la pena??? spulciando tra i post scritti da berrecloth(solo per informarmi preventivamente sulla bici) ho trovato questo scritto da lui"come da titolo ho praticamente spezzato i forcellini del telaio della mia GT Dhi race del 2005....il carro l ho preso nuovo ma il vecchio vorrei risaldarl..."
voi che dite???



credo abbia preso un carro nuovo...prova a chiedergli specificamente questa cosa, ma credo che ci sia da stare tranquilli...è conosciuto sul forum...non corri rischi secondo me...
500 euro forcella e telaio giusto? bhe se il telaio è messo bene, e l ammo lavora bene, fossi in te ci farei un pensierino...a patto che la forka sia in buone condizioni...
cmq al di là di tutto, pensa pure a quello che devi spendere poi per montarlo..nel senso:
se ti da telaio e forka per 500 euro poi devi spenderne almeno altri 500
per un paio di ruote decenti, mov centrale cambio guidacatena e sopratutto freni..vedi un pò te, se ti lascia montato qualche componente...e renditi conto di quello che poi dovrai spendere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo