Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
il prezzo mi sembra buono... la taglia è un po piccoletta x la tua altezza
ma visto che è di un tuo amico fatti un paio di giri così vedi cm ti trovi:spetteguless:
in ogni caso x me dovrebbe andar bene!
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao, vorrei dei consigli riguardo delle bici che sto guardando perchè voglio passare a una biga da dh, che mi permetta di fare anche qualche garettina dalle mie parti ma non sia spinta al limite perchè di soldi ne ho pochi e di fare sempre manutenzioni cambiare quello e questo non mi va, quindi puntavo a un mezzo che necessita di poca manutenzione e duri negli anni. A questo punto vi dico le mie scelte: sto valutanto le IH sunday, demo8 e delle norco. A questo punto secondo voi cosa potrebbe soddisfarmi di più??????????

Grazie mille per le risposte Ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao, vorrei dei consigli riguardo delle bici che sto guardando perchè voglio passare a una biga da dh, che mi permetta di fare anche qualche garettina dalle mie parti ma non sia spinta al limite perchè di soldi ne ho pochi e di fare sempre manutenzioni cambiare quello e questo non mi va, quindi puntavo a un mezzo che necessita di poca manutenzione e duri negli anni. A questo punto vi dico le mie scelte: sto valutanto le IH sunday, demo8 e delle norco. A questo punto secondo voi cosa potrebbe soddisfarmi di più??????????

Grazie mille per le risposte Ciao

Dovresti specificare meglio a quanto ammonti il tuo budget.
In linea di massima ti posso anticipare che sull'usato di un anno si fanno affari che sembrano dei furti (non sono poche le persone che, per non vedere la propria biga "troppo svalutata" ed amando avere l'ultimo modello, non esitano a vendere gioielli: e li tu fai l'affare!).

I prezzi migliori li troverai sicuramente sulle norco: bici ben fatte, che vanno bene per "qualche garetta", e molto affidabili, soprattutto nel montaggio (e passando per 185% che è venditore ufficiale)
Difficile trovare IH a prezzi "bassi": sono mezzi molto race e molto "gradite" dal pubblico più attento.
Demo: fino a ieri andavano e venivano come nulla....ma su queste ci sarà sicuramente il fattore "moda-pilota PRO" che ne alzerà il prezzo dell'usato.

Io ho una Norco, e mi ci trovo bene...
Tanto per fare del qualunquismo: la media dei riders più "veloci" che conosco non ha quasi mai la biga più bella...(nel senso che non sarà la biga a renderti in assoluto "performante").

Ottimo il tuo principio di prendere bighe montate per durare!
Ottimi affari si fanno anche con le Glory.

A me piacciono tanto le Ancillotti (dal 2006 in poi, giusto per non andare troppo indietro).
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Bhe io volevo spendere attorno hai 1600-1700euro per una bici senza forka e freni, perchè quelli li tolgo dalla mia one80 perchè sono nuovi e poi la biga non me la compra nessuno, pensavo di svendere almeno il telaio appena trovo la sostituta. ora sto guardando per delle demo 08 ma mi sa che non ci arrivo con i soldini, le sunday a questo prezzo non riesco a trovarle, le norco mi sa che saranno la mia direzione anche se la demo8 mi attira molto di più, pero vorrei dei pareri da chi possiede la demo8 08 o la norco a-line o dh team sempre 08 (da questa ho ricevuto una bella offertona dal signore 185%) che voglio valutare molto bene. L'ancillotti la guardavo ma del 08 costano il doppio di quello che ho da spendere, poi è molto più spinta come forse la sunday a un livello agonistico, io sono alle prime armi mi serve una biga per divertirmi e farci le prime garette per tastare il terreno. Poi sono sicuro che tra qualche anno mi prendo una biga per fare i tempi e magari avro ancora la mia norco o altra biga per girare fuori dalle competizioni.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ed allora che Norco sia!
Io il demo l'ho provato (quello di Marcio) ed è una biga fantastica...ci sali e dopo 2 minuti ti sembra di conoscerla da sempre.

Riguardo le Norco, che te lo dico affare: ce l'ho! Ho il modello 2005, meno "DH race" del 2008, ma come sensazioni è molto simile alla Demo (anche perchè sfruttano lo stesso principio per il carro, tranne il fatto che il demo è Push, ossia "si autocentra" come le Ancillotti attraverso "i tiranti".....: beh, in sostanza funziona bene!).
185% è poi una garanzia vivente, visto che è lui che le distribuisce!
Di norco mi piace il fatto che escono con montaggi dei quali non devi cambiare nulla: quindi anche se la compri "montata", sei sicuro di aver tutto quello che ti serve (proprio come fa specialized).

Insomma: avendole provate entrambe, ti posso dire che norco e demo si equivalgono.
Però sulla prima spunti prezzi migliori e puoi contare sulla professionalità di un rivenditore che opera nel campo "gravity" da 25 anni.
Ecco: se avessi un budget da 5.000€ non comprerei una norco, ma una Ancillotti montata al top!
Se invece ne ho 3.000€, e voglio un nuovo, o ne ho 2.000€ c.ca e voglio un usato: vado di Norco! e dormo sonni tranquilli!
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho trovato un offerta su una demo8, quindi è molto probabile che vado di quella, pero c'è un grosso appunto da aggiungere, a natale non sanno cosa regalarmi e io mi faccio aiutare con i soldi per la bici muhahahah (grazie babbonatale:-|) e ho visto una gt it1 da SPAVENTO a 1ora e mezza da me con un prezzo a confronto di quello di listino che è da paura che mi sta traviando non poco, pero è da vedere sempre quanto costa togliendo forka e freni e se il venditore vuole vendermela cosi, perchè altrimenti il demo8 ha un prezzone meno della norco che a questo punto passa al terzo posto. Appena prendo qualcosa vi posto la fotazza^^
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Vorrei acquistare la mia prima bici da DH e sono indeciso su 2/3 modelli, percui chiedo lumi. Specifico che vorrei comprare il solo telaio nuovo e poi montarlo in seguito con pezzi misto nuovi/usati...finora sono indeciso tra la Glory DH (modello 08) che per ora è quella in vantaggio, e poi il Transition Blindside che mi piace parecchio ma non so com'è, c'è magari qualcuno che l'ha provati entrambi? Più che altro mi lascia un pò perplesso il fatto che la Blindside non è un mezzo prettamente da DH ma si avvicina al FR da quanto ho letto...

PS: ma la Transition è monocross? non riesco mai a identificare il sistema della sospensione :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo