xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao a tutti ,io sono sempre andato da 4 anni a questa parte su una kona Stinky...visto che il prossimo anno ho la maturità vorrei comprarmi una bici..sapendo che vado bene a scuola e che uscirò con almeno 85 non avrò un limite di budget...quindi cosa mi consigliate come prima bici da dh ??
Premetto che la non la userò per gare ma solo per divertimento.
Grazie ...ciao a tutti..


tr 450
demo
commencal
a te la scelta
 

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
Ragazzi voglio affiancare alla torque una dh pura ,vorrei prendere solo il telaio per poterla montare al meglio ci sono in offerta la scalp nukeproof a 1400 e la demo a 1700 entrambe con il cane creek db ,consigli per fare una dh molto valida e leggera montando componenti al top ?grazie
 
D

Deleted member 104468

Ospite
Ciao a tutti, sono Giuseppe, grande appassionato di mountain biking! Sono nuovo su questo forum e volevo un consiglio dai più esperti come voi circa l'acquisto di una mountain bike da downhill. Sto cercando una bici che non costi troppo ma che allo stesso tempo sia adatta al mio stile di guida, discese veloci e se c'è un bel salto non ci penso due volte prima di affrontarlo.
che ne pensate di questa Canyon?
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2579[/URL]
Aspetto vostri consigli, grazie
Giuseppe
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
si si questa è una bella bici da bikepark! un bel mezzo freeride
Comunque la scelta dipende anche molto da che tipo di percorsi ti piace affrontare, ma mi sembra un mezzo molto valido sia per il veloce con salti che per lo scassato
 
D

Deleted member 104468

Ospite
Ciao Alucard, si ho già praticato la disciplina piu di una volta con un gruppo di amici che fa dawnhill da anni.
Grazie per il link Ugodecresi!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Allora ci sono 2 scuole di pensiero (disponibilità economica a parte)

O prendi subito una bici di medio livello, come può essere quella che hai postato.

O prendi un cancellone usato magari di un paio d'anni in modo che puoi cappottarti quanto vuoi senza aver pensieri di "graffiare la bici nuova"

Quando poi capisci cosa ti serve fai l'aqcuisto mirato

In entrambi i casi ci sono pro e contro .

Se ti piace anche pedalare puoi trovare qualche compromesso con bici da Freeride che puoi usare tutto l'anno senza aspettare l'apertura dei bike park.
 
D

Deleted member 104468

Ospite
Di cadute ne ho fatte parecchie con una norco da freeride ehehe ma ho provato anche bici come la Demo 8 e la Glory e mi ci sono trovato meglio per questo volevo un consiglio su un mezzo da downhill.
Il mio budget non è molto alto, tra i 2000 e i 2500 euro e non so quindi se mi conviene prendere una bici come la Canyon o vedere se trovo un buon usato
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.455
0
Trentino
Visita sito
Di cadute ne ho fatte parecchie con una norco da freeride ehehe ma ho provato anche bici come la Demo 8 e la Glory e mi ci sono trovato meglio per questo volevo un consiglio su un mezzo da downhill.
Il mio budget non è molto alto, tra i 2000 e i 2500 euro e non so quindi se mi conviene prendere una bici come la Canyon o vedere se trovo un buon usato

Ciao, visto che abbiamo esperienze simili e anche io mi accingo a prendere una dh di medio livello mi puoi dire come ti sei trovato con la demo 8? Dovrei andare a vederne una questo sabato.
 
D

Deleted member 104468

Ospite
Ciao Badorx, non ho avuto modo di provarla molto ma già dalle prime discese mi ci sono trovato bene! Non sono un esperto e come vedi sto anche io chiedendo un consiglio sull'acquisto di una dh.
L'amico che me l'ha fatta provare è rimasto molto soddisfatto, ne parla sempre bene e lui ha molta più esperienza di me.
 
D

Deleted member 104468

Ospite
Bellissima la Myst Pro, ne avete mai provata una? Come vi siete trovati?
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Salve ,
Avendo un budget abbastanza buono sul mercatino trovi molti affari :) tipo demo 8 , session 88 , dh 920/720 la gamma è vasta :) . Se hai provato già demo 8 e glory vedi quale preferisci almeno fai un acquisto sicuro al 100%
 

Classifica mensile dislivello positivo