iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Ancillotti è normale che esalti le tue bike come è giusto che sia ma io di tutte le persone che hanno avuto una dhp mi hanno deto queste cose e io le ho riferite a lui . Se tutti i possessori che conosci tu la pensano in quest'altro modo ben venga una bici italiana in più al top della gamma .
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Con quel budget puoi trovare tantissime bici valide , parlo di demo 8 , session 88 , lapierre 920 , glory . La gt fury personalmente piace molto ma a 2000 se la trovi è perchè è un AFFARONE a lettere cubitali . Per quanto riguarda la orange non mi piace ma magari qualche esperto o possessore puó darti informazioni più in rilievo e positive . Aspetta qualcuno di loro
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Scusate se intervengo, lo faccio solo per invitare a leggere l'apposita sessione dedicata alla Ancillotti DHP in cui nelle migliaia di interventi, non ne troverete uno che dice quello che è scritto sopra! anzi il CONTRARIO, come tutti i miei clienti mi riportano sistematicamante la maneggevolezza la naturalezza dell'inserimento in curva assieme alla confidenza immediata ,la capacità di salvarti in situazioni difficile è la prima caratteristica che si evidenzia ,oltre a quella naturalmente della sospensione,Invito quindi chi vuole avere informazioni a leggere quelle pagine di esperienze reali di clienti o nel caso provarla e noi siamo a disposizione
Alberto Ancillotti

Quoto.
Non sono un possessore di bike ancillotti ma ho avuto modo di provare un dhp di un mio amico e se devo dire cosa mi ha colpito da subito, in prims è stata proprio la maneggevolezza e la facilità di "buttarla in curva" e in secondo luogo un'ottima risposta del mezzo quando si spinge forte/in piedi sui pedali in fase di rilancio.
 

kaio

Biker assatanatus
Ancillotti è normale che esalti le tue bike come è giusto che sia ma io di tutte le persone che hanno avuto una dhp mi hanno deto queste cose e io le ho riferite a lui . Se tutti i possessori che conosci tu la pensano in quest'altro modo ben venga una bici italiana in più al top della gamma .


Esattamente tu quante ancillotti dhp hai posseduto e per quanti mesi/anni??? :nunsacci:

...perchè il forum già straripa di utenti che parlano per "sentito dire"...

...e, se questo fosse il caso, meglio sarebbe stare zitti ed "ascoltare"... non credi? :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ancillotti

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ancillotti è normale che esalti le tue bike come è giusto che sia ma io di tutte le persone che hanno avuto una dhp mi hanno deto queste cose e io le ho riferite a lui . Se tutti i possessori che conosci tu la pensano in quest'altro modo ben venga una bici italiana in più al top della gamma .
Allora non hai proprio capito ,invitavo a leggere quello che gli utilizzatori dicono e scrivono sul forum in maniera che piu' neutrale non si puo' , Quello che riportavi tu di "piattaforma petrolifera" non per prova diretta ma per "mi hanno detto", mi sembra piu' una voglia di mettersi in evidenza con una sparata fuori dal coro, piu' che quella di rendere un servizio ad un utente.Ti consiglio di provarla così puoi dare un giudizio e naturalmente una recente, perchè data la sua proverbile resistenza, è facile imbattersi in modelli datati, cosa che non esiste per tante altre marche, come sempre documentato sul forum.
Alberto Ancillotti
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
Con quel budget puoi trovare tantissime bici valide , parlo di demo 8 , session 88 , lapierre 920 , glory . La gt fury personalmente piace molto ma a 2000 se la trovi è perchè è un AFFARONE a lettere cubitali . Per quanto riguarda la orange non mi piace ma magari qualche esperto o possessore puó darti informazioni più in rilievo e positive . Aspetta qualcuno di loro
Grazie per la risposta, forse proprio per la varietà che c'è in giro sono un pò (molto) confuso, adesso la fury la puoi trovare a 2000€ in sconto, ma forse perchè è nuova non ho trovato recensioni soddisfacenti. La orange mi piace perchè spartana, in generale mi sembra che ne parlino tutti bene anche se da quello che ho capito non è una bici adatta ad un dilettante, capire il perchè sarebbe già bello e la orange costerebbe anche di più della fury.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La orange mi piace perchè spartana, in generale mi sembra che ne parlino tutti bene anche se da quello che ho capito non è una bici adatta ad un dilettante, capire il perchè sarebbe già bello

semplicemente perchè è un monocross molto nervoso e reattivo che va guidato con cattiveria ed una certa tecnica...in 2 parole si tratta di un mezzo poco accondiscendente.

(spero di non incorrere nelle ire del sig. Orange...)
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
semplicemente perchè è un monocross molto nervoso e reattivo che va guidato con cattiveria ed una certa tecnica...in 2 parole si tratta di un mezzo poco accondiscendente.

(spero di non incorrere nelle ire del sig. Orange...)

Bene, praticamente smadonnerai per un pò ma poi, una volta domata non dovresti aver bisogno di altro, giusto?
Sapresti dirmi come va sullo stretto e sul tecnico?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Bene, praticamente smadonnerai per un pò ma poi, una volta domata non dovresti aver bisogno di altro, giusto?

in che senso?
non è mica un cavallo che "una volta domato" non recalcitra più.
il processo di apprendimento in DH è una fase piuttosto delicata e può anche rappresentare degli aspetti di criticità per coloro che vogliono "tutto e subito"...probabilmente in questo senso si esprimono coloro che la sconsigliano come prima bici...


Sapresti dirmi come va sullo stretto e sul tecnico?

per come la vedo io, benissimo.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Per Rorshach : 1500 € ? Magari li vessi avuti io alla prima biga . Vanno molto bene se giri per il mercatino te ne renderai conto . Se non vuoi spenderli tutti ti consiglio di girare su bici come kona ecc ecc . Forse con 1500 riesci anche a portarti a casa una glory 01 o una scoot voltage fr molto buone per i bike park poi vedi tu


Per Micio78 : io sono di parte e se avessi la possibilità non perderei tempo ad acquistare una biga come la session 8 ( da sbav ) . È una bici validissima sa come comportarsi e non di certo ti annoierà , è una validissima bici da gara . Queste caratteristiche valgono anche per bici come la dhp che a me ( personalmente ) esteticamente non mi piace affato inoltre è non un carro armato ma una piataforma petrolifera . Ti spiego meglio se sei in discesa raggiungi una velocità pari a 300 km orari senza che fa una piega ma nelle curve dovrai metterci tutta la tua abilità in quanto nel fare le curve non ti aiuta proprio . Detto questo nota bene che sono solo miei gusti personali , preferisco la session ma qualsiasi biga tu acquisterai che sia una dhp o una session 8 hai una biga con i co****ni sotto :D


...Da possessore di Ancillotti DHP 2006 (ho anche bici di altre marche, Lapierre, Specy etc.) ti devo asolutamente smentire, come guida (e robustezza) Ancilllotti non è seconda a nessuna.
La maneggevolezza, la facilità e la caratteristica di perdonare gli errori sono evidenti.
Per chi ha un budget per l'acquisto limitato consiglio di prendere un buon usato Ancillotti, per eventuali interventi di manutenzione la casa toscana è sempre a disposizione con cortesia e competenza ( e prezzi molto onesti).
Voglio precisare che il mio non è un intervento "sponsorizzato" ma semplicemente di un modesto utente (ultracinquantenne...) che ha avuto modo di apprezzare negli anni sia le bici (non solo da DH ma anche da enduro e xc) che chi le costruisce.
Se avete dubbi leggetevi qualche intervento nella parte dedicata.
Piuttosto mi permetto di insinuare qualche dubbio nei confronti di chi consiglia a semplici principianti ed amatori l'acquisto di bici da DH "race replica", talvolta non facili da guidare nè da manutenere;
oltre che da riscontri pratici sul campo vedo che anche alcuni tester di riviste (ad esempio Masserini di 365 mtb), per quanto possa valere il loro parere, consigliano sempre più spesso bici un poco meno competitive ( e costose...) per chi non le utilizzerà su percorsi ripidi e velocissimi, non chiamandosi Gwin, Hart o Vouilloz...
Questo è il mio modestissimo parere....
 
  • Mi piace
Reactions: ancillotti

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
in che senso?
non è mica un cavallo che "una volta domato" non recalcitra più.
il processo di apprendimento in DH è una fase piuttosto delicata e può anche rappresentare degli aspetti di criticità per coloro che vogliono "tutto e subito"...probabilmente in questo senso si esprimono coloro che la sconsigliano come prima bici...


per come la vedo io, benissimo.

Si , in effetti l'avevo pensato anche io quando scrivevo la frase, in realtà in questo caso è l'uomo che prendendo confidenza con il mezzo si "doma" o impara a plasmarsi sul mezzo a impostare la sua guida in funzione delle reazioni della bici.
Comunque grazie per le risposte, non so se mi sto comportando come uno che vuole tutto e subito, è solo che avendo acquistato un mezzo di compromesso, che si può pedalare e anche fare delle belle discese adesso mi rendo conto che non era quello che volevo. Adesso ho un mezzo che potrei distruggere in una stagione ma inutilmente, senza imparare un gran che.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avendo acquistato un mezzo di compromesso, che si può pedalare e anche fare delle belle discese adesso mi rendo conto che non era quello che volevo. Adesso ho un mezzo che potrei distruggere in una stagione ma inutilmente, senza imparare un gran che.

non so che mezzo hai adesso ma non è detto che la mossa che hai fatto sia sbagliata...anzi. :celopiùg:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
Ho una bici un pò rara che si chiama MBK AMX 700, ci sono delle bici in giro che le assomigliano, tipo la moongoose khyber e la nugget. Ti metto una foto così capisci meglio


Uploaded with ImageShack.us
E' equipaggiata con Rock Shoks Domain U turn da 115/160 e Marzocchi Roco air il modello base che è anche da tarare perchè praticamente si sente solo nei salti. Ha una doppia corona con para corona e tendicatena FSA, la catena non è mai uscita in nessuna situazione. La bici è maneggievole anche se pesante, fa anche le salite e nei salti su terreni non eccessivamente sconnessi il suo dovere lo fa egreggiamente per questo mi sembra un pò stupido farle fare discese troppo da DH e probabilmente accorciare la sua vita e quella dei miei polsi!
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Io ho semplicemente detto quello che mi è stato riferito se poi tutti li altri possessori dicono il contratrio io lo accetto e ascolto dato che non ho mai avuto una ancillotti . Secondo ci tengona precisare che il termine " piattaforma petrolifera " non era un'offesa verso la dhp ma una metafora per far comprendere al meglio ció che volevo esprimere . Se l'hai presa come un'offesa mi scuso .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho una bici un pò rara che si chiama MBK AMX 700...

La bici è maneggievole anche se pesante, fa anche le salite e nei salti su terreni non eccessivamente sconnessi il suo dovere lo fa egreggiamente per questo mi sembra un pò stupido farle fare discese troppo da DH e probabilmente accorciare la sua vita e quella dei miei polsi!

a parte il "reparto sospensioni" non al top, ti stupiresti di constatare che cosa ci si può fare con una bici del genere (non io naturalmente)...ma siamo ot. :celopiùg:
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Si , in effetti l'avevo pensato anche io quando scrivevo la frase, in realtà in questo caso è l'uomo che prendendo confidenza con il mezzo si "doma" o impara a plasmarsi sul mezzo a impostare la sua guida in funzione delle reazioni della bici.
Comunque grazie per le risposte, non so se mi sto comportando come uno che vuole tutto e subito, è solo che avendo acquistato un mezzo di compromesso, che si può pedalare e anche fare delle belle discese adesso mi rendo conto che non era quello che volevo. Adesso ho un mezzo che potrei distruggere in una stagione ma inutilmente, senza imparare un gran che.
Un ultimo consiglio generale,visto che sono entrato per caso in questa sessione e ne esco subito, quando si citano termini come "bici nervosa" di "cavallo che va domato" bisogna prenderci la mano" ecc sono eufemismi per dire bici non azzeccata ,che i piloti ufficiali possono domare anche perchè sono pagati per farlo e non possono fare altrimenti ma a voi specie principianti chi ve lo fà fare? Ricordate che è normalmente la prima impressione quella che conta quando si prova una bici, perchè dopo siete voi ad adattarvi al mezzo ed ai suoi limiti e non viceversa e proprio in situazioni di difficoltà come possono capitare con una bici con le caratteristiche sopra esposte, non c'è adattamento che tenga.
Un saluto a tutti
Alberto Ancillotti
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.456
0
Trentino
Visita sito
Cerco sempre di fare tesoro dei consigli delle persone che ne sanno più di me, e cerco anche di ascoltare le mie impressioni e poi ne trarrò una sintesi e agirò di conseguenza.
Dunque se avete altro da aggiungere o modelli da segnalare, cose da NON fare etc. sono tutto orecchi! Anzi occhi che per leggere è meglio! :)
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
siccome com ho già detto mi stò accingendo a comprare un biga da DH (usata), cosa devo controllare per bene prima di fare l'acquisto? e poi seconda domanda: la mia taglia come mi avete già detto sarebbe una L (sono alto 1,86m), ma sarebbe così scomoda una M? perchè le L in giro si fa un pò fatica a reperirle oppure ci sarebbe troppa strada per andare a vederle (almeno quelle che ho trovato), comunque penso di orientarmi su una Kona Stinky...mi date un consiglio voi esperti? Grazie
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
siccome com ho già detto mi stò accingendo a comprare un biga da DH (usata), cosa devo controllare per bene prima di fare l'acquisto? e poi seconda domanda: la mia taglia come mi avete già detto sarebbe una L (sono alto 1,86m), ma sarebbe così scomoda una M? perchè le L in giro si fa un pò fatica a reperirle oppure ci sarebbe troppa strada per andare a vederle (almeno quelle che ho trovato), comunque penso di orientarmi su una Kona Stinky...mi date un consiglio voi esperti? Grazie


kona io prenderei una M forcella,ammo, cuscinetti carro :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo