micio78

Biker serius
12/6/12
110
0
0
Brescia
Visita sito
avei bisogno di un consiglio da qualche veterano...a fine stagione mi hanno proposto una trek session 8 del 2012 a 2300€...niente gare,viene da una stagione di noleggi perciò immagino per niente sfruttate,ho visto spesso chi le usa ed è gente che prova solo a farsi una discesa e niente più....inoltre mi metterebbero pastiglie,coperture se serve dischi nuovi...come prezzo come lo ritenete?grazieee
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
help me.....sto x acquistare una kona stab deluxe 2009. cn una forca boxxer 2010, ma in se x se, ste bici cm sn. belle di aspetto, ma posso saltare o ce il rischio che si spezza?

vai tranquillo... io ho una kona stinky 2009 con boxxer 2010 e si salta ogni cosa...sono fatte per i park!
sono dei carri armati sovradimensionati per ogni uso!
su a Fai c'era un ragazzo di 110 kg che girava con una stinky del 2005!!!

ma chi ti ha messo questi dubbi? :nunsacci:
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda che da qualche giorno mi gira in testa: vorrei provare ad avvicinarmi al mondo del DH: come faccio senza però dover vendere un rene al mercato nero?
Vi spiego meglio: ho già provato a fare qualche discesa noleggiando la bici in qualche bike park e la cosa mi è piaciuta (sono caduto, cado e cadrò spesso, però la cosa mi diverte), ora vorrei poter prendere qualcosa di mio (anche usato), però non vorrei spendere una follia visto che già questo sport è stra-stra-stra costoso.
Come posso fare? secondo voi ci combino qualcosa con al massimo 1500 €?
R.
 

micio78

Biker serius
12/6/12
110
0
0
Brescia
Visita sito
ciao ragazzi,c'è qualche esperto che potrebbe consigliarmi sul dubbio che ho?ve lo spiego...ho una forte indecisione tra il prendere una trek session8 del 2012 oppure una ancillotti tomaso dhp2010...che differenze sostanziali ci sono?nn prevedo di fare gare nel prossimo futuro e la userei per il semplice divertimento,ma nn so cosa prendere tra questi 2 modelli.la trek l'ho provata e devo dire che anche sui salti risponde bene ma la ancillotti sebbene ne abbia letto tanto e bene nn la conosco come stile di guida e sul cosa ci si possa fare (salti,velocità in ingresso curve anche strette ecc).grazie a chi mi possa dare un aiuto
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Per Rorshach : 1500 € ? Magari li vessi avuti io alla prima biga . Vanno molto bene se giri per il mercatino te ne renderai conto . Se non vuoi spenderli tutti ti consiglio di girare su bici come kona ecc ecc . Forse con 1500 riesci anche a portarti a casa una glory 01 o una scoot voltage fr molto buone per i bike park poi vedi tu


Per Micio78 : io sono di parte e se avessi la possibilità non perderei tempo ad acquistare una biga come la session 8 ( da sbav ) . È una bici validissima sa come comportarsi e non di certo ti annoierà , è una validissima bici da gara . Queste caratteristiche valgono anche per bici come la dhp che a me ( personalmente ) esteticamente non mi piace affato inoltre è non un carro armato ma una piataforma petrolifera . Ti spiego meglio se sei in discesa raggiungi una velocità pari a 300 km orari senza che fa una piega ma nelle curve dovrai metterci tutta la tua abilità in quanto nel fare le curve non ti aiuta proprio . Detto questo nota bene che sono solo miei gusti personali , preferisco la session ma qualsiasi biga tu acquisterai che sia una dhp o una session 8 hai una biga con i co****ni sotto :D
 

micio78

Biker serius
12/6/12
110
0
0
Brescia
Visita sito
Per Rorshach : 1500 € ? Magari li vessi avuti io alla prima biga . Vanno molto bene se giri per il mercatino te ne renderai conto . Se non vuoi spenderli tutti ti consiglio di girare su bici come kona ecc ecc . Forse con 1500 riesci anche a portarti a casa una glory 01 o una scoot voltage fr molto buone per i bike park poi vedi tu


Per Micio78 : io sono di parte e se avessi la possibilità non perderei tempo ad acquistare una biga come la session 8 ( da sbav ) . È una bici validissima sa come comportarsi e non di certo ti annoierà , è una validissima bici da gara . Queste caratteristiche valgono anche per bici come la dhp che a me ( personalmente ) esteticamente non mi piace affato inoltre è non un carro armato ma una piataforma petrolifera . Ti spiego meglio se sei in discesa raggiungi una velocità pari a 300 km orari senza che fa una piega ma nelle curve dovrai metterci tutta la tua abilità in quanto nel fare le curve non ti aiuta proprio . Detto questo nota bene che sono solo miei gusti personali , preferisco la session ma qualsiasi biga tu acquisterai che sia una dhp o una session 8 hai una biga con i co****ni sotto :D


grazie mille,infatti leggendo un po qui ed un po la mi stavo rendendo conto che è un po più tecnica la ancillotti rispetto ad altri modelli....ora valuto un po,della trek mi chiedono 2300 a fine stagione e consideramdo che di listino sta a 3990 mi sembra buono come affare.viene da noleggi ma fatti in un bike park (tirol bike park),che è molto "tirato" a mo di tappeto di biliardo quasi e per nulla disastrato...
 

kaio

Biker assatanatus
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda che da qualche giorno mi gira in testa: vorrei provare ad avvicinarmi al mondo del DH: come faccio senza però dover vendere un rene al mercato nero?
Vi spiego meglio: ho già provato a fare qualche discesa noleggiando la bici in qualche bike park e la cosa mi è piaciuta (sono caduto, cado e cadrò spesso, però la cosa mi diverte), ora vorrei poter prendere qualcosa di mio (anche usato), però non vorrei spendere una follia visto che già questo sport è stra-stra-stra costoso.
Come posso fare? secondo voi ci combino qualcosa con al massimo 1500 €?
R.

Sicuramente kona. Poi dipende cosa intendi per avvicinarti alla DH... se girare in bike park (non é dh) o iniziare a fare gare (é dh).
Escludendo il secondo caso, può andar bene anche un mezzo da freeride tipo kona stinky, specialized demo7, big hit, ecc.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
al mio terzo anno di esperienza in questo settore, alla mia seconda bici,dopo aver cambiato diversi componenti....:il-saggi:
sono arrivato a questa conclusione:
- scegli una forcella
- scegli un ammortizzatore
- scegli due gomme
poi tutto il resto lo puoi prendere a caso che nn cambia niente :cucù:
(fatto salvo a parita' di soldi spesi....:medita:)
 
  • Mi piace
Reactions: lona79 and paponzo

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
al mio terzo anno di esperienza in questo settore, alla mia seconda bici,dopo aver cambiato diversi componenti....:il-saggi:
sono arrivato a questa conclusione:
- scegli una forcella
- scegli un ammortizzatore
- scegli due gomme
poi tutto il resto lo puoi prendere a caso che nn cambia niente :cucù:
(fatto salvo a parita' di soldi spesi....:medita:)

Ci aggiungerei anche i freni come scelta personale ...
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Ragazzi sto cercando la mia prima bike da DH, ero anche io indirizzato su una Kona Stinky, ce ne sono parecchie in vendita su internet, volevo chiedervi secondo voi che misura dovrei prenderla visto che ogni marca più o meno ha le proprie misure... Io sono alto 1,86... Perché ne avrei trovata una interessante ma è una M
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Per Franzbs : Mi dispiace per quell`altezza ti conviene una L se puoi provare una M provala tentar non nuoce magari ti ci trovi .

Per micio78 : A 2300 euro non fartela scappare =D bloccala e digli che la prendi .
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
grazie mille,infatti leggendo un po qui ed un po la mi stavo rendendo conto che è un po più tecnica la ancillotti rispetto ad altri modelli....ora valuto un po,della trek mi chiedono 2300 a fine stagione e consideramdo che di listino sta a 3990 mi sembra buono come affare.viene da noleggi ma fatti in un bike park (tirol bike park),che è molto "tirato" a mo di tappeto di biliardo quasi e per nulla disastrato...

a 2300€ non ci penserei un'attimo...trek
anzi se mi dici come fare mi informo anch'io per una bella session!!!
 

kaio

Biker assatanatus
Ragazzi sto cercando la mia prima bike da DH, ero anche io indirizzato su una Kona Stinky, ce ne sono parecchie in vendita su internet, volevo chiedervi secondo voi che misura dovrei prenderla visto che ogni marca più o meno ha le proprie misure... Io sono alto 1,86... Perché ne avrei trovata una interessante ma è una M


io sono 1,88 , di stinky ne ho avuta una taglia L ed era giusta, anzi per pedalarci pure (visto che con calma la porti ovunque) ancora meglio una XL

la M la troveresti piccola
 

kaio

Biker assatanatus
Ok grazie 1000 x i consigli, come era come bici da DH? Per pedalare ho una GT Force, questa mi interessa solo x piste a DH e bike park

Non era male, dipende con cosa la raffronti

i limiti (oltre ai miei.... evidenti ed abbondanti) erano nell'escursione limitata (178 mm) e nel tipo di sospensione ...

ovvio che se sali su "veri" mezzi dh, piú "performanti", (v10, ancillotti, demo8, ecc.) la differenza la senti...

peró il suo sporco lavoro lo faceva eccome.
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
"come la dhp che a me ( personalmente ) esteticamente non mi piace affato inoltre è non un carro armato ma una piataforma petrolifera . Ti spiego meglio se sei in discesa raggiungi una velocità pari a 300 km orari senza che fa una piega ma nelle curve dovrai metterci tutta la tua abilità in quanto nel fare le curve non ti aiuta proprio . :D[/QUOTE]"


Scusate se intervengo, lo faccio solo per invitare a leggere l'apposita sessione dedicata alla Ancillotti DHP in cui nelle migliaia di interventi, non ne troverete uno che dice quello che è scritto sopra! anzi il CONTRARIO, come tutti i miei clienti mi riportano sistematicamante la maneggevolezza la naturalezza dell'inserimento in curva assieme alla confidenza immediata ,la capacità di salvarti in situazioni difficile è la prima caratteristica che si evidenzia ,oltre a quella naturalmente della sospensione,Invito quindi chi vuole avere informazioni a leggere quelle pagine di esperienze reali di clienti o nel caso provarla e noi siamo a disposizione
Alberto Ancillotti
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.999
1.455
0
Trentino
Visita sito
Salve a tutti, stando attorno ai 2000€, per uno mediamente preparato che prova già tutte le discese con un freeride da 160 anteriore e 160 posteriore (che non lavora!) cosa consigliereste? Io ho adocchiato una orange 224 evo e una gt fury alloy 2.0 sono molto diverse tra loro?
A me sembra di si ma non avendole provate non saprei cosa aspettarmi.
I percorsi che preferisco sono quelli con più salti anche se nella mia zona trovo di più DH classico con molte radici, pietre e muri belli verticali!
PS:
Ho una corporatura da 1,65m. x 65kg.
Vorrei qualcosa che mi permettesse di migliorare senza star troppo dietro a continue modifiche e upgrade.
 

Classifica mensile dislivello positivo