Bine94

Biker novus
7/9/10
18
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi... ho preso di recente in considerazione di farmi un bike da dh e ho visto la KTM RATCHET che ne dite?? il mio budget è di circa 2500-2800 datemi altri consigli su altri mezzi che posso acquistare con questa cifra, e quali possono essere le pecche della KTM =)

P.S. non mi sono mai quasi dato al dh fino ad ora

Grazie
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ciao ragazzi... ho preso di recente in considerazione di farmi un bike da dh e ho visto la KTM RATCHET che ne dite?? il mio budget è di circa 2500-2800 datemi altri consigli su altri mezzi che posso acquistare con questa cifra, e quali possono essere le pecche della KTM =)

P.S. non mi sono mai quasi dato al dh fino ad ora

Grazie

Io guarderei anche un attimo nel mercatino del forum perché con un budget come il tuo trovi delle DH usate davvero stra-belle! La Ratchet ha dei componenti così così, il telaio è molto bello invece.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Potresti prendere in considerazione anche la Mondraker Kaiser 2011 che viene venduta a 2750 euro circa e mi sembra montata benone per quel prezzo. Io l'ho trovata sul sito di Dangerzone.
Unico neo, come del resto la KTM, è la forcella Boxxer modello base, ma a quel prezzo è moooolto difficile trovare di meglio.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao ragazzi... ho preso di recente in considerazione di farmi un bike da dh e ho visto la KTM RATCHET che ne dite?? il mio budget è di circa 2500-2800 datemi altri consigli su altri mezzi che posso acquistare con questa cifra, e quali possono essere le pecche della KTM =)

P.S. non mi sono mai quasi dato al dh fino ad ora

Grazie
Sicuramente ti conviene non prendere un mezzo race, a quella cifra puoi trovare molto sopratutto se ti rivolgi o all'usato o alle bighe dell'anno precedente, io come prima biga ho preso la Mongoose-che a quel prezzo prendi nuova-trovandola molto maneggevole e facile da capire.
 

Vanuz

Biker novus

fedex.28

Biker novus
26/9/09
18
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti !!! io vorrei iniziare ad andare in bici seriamente tipo a fare downhill e freeride , solo che mi servirebbe una bici adeguata a tali sport e nn saprei proprio su cosa orientarmi !!
vorrei fare percorsi come ( per chi la conoscesse ) la cagnolera della maddalena ( brescia ) ma allo stesso tempo andare in giro in posti + normali a fare i salti con gli amici ....
ho trovato qualche cosa ma come dicevo prima sono molto incerto ... una specialized big hit del 2010 ( modello che era in esposizione ) a 1790 € ... e altre usate .... ma vorrei qualche consiglio da persone + esperte di me .


grazie mille a tutti colore che mi aiuteranno !!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Unico neo, come del resto la KTM, è la forcella Boxxer modello base, ma a quel prezzo è moooolto difficile trovare di meglio.
Perchè la boxxer race non dovrebbe andare bene :nunsacci:
Da quanto ho sentito è un buon pezzo,rimpiangi una team solo se sei un smanettone(ma in quel caso prenderei cartuccia elka o compagnia bella e la monterei sempre sulla race) ma credo che non sia il caso di chi cerca la prima bimba da massacrare.
o-o
 

RUBY

Biker serius
3/10/10
111
0
0
Firenze
Visita sito
Io mi "butterei" sulla nuova DA BOMB "TSAR BOMBA" ! L' ho vista di persona e vi assicuro che e' fatta veramente bene! Inoltre le nuove colorazioni sono da paura!
So' che qui in Italia viene distribuita con gli ammo Marzocchi o Rock shox per dare una garanzia maggiore!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ciao a tutti !!! io vorrei iniziare ad andare in bici seriamente tipo a fare downhill e freeride , solo che mi servirebbe una bici adeguata a tali sport e nn saprei proprio su cosa orientarmi !!
vorrei fare percorsi come ( per chi la conoscesse ) la cagnolera della maddalena ( brescia ) ma allo stesso tempo andare in giro in posti + normali a fare i salti con gli amici ....
ho trovato qualche cosa ma come dicevo prima sono molto incerto ... una specialized big hit del 2010 ( modello che era in esposizione ) a 1790 € ... e altre usate .... ma vorrei qualche consiglio da persone + esperte di me .


grazie mille a tutti colore che mi aiuteranno !!!

Ciao per iniziare credo che il nuovo big hit non vada per niente male(ho sentito parlarne molto bene),ma prendendo in considerazione anche altre bici io ti consiglierei qualche bici da freeride( sx trail,demo 7,kaiser,stab) evitando le dh pure perchè sono dedicate a chi sa menare forte e quindi porta queste bici alle velocità per le quali sono state pensate. Magari fai una bella ricerca sul mercatino e poi posta qui i Link di quelle che ti ispirano di più
 

fedex.28

Biker novus
26/9/09
18
0
0
brescia
Visita sito
Ciao per iniziare credo che il nuovo big hit non vada per niente male(ho sentito parlarne molto bene),ma prendendo in considerazione anche altre bici io ti consiglierei qualche bici da freeride( sx trail,demo 7,kaiser,stab) evitando le dh pure perchè sono dedicate a chi sa menare forte e quindi porta queste bici alle velocità per le quali sono state pensate. Magari fai una bella ricerca sul mercatino e poi posta qui i Link di quelle che ti ispirano di più

grazie per l'aiuto !!
dici che questa è troppo impegnativa per iniziare ??
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2095
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io mi "butterei" sulla nuova DA BOMB "TSAR BOMBA" ! L' ho vista di persona e vi assicuro che e' fatta veramente bene! Inoltre le nuove colorazioni sono da paura!
So' che qui in Italia viene distribuita con gli ammo Marzocchi o Rock shox per dare una garanzia maggiore!

Marzocchi Roco e Fox rc4 sono proposti ma volendo si può richiedere qualsiasi ammo! Ed il nuovo xfusion non va per niente male...

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Salve faccio la stessa domanda anche qui abbiate pazienza ma ho la scimmia completamente impazzita!!!

Siccome mi accingo a comprare la bici nuova volevo sapere se il distributore mondraker italiano (tramite negozio) ha tempo bibblici per la summum 2011 ,lo chiedo perche non mi garba l'idea di cacciare piu di 4000€ ed aspettare secoli!!!anche perche ho la possibilità di prendere un TR450 in prontaconsegna!!!
 

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
0
0
castronno
Visita sito
Ciao Esperti!:i-want-t:
anche io sono un neofita... da agosto sono risalito su una bici (l'ultima era la bmx a 13 anni)....non sapendo cosa mi aspettava ma conoscendomi ho preso una biga che mi permetteva di fare un po' tutto...una scoot genius 30 in carbonio...un buon acquisto...? penso di si...
Arrivo velocemente alla DOMANDA...dopo aver capito alcune cose ho fatto dei piccoli cambiamenti.attacco manubrio corto,doppia con bash (e meno male!!!) a breve reggisella telescopico,pedali fr.... a voi esperti non la racconto ,mi piace la discesa!!!
E il divertimento puro. Ho provato il tamaro e i percorsi di FrrD e chiaramente sono emersi i limiti di una bici all m. ...
A questo punto che biga da DH compro??????Penso che per ora mi basti una bici soprattutto facile che perdoni molto,sono leggero 60 kg vestito,una demo 8 potrebbe andare????altri suggerimenti meno commerciali????
attendo con impazienza

grazie
 

Dario87

Biker novus
3/1/11
6
0
0
agrigento
Visita sito
ebbene dopo tante ricerche per la mai prima bici da dh son indeciso su 3 modelli , quale mi consigliate da piu' esperienti ?
-mongoose boot'r 2010
- hai bike zone 10 (2010)
-specialized bighit 3 2010

ovviamente vi dico che le prime due le ho scelte per come sono mondate soprattutto la presenza di una doppia piastra
la bighit lo scelta per il marchio .

quale mi consigli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo