CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
e io non capisco perche' questo bisogno d'odiare le pettorine da mx dicendo che non vanno...non so quanti di voi n'abbiao usata una per poterlo dire..a me incuriosisce..e il fatto che non abbia le spalle e' solo meglio,son scomode..XD
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
e io non capisco perche' questo bisogno d'odiare le pettorine da mx dicendo che non vanno...non so quanti di voi n'abbiao usata una per poterlo dire..a me incuriosisce..e il fatto che non abbia le spalle e' solo meglio,son scomode..XD

io ho solo detto ke le pettorine da mx non hanno il paraschiena,ed è vero.......
anche se secondo me le pettroine da mx restano le più comode...
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
e io non capisco perche' questo bisogno d'odiare le pettorine da mx dicendo che non vanno...non so quanti di voi n'abbiao usata una per poterlo dire..a me incuriosisce..e il fatto che non abbia le spalle e' solo meglio,son scomode..XD

ma dove lo vedi questo odio? XD
è la realtà oggettiva dei fatti che dimostra che non proteggono come una pettorina a rete, primo perchè come dice mora non hanno un vero e proprio paraschiena, secondo perchè sono solo in plastica senza imbottiture quindi assorbono poco, e terzo perchè non sono studiate per attutire una caduta. Anche quelle a rete comunque ci sono senza maniche o staccabili, seppur quelle fatte bene neanche si nota di averle indosso...io a volte ci faccio anche giri pedalati, e sono un tipo piuttosto "sofisticato" che mi da fastidio tutto.

PS: se anche tanti crossisti usano quelle a rete un motivo ci sarà, poi magari quella da MX sarà più figa da vedere, però alle ossa io ci tengo...:il-saggi:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Da parte mia posso assicurare che ho provato e testato pettorine da MX,ho iniziato a 8 anni a girare sui campi da cross quindi...:il-saggi: ...x quanto riguarda il paraschiena,non e' assolutamente vero che le pettorine da MX non lo hanno,come tutte le cose ci sono tanti modelli e tante marche,questo e' un esempio...
http://www.axo.it/en/prodotto.php?id=295 ;-) e sinceramente ci sto facendo un pensierino x girarci nel periodo estivo. ;-) :prost:
 

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve . MI è da poco arrivata un CANYON AM6 ed essendo nuovo per cio che riguarda all mountain/freeride volevo chiedervi quali protezioni comprare e non essendoci negozi specializzati nei paraggi magari anche qualke info riguardo acquisti on line. Grazie:i-want-t::i-want-t:
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Ciao a tutti,
venerdì,provando a Collio mi è capitato di cadere,e anche se avevo le gomitiere,mi son tagliato tutto il gomito.
Ho delle 661 chicken wings,quelle corte per intenderci,ma mi sono accorto che scendono troppo ed in caso di caduta alcuni sassi entrano al loro interno.
Dovendo ricomprarne un paio,voi quali mi consigliereste?:nunsacci:
A vostro parere quali sono le migliori in fatto di comodità e sicurezza?
Io a Collio ho notato che molti riders usavano queste qua della fox,secondo voi sono valide,e chi ce l'ha,si trova bene?

http://www.edworld.it/data/main.htm
grazie,
Ciao
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti,
venerdì,provando a Collio mi è capitato di cadere,e anche se avevo le gomitiere,mi son tagliato tutto il gomito.
Ho delle 661 chicken wings,quelle corte per intenderci,ma mi sono accorto che scendono troppo ed in caso di caduta alcuni sassi entrano al loro interno.
Dovendo ricomprarne un paio,voi quali mi consigliereste?:nunsacci:
A vostro parere quali sono le migliori in fatto di comodità e sicurezza?
Io a Collio ho notato che molti riders usavano queste qua della fox,secondo voi sono valide,e chi ce l'ha,si trova bene?

[url]http://www.edworld.it/data/main.htm[/URL]
grazie,
Ciao
Quali sono esattamnte? Dal link che hai messo porta alla pagina principale.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao Nico...io ho visto spesso portare le Dainese,guscio rigido e fino a meta' avambraccio,2 modelli...uno indossato con rete e l'altro con fasce-felcri...chi le usa dice che si trova benissimo...xo' solo x sentito dire xche io o metto la pettorina o non metto niente...e sto periodo co sto caldo giro solo con casco e ginocchiere corte!:oops::oops::oops::fantasm:o-o
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io come gomitiere ho le roy Lee Design...che ora non utilizzo più...visto che uso la pettorina.
Di quelle che hai messo tu però non si capisce come si applicano al braccio. Cioè...che tipo di chiusura hai.
Le mie della TLD hanno 2 fasce incrociate. Queste invece sono completamente chiuse?
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Io come gomitiere ho le roy Lee Design...che ora non utilizzo più...visto che uso la pettorina.
Di quelle che hai messo tu però non si capisce come si applicano al braccio. Cioè...che tipo di chiusura hai.
Le mie della TLD hanno 2 fasce incrociate. Queste invece sono completamente chiuse?
Tu come ti trovavi con le TLD?
Io le ho provate in un negozio,però sembra che a gomito tutto piegato rimanga scoperta la parte alta del braccio(quella verso il tricipite per capirci),è solo un'impressione?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
[url]http://www.maidirebike.com/IEP00000AB405.asp[/URL] di queste cosa ne dite?
e di queste?
[url]http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/protezioni/GO02029[/URL]
Comunque le gomitiere Fox che intendevo prima io son queste,e a quanto si vede in foto non ci sono solo gli elastici,ma anche una specie di "calza"
[url]http://www.motorcyclemart.com.au/picture.asp?PictureID=322421[/URL]
Sicuramente le FOx sono molto più stabili rispetto alle TLD,però prova a vedere anche le POC come ti ha suggerito makchri. Vedo poi che iniziano ad usarle parecchio. E non dovrebbero comportarsi come le TLD. Infatti hanno una chiusura su ogni estremita. E secondo me fanno meno caldo rispetto alle FOx. Che si, saranno più stabili, ma sicuramente ti faranno sudare molto di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo