CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
non capisco una cosa del mondo dei biker.....perchè viene considerato il prezzo del tld esagerato altissimo esorbitante.....secondo me vale tutti i soldi che costa...
poi... si comprano bighe da mille mila euro e si risica sul caSCO....
infine.... nel mondo delle moto ci sono caschi che costano oltre 1000 euro.....
600 euro in più del tld.......
non la concepisco come cosa esagerata......sono 400 euro ok... nn sono certo pochi, e anche io ho preso un casco di prezzo inferiore..... perchè non posso permettermelo.... però non la vedo una cosa così lontana ed esorbitante.... è un buon casco.... è più che normale che costi così...punto e basta
scusate l'ot
cmq io prenderei l'axo, il tld costa troppo o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
cmq io mi sono cuzzato un nofear optimal II 125 euro scontato da mx...
1,5 kg di troiaggine..... è una bomba... se cadi esplode!e distrugge tutto...così poi cadi nel cratere e muori
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
non capisco una cosa del mondo dei biker.....perchè viene considerato il prezzo del tld esagerato altissimo esorbitante.....secondo me vale tutti i soldi che costa...
poi... si comprano bighe da mille mila euro e si risica sul caSCO....
infine.... nel mondo delle moto ci sono caschi che costano oltre 1000 euro.....
600 euro in più del tld.......
non la concepisco come cosa esagerata......sono 400 euro ok... nn sono certo pochi, e anche io ho preso un casco di prezzo inferiore..... perchè non posso permettermelo.... però non la vedo una cosa così lontana ed esorbitante.... è un buon casco.... è più che normale che costi così...punto e basta
scusate l'ot
cmq io prenderei l'axo, il tld costa troppo o-o

radoon ma ti rendi conto di quel che hai scritto?:smile::smile::smile::smile::smile:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Vuoi un casco leggero per FR e DH? Se proprio devi valuta pure altre marche e modelli...
GIRO REMEDY da esempio... oppure SPECIALIZED DEVIANT.... Beh... in ogni caso... se vai di AIROH STELTH SENIOR (Casco da MX) sappi che il peso è di 1 Kg. più o meno come un vecchio casco da DH (Ad esempio il giro MAD MAX II)... solo un pò più protettivo!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao raga...

Secondo voi quando va cambiato il casco??

Vi chiedo questa cosa perchè possiedo un bel Giro da circa sei mesi e non so se è arrivato il momento di cambiarlo considerando che di cappottoni ne ho fatti parecchi...

Il casco esteriormente presenta qualke graffio ma grandi botte non mi sembra di averne prese a parte quelle prese da piccolo cadendo dal seggiolone...

Interiormente non so come sia messo, purtroppo non è sfoderabile...

Ho notato che sulle istruzioni è esplicitamente scritto che il casco garantisce una protezione ottimale solamente per una caduta...

Voi che ne pensate???

Bisogna aspettare che si divida in due o è meglio cambiarlo preventivamente??

Ciao

Up
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Secondo me dopo una solo caduta seria (tipo su una pietra o contro un albero) il casco va cambiato...ecco perchè anche se mi piacciono i TLD no ne comprerei mai uno... :-(
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quoto quello che dice Marco il Pazzo...anche se non e' facile valutare quanto sia seria la caduta...il fatto di aspettare che si danneggi la calotta non mi fiderei troppo,metti che tiri una capocciata e la calotta non si danneggia esteriormente ma allo stesso tempo si indebolisce in quel punto,come facciamo a saperlo???E un'altra capocciata li ti si apre in 2...va be' che non siamo normali ma come si dice "la testa e' una cosa seria"!:smile:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Infatti è quello che pensavo... non è così semplice la questione...

Come si fa a sapere quando un casco è effettivamente danneggiato a tal punto da non garantire più l'incolumità del rider??

Mi gratto le palle, ma se cado preferisco spaccarmi una costola che la testa... mi rigratto le palle!!!!!!

Anzi... continuo a grattarmele per altri svariati minuti...
 

Schadrak

Redazione
guardate, io l anno scorso ho fatto una caduta che mi è costata una comozione celebrale, e il casco aveva solo dei graffi leggeri, quindi la teoria che se esternamente non si bozza ?e ancora buono non sta in piedi (preciso che all interno cerano due crepe da 10 cm l una) secndo me il casco È da cambiare ad ogni caduta in cui si batte un po forte la teta, chiaro se cadi da fermo su un prato non lo cambi, ma basta poco per compromettere la sicurezza che da il casco. Quindi quando si compera un casco io direi di tenere conto di cue cose:
-che sia sfoderabile e completamente smontabile per vedere eventuali danni della calotta interna
-e che non sia un casco da moto, perche e si vero che protegge di piu, ma e fatto per resistere a impatti molto piu forti, il csco come si sa bene è fatto per rompersi al posto della testa, quindi se il casco non si rompe quando deve, lo fara la VOSTRA testa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo