Consigli dopo primissima uscita (aggiornamento dopo seconda uscita)

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.698
1.163
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
si l'alternativa sarà quella nel caso.
Comunque anche di misure più grandi non trovo nulla con angolo poco spinto.
Adesso è qualche giorno che non sto cercando visto che son preso tra casa e lavoro, ma durante sto ponte vedo di rimettermi alla ricerca.
prima di fare tentativi a caso, valuta seriamente una visita da un bravo biomeccanico.. sicuramente ti sapra' dire il perche' del tuo dolore ai polsi o almeno capire cosa lo causa.
 
  • Mi piace
Reactions: V-N

Lambrusco

Biker popularis
10/10/23
74
12
0
44
Milano
Visita sito
Bike
MTB
prima di fare tentativi a caso, valuta seriamente una visita da un bravo biomeccanico.. sicuramente ti sapra' dire il perche' del tuo dolore ai polsi o almeno capire cosa lo causa.

nel caso sicuramente, però prima volevo provare cambiando manubrio, perché (magari è una sensazione sbagliata) sento proprio che dovrei impugnarlo in maniera diversa, non so come spiegarlo, ma mi sembra proprio che sta in una posizione non naturale.
Naturalmente cercavo un manubriaccio da poco, ma con angolo più rilassato, solo per provare.
Poi nel caso la visita dal biomeccanico.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.477
3.367
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao pierlu
guarda più o meno hai descritto quello che sto facendo...a parte i freni che ho messo temporaneamente in standby, ho preso pedali flat e scarpe, sella, manopole e mi è arrivato l'alteo ieri il telescopico oneup v2.
Purtroppo le condizioni meteo di sti giorni mi han impedito di uscire, per cui il test del telescopico è rimandato.

Però una cosa ancora mi preme risolvere, il dolore ai polsi.
Le sto provando tutte,.ma fin dal primo giorno continuo ad avere dolore ai polsi dopo un po' che sono in sella e la cosa mi succede pure in pianura.
Le ho provate un po' tutte, ho girato il manubrio in tutte le posizioni, ho alzato, abbassato, avvicinato e allontanato la sella, cambiato le.manopole, ma niente.
Vorrei provare a prendere un manubrio con un backsweep meno accentuato dei 9° che ho ora, ma faccio fatica a trovarne uno sui 740mm che resti sui 5°.

sta cosa mi disturba parecchio.
Verifica l'ergonomia dei comandi con particolare attenzione alle leve freno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo