Consegne HAIBIKE(era haibike assurdi)

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Io ordinata a Dicembre nduro sduro pro, consegna prevista primi aprile quindi metà aprile, poi spostata a primi di maggio, ora detto che consegnano a fine Maggio......(forse a sto punto) mandata mail ad Haibike...risposto:


Buongiorno,

Abbiamo ricevuto la sua segnalazione, purtroppo devo confermare che la produzione di questo modello é stata posticipata.
Vorrei cercare di spiegare i motivi di tale ritardo, anche se non possiamo cambiare la situazione attuale quantomeno può aiutarla a comprendere meglio.
Presentati i modelli durante i mesi estivi la produzione calendarizzi la produzione di tutti i modelli (per ogni modello esistono ca. 2-3 produzioni durante l'anno) spalmandola in vari mesi da Settembre a Maggio.
Il modello Sduro Nduro é completamente nuovo in gamma e trattandosi di un nuovo progetto con telaio sviluppato da 0 la produzione di tale modello é più avanti rispetto ad altri modelli continuativi rispetto all'anno precedente (front e full fino a 150mm).
Nei mesi invernali abbiamo subito forti ritardi di consegna dei nuovi telai per Bosch CX (problemi strutturali dei telai in produzione, tutta la prima consegna é stata respinta) e tali ritardi hanno inevitabilmente posticipato altri modelli (tra cui Sduro Nduro) in produzione.
La capacità mensile di produzione infatti é fissa ed una volta che si accumulano ritardi questi influenzano anche altri modelli.


Ora non sò più che fare ...peccato che a Dicembre avevano già confermato tutta la vendita della Lapierre Overvolt 800 se nò quello era anche un gran bel mezzo, magari con motore yamaha che era ancora meglio...
Vabbè vedremo che succede!!

Purtroppo anche questa risposta non corrisponde esattamente alla realtà (perciò lascia il tempo che trova), visto che qualche fortunato la sua SDURO Nduro Pro l'ha già ricevuta: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=335127

:nunsacci:
 

desmodavide82

Biker popularis
11/7/14
45
0
0
42
uzzano
Visita sito
Il mio rivenditore gli è arrivata la 47 ed è in pronta consegna mentre la mia 45 mi ha assicurato dal 10 al 15 aprile ...in rete in effetti qualcuna si comincia a vedere
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
si la mia sduro nduro pro tg 47 è arrivata ben 22 gg prima della consegna prevista!!!

la mail non mi sembra molto veritiera....

ma la cosa che leggo e se stessi aspettando sta roba mi farebbe riflettere sono i problemi strutturali della prima partita di telai rimandati al fornitore....

in che senso scusate???? queste bici se gli fai fare quello per cui le compri avendo 180 di escursione i telai li mandi in crisi davvero.... (poi se ci vai a prendere il giornale va bene tutto) ma io alla mia sto dando delle botte serie.... difatti in circa 200 km devo già rivedere il centraggio ruote!!

e i telai che hanno rimandato al produttore che avevano? più che altro il produttore che ci fa na toppa e li rimanda?

mahhhhhh mi sembra una mail scritta da un bel tordo... non dice il vero sulle sduro e spero manco sui problemi strutturali delle xduro!!! se fosse cosi' sarebbe grave e sicuramente alcuni mesi da aspettare dato che i telai in grandi numeri non si fanno in una settimana... oppure si riparano???

mahhhhhhhhhh menomale che ho preso una sduro... sono più tranquillo francamente
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Io ordinata a Dicembre xduro nduro pro, consegna prevista primi aprile quindi metà aprile, poi spostata ......

Ora non sò più che fare ...peccato che a Dicembre avevano già confermato tutta la vendita della Lapierre Overvolt 800 se nò quello era anche un gran bel mezzo, magari con motore yamaha che era ancora meglio...
Vabbè vedremo che succede!!

Overvolt sx 800 taglia S ancora disponibili ;-)
Direi per bikers sotto 1,75m
Rotwild... spettacolo... ti arriva in 15 giorni.

Che taglia ti serve? Magari salta fuori qualcosa come e' capitato a me (sx 800 taglia M consegnata dopo 2 giorni dall'ordine fatto la scorsa settimana)
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Io ho il desiderio di utilizzare una ebike per gli spostamenti urbani ed ho ordinato una haibike sduro trekking S RX a settembre 2015. In realtà l'ordine lo aveva già fatto il negoziante che proprio alla presentazione dei modelli a luglio aveva ordinato tutte le taglie del modello. Consegna prevista originariamente il per il 2 maggio. Poi anticipata ad inizio aprile. Quindi spostata al 15 maggio ed ora al 31 maggio è programmata la partenza dalla Germania. A me interessa espressamente questo modello quindi non disdico l'ordine ne cambio bike, però l'attesa è interminabile e di certezze sui tempi ce ne sono poche. Avevo chiesto anche chiarimenti sulla pg di haibike su facebook ma non ho avuto nessuna risposta.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho il desiderio di utilizzare una ebike per gli spostamenti urbani ed ho ordinato una haibike sduro trekking S RX a settembre 2015. In realtà l'ordine lo aveva già fatto il negoziante che proprio alla presentazione dei modelli a luglio aveva ordinato tutte le taglie del modello. Consegna prevista originariamente il per il 2 maggio. Poi anticipata ad inizio aprile. Quindi spostata al 15 maggio ed ora al 31 maggio è programmata la partenza dalla Germania. A me interessa espressamente questo modello quindi non disdico l'ordine ne cambio bike, però l'attesa è interminabile e di certezze sui tempi ce ne sono poche. Avevo chiesto anche chiarimenti sulla pg di haibike su facebook ma non ho avuto nessuna risposta.

tralasciando il fatto che io avrei preso una rc e poi sbloccata risparmiando un paio di centoni, tanto sono illegali alla circolazione entrambe, so che di altri modelli winora se ne trovano in giro come trekking.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Quando avremo la piena consapevolezza che tali mezzi non sono necessari o fondamentali per divertirci e annulleremo le commesse le cui tempistiche non siano mantenute vedremo un cambiamento da parte delle aziende produttrici.
Siamo noi a fare il mercato ... Non loro.
 

ezio patti

Biker novus
29/4/16
24
1
0
Visita sito
X DURO NDURO PRO
ORDINATA a Febbraio
IERI IL negoziante HA ricevuto conferma che sono ANDATI IN PRODUZIONE QUESTA SETTIMANA con l'ordine e che la consegna è prevista la PRIMA DI GIUGNO !

MI DEVO FIDARE ???
 

The_Farmer

Biker velocissimus
IERI IL negoziante HA ricevuto conferma che sono ANDATI IN PRODUZIONE QUESTA SETTIMANA con l'ordine e che la consegna è prevista la PRIMA DI GIUGNO !

MI DEVO FIDARE ???



Dipende da cosa intendono per andare in produzione. Se intendono che un taiwanese ha iniziato a segare tubi di alluminio, la vedo dura.😊
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

ezio patti

Biker novus
29/4/16
24
1
0
Visita sito
al negoziante hanno detto che hanno aperto appositamente una linea di produzione/assemblaggio in un paese dell'est per sopperire ai ritardi causati dai telai........
dipende quanto a est !
spero non in thailandia !:medita:
altrimenti ci vuole un mese solo per la nave :ronf:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
al negoziante hanno detto che hanno aperto appositamente una linea di produzione/assemblaggio in un paese dell'est per sopperire ai ritardi causati dai telai........
dipende quanto a est !
spero non in thailandia !:medita:
altrimenti ci vuole un mese solo per la nave :ronf:

mi sembra la solita bufala, anche perché na linea di produzione non la apri in due giorni, ma manco in due mesi ...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
E se davvero la aprissero in due giorni... che garanzie di qualità ci sarebbero?

ragazzi non scherziamo..... mica si aprono le linee in questo modo!!!

ha ragione checo!!! ci vogliono mesi e mesi... e controlli e controlli....

a me sembra che menino il can per l'aia.... ovvero prendono per le mele....

vidi anche una mail di risposta di un sedicente commerciale haibike che era un'insieme di pietose scuse oltretutto false dimostrabili con la mia consegna dela sduro nduro pro.... mahhhhh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo